EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1-Napoli apre l’anno 2023 con una prova in pista dritta per anziani di minima. Anshamina scala con sistemazione possibile ma l’ultimo numero di gabbia le potrebbe complicare la vita. Ecco allora pronta la veloce Aktis, oppure la compagna Osmunda già vincitrice sul chilometro flegreo. Ancora il top-weight Wake Gold, Catherinepiper e Il rientrante Claptrap. Osservato speciale Al Safina che ha pagato il 4% venerdì alle Capannelle per fare questa.

2-Esprit D’Argent viene da tre secondi posti consecutivi e questa sembra decisamente la sua corsa visto il contesto. In alternativa è prontaMarilla che sta crescendo di corsa in corsa, oppure Themagnificquemelo piaciuto in maiden a Roma. Tutto e niente può essere il bottiano Sogno Romantico che fin qui ha provato un po’ tutte le distanze senza mai rubare l’occhio ma visto il team in trasferta mai scartarlo. Sorprese Arsenico da attendere in progresso dopo l’esordio e Holidayblack.

3-Frozen Juke ha steccato il Ribot (schema contrario) ma sulla linea delle precedenti è sempre lui quello da battere per tutti, pur su distanza un filo breve. Il giovane Paosan è la prima alternativa vista la forma del periodo. Vincere Insieme è alla ricomparsa per cui qualcosa potrebbe mancare, ma nel complesso per un 5° di Parioli questa è una categoria possibile. Sorprese gli altri capeggiati da Chains Breacker che prova a salire di categoria, La Cortigiana al rientro e l’importato Angel’s Trumpet (66 Rpr).

4-La forma chiama Balayage ma deve chili a tutti, per cui favorita si ma con qualche riserva. Miracolo Italiano viene da un successo e può avere un secondo colpo in canna, ancora il pesino Ciao Ciao che va più forte di quanto dica la carta e il bottiano Reese che fin qui non ha fatto vedere molto ma può avere margini. Sorprese Abendsonne, Yellow Red Dream, Sunday In Paris, “Black Horse” Er Dandy che accorcia e con la gabbia bassa potrebbe essere una lepre difficile da andare a prendere per tutti.

5-Periziata per anziani di non semplice lettura. Thunderflash ha vinto bene all’ultima e pur pagando al peso è ancora quello da battere per tutti. Dentro anche la regolare Alderamin, Fantasmina (Vargiu up) e Doctor Strange. Sorprese il regolare Scrummaster, King Lasen che al momento rende meglio sul sintetico, poi Moto Perpetuo che sale e Alwaysahead che non è mai troppo regolare nel rendimento ma se in giornata, pur con peso complicato, vale un posto nel marcatore.

6-Nightcrawler si è dimostrato efficace anche in erba e sullo standard dell’ultimo successo può avere un’altra pallottola da mettere a segno. Ella Drago è in crescita esponenziale e vale anche oggi il marcatore. Dentro anche Chiedimi La Luna con situazione ponderale possibile, Winning Generation che scala ma la forma latita e I Am Alone. Sorprese Seccavigne e Fast Pulchra.

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 30 Dicembre 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 3 Gennaio 2023 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it