EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Dada del Ronco va come un treno nella nuova versione, è la favorita abbastanza evidente di una corsa equilibrata. Ci starebbe Darkangel Fi ma sono pochi tredici giorni da una prestazione così negativa, seguiamola in prospettiva. Ce ne sono diversi in forma ma in salita di categoria: da Duccio che gradisce correre nelle prime posizioni, a Dustin Jet che dovrebbe progredire rispetto al rientro, passando per Doctorouge, molto alterna ma valida all’ultima, e Di Frank Breed cresciuto parecchio di recente. Una menzione meritano pure Disney Man, prudente al rientro, e Drupi Ferm, in errore nei nastri a Roma.
2° CORSA:
La prima parte di carriera di Eloise Gar è di un livello superiore a quello delle avversarie odierne ma, oltre ad esserci qualche dubbio sulla forma attuale, c’è da fare i conti con la crescita delle avversarie. Tra queste, Evita Wise L è quella che ha impressionato maggiormente, anche se, per ora, non è sollecita in partenza. Etty Jepson ha vinto ad Aversa, terza a seguire, nonostante trottasse al limite, c’è da pensare che, migliorando la meccanica, possa risultare ulteriormente incisiva, tra l’altro sa avviarsi celermente. Evita Peron Lj la migliore delle altre.
3° CORSA:
Dakota ha trovato incisività e regolarità di rendimento , può essere considerata la cavalla da battere. De Luisa viene da una super prestazione ma chissà se può reggere un percorso da protagonista anche sui duemila metri, Dolly Msc, al di la della doppia rottura, è andata veloce ad Aversa, è ben in corsa. Le altre potrebbero essere un filo inferiori, comunque c’è da aspettarsi un progresso rispetto al positivo rientro da parte di Dama Ac Regal e può sorprendere Demetra Tor, eventualmente faccia percorso netto.
4° CORSA:
Partiamo da Zarbon che da maggiori garanzie rispetto ad avversari forse più potenti ma meno regolari come Ari Lest che in tris ha trovato svolgimento contrario. Castaldo Cas è in forma e se esce bene dai nastri se la gioca, ipotizziamo un miglioramento, dopo due corse di rodaggio, da parte di Bigvarenne Fas. Belvolo conta ma è un po’ incerto in partenza, Zeta Dipa deve cancellare un’ultima negativa, Allstar Again è come la ricetta della Coca Cola, il vecchio Smoke di Piaggia sale di livello ma è in gas. Amuleto Luis non è molto agile in avvio ma non stupirebbe vederlo vincere, potenzialmente è un mostro.
5° CORSA:
L’ imbattuto Executiv Ek è un soggetto molto promettente che ha dato dimostrazione di notevole potenziale, anche se, ci sono ancora degli angoli da “ smussare “, come è normale per un puledro. Va poi evidenziato che l’allievo di Gocciadoro affronta per la prima volta il doppio km. Il resto del campo è parecchio equilibrato: a secondo dello schema possono emergere Edwin Jet, al di sotto delle aspettative fin’ora, Enricobellei Par che migliora di corsa in corsa, Emerald Grif che all’ultima uscita è tornato competitivo e Enzo del Ronco, con il miglior riferimento sulla distanza, vittima di una “ ruotata “ all’ultima.

6° CORSA:
Daytona Wise As e Dablues N’ Greghi hanno ottenuto risultati apprezzabili negli ultimi mesi, nella compagnia sono in grado di distinguersi, diamo una leggera preferenza alla prima che è meno legata allo schema rispetto all’avversaria. Non è tagliato fuori dal discorso vittoria Do It Again che all’ultima uscita, su tracciato poco adatto a lui, ha fatto un numero. E possono giocarsela anche Donna D’Amore Sm, in serie vincente, Danea di Poggio, con valutazione più o meno simile, Don Lurio che deve ovviare a sistemazione scomoda, Dreaming of You che ha avuto qualche sprazzo quando è stato da Gocciadoro.
7° CORSA:
Cointreau corre a sette giorni dal Vittoria, potrebbe sembrare prematuro ma probabilmente non lo è, visto che il figlio di Nad Al Sheba è entrato in scena solo nel tratto conclusivo, chiudendo in spinta. Troverà partitori sia all’interno che di fuori, ma anche questa sembra una difficoltà superabile, visto il suo avvio al fulmicotone. Un percorso da protagonista, in pista grande, è l’unico aspetto che ci fa pensare di più. Bonito Feg è in formissima, lo preferiamo a Brio Ban, posizione ottimale, Bravo di Ruggi, sempre puntuale e Bonetto Star. Biagio Jet va riscoperto, Brunello Grim sale, Buffon Jet parte da numero penalizzante.

1° CORSA: 13 Dada del Ronco+++
5 Dustin Jet
8 Duccio++
12 Doctorouge
6 Dustin Jet+
4 Disney Man

2° CORSA: 3 Evita Wise L+++
7 Eloise Gar
5 Etty Jepson++
4 Evita Peron Lj+

3° CORSA: 3 Dakota+++
7 De Luisa
4 Dolly Msc++
8 Demetra Tor+

4° CORSA: 4 Zarbon+++
10 Ari Lest
3 Castaldo Cas++
1 Bigvarenne Fas
11 Amuleto Luis+
7 Belvolo

5° CORSA: 6 Executiv Ek+++
2 Edwin Jet
7 Enricobellei Par++
5 Emerald Grif+

6° CORSA: 2 Daytona Wise As+++
1 Dablues N’ Greghi
3 Do It Again++
9 Donna d’Amore Sm
8 Dreaming of You+
7 Don Lurio

7° CORSA: 5 Cointreau++
4 Bonito Feg
2 Brio Ban++
1 Bravo di Ruggi+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 10 Gennaio 2023 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 13 Gennaio 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it