EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Corsa molto equilibrata nella quale Donna d’Amore Sm cercherà di far valere il parziale incisivo di cui dispone, sarà fondamentale che lo faccia da vicino. Anche Donatuss ha i mezzi per vincere, evitando di spendere troppo nella fase iniziale che potrebbe vedere protagonista anche il rientrante Damasco Effesse, soggetto molto stimato da puledro. Donatello Ll è in gran forma e si esalterebbe se dovesse esserci selezione. Do It Again scende di categoria ma avrebbe gradito più metri, Demetra Tor deve evitare l’errore al via, Dustin di Meletro, Dante Grif e Dante Fas le possibili sorprese.
2° CORSA:
Brooklyn Wind possiede un potenziale non ancora quantificabile del tutto ma le ultime due rotture sono un campanello d’allarme, inoltre, se la distanza gli da una mano il campo affollato lo penalizza, comunque favorito. Black Shadow Bi e Basquiat Vl partono solleciti e hanno condizione certificata, è in crescita anche Brayan Tor, è piaciuta parecchio l’ultima di Barracuda Gar. Bideale Par andrebbe inserito tra i principali pretendenti alla vittoria ma non ha mai vinto con il proprietario alle redini. Non è da escludere un inserimento di Brivio d’Or, Blanka d’Aghi e Big John Lf.
3° CORSA:
Pochi i partecipanti che possono contare su una condizione al top, la maggioranza è formata da apprezzabili “ decaduti “. Proviamo con Astraless che all’ultima uscita, sfruttando solo lo scatto finale, ha dato segnali di progresso. Zarcheeba sta correndo bene ed è svelta a mettersi in azione, con Lamberti in sulky ha già vinto. Ulberto deve trovare sistemazione nel gruppo di testa per essere della partita, lo seguirà fin dalle prime battute Victory Power che attraversa un buon momento. Difficile dare una valutazione del “ nonno “ Siento e di Brezzapura Ferm, Ambra LJ e Zil Down Slide Sm le sorprese.
4° CORSA:
In tre si contendono la palma di favorito: Ananas Jet ha vinto al rientro e pur salendo di livello, potrebbe essere in grado di migliorare il suo standard recente, Von Wise As e Zagor Daf ricompaiono entrambi, sono in possesso del potenziale per lottare la corsa, anche se per loro lo schema è del tutto imprevedibile. Aruea Gm a Foggia ha pagato il vano tentativo d’opposizione a Brunello Grim, Beverly Star, in forma, ed il rientrante Un Vero Hbd cercheranno di sfruttare al meglio le vantaggiose posizioni di lancio. Non va trascurato Top Gun America, seppur in rodaggio.
5° CORSA:
Quasi impossibile: sono solo incognite Donna Dj, male di recente e Dybala Fz Zs, bene nel periodo ma anonima l’ultima, per Drake Wf, Dinox e Distinto Luis bisogna rivolgersi a “ Chi l’ha visto “, ma anche loro sapranno dirvi poco. Preferiamo la forma in crescendo di Dania Leone Sm, la regolarità di rendimento del caratteriale Dancer e anche di Dinen che a novembre si è tolto la qualifica di maiden proprio sul tracciato partenopeo. Decimemeridio Dvs fin’ora non è stato ne carne ne pesce, Danzibel Nap conta parecchio ma deve iniziare la progressione da lontano, anche Dada Baba vale un inserimento.
6° CORSA:
Ennesimo cambio training per Caterina che comunque sta correndo bene e si adatta alla distanza,le diamo una lieve preferenza nei confronti di Chiara degli Ulivi, in forma strepitosa ma non semplice da gestire per un gentlemen, anche se l’ha già guidata in un paio di occasioni. Cebreno degli Dei scende di categoria rispetto al resto della compagnia ma, per essere protagonista deve migliorare molto rispetto al rientro. Gli altri hanno quasi tutti una valutazione simile, Caseri e Calicò Skies, rivisti in forma, si possono preferire alle mal situate Cleofe Col e Cindy Model. Prima per Chiaro di Californiadriming.
7° CORSA:
Cherry, alla prima uscita per Castiglia, ha fornito un valido rientro e preventivandone un progresso, crediamo possa essere in lizza per la vittoria. Nella prova citata ha corso anche meglio Carmen Fe che però non è soggetto semplice, Carol Clemar arriva da Capannelle con una impegno recente discreto, nell’occasione sarà sferrata agli anteriori, come nelle migliori prove sostenute in carriera. Cuccagna Jet parte da posizione penalizzante ma l’ultima di Aversa è stata sorprendentemente apprezzabile. Califfa San, di ritorno al sud, Costarica Pax e Cangelosi Gv, provenienti da rottura, le sorprese.

1° CORSA: 12 Donna d’Amore Sm+++
5 Donatuss
4 Damasco Bieffe++
6 Donatello Ll
14 Do It Again+
1 Demetra Tor

2° CORSA: 13 Brooklyn Wind+++
5 Black Shadow Bi
3 Basquiat Vl++
1 Brayan Tor
10 Bideale Par+
12 Barracuda Gar

3° CORSA: 11 Astraless+++
3 Zarcheeba
4 Ulberto++
12 Victory Power
5 Siento+
9 Brezzapura Ferm

4° CORSA: 5 Ananas Jet+++
7 Von Wise As
9 Zagor Daf
10 Aurea Gm
2 Beverly Star+
3 Top Gun America

5° CORSA: 6 Dania Leone Sm+++
2 Dancer
13 Dinen++
14 Danzibel Nap
8 Decimomeridio Dvs+
5 Distinto Luis

6° CORSA: 9 Caterina+++
1 Chiara degli Ulivi
5 Cebreno degli Dei++
2 Caseri
4 Calico’ Skies+
7 Cleofe Col

7° CORSA: 2 Cherry+++
5 Carmen Fe
1 Carol Clemar++
7 Cuccagna Jet+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 22 Dicembre 2022 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 23 Dicembre 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it