EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Il qualitativo Dinamite di Celle sembra aver imboccato la strada giusta, è lui il favorito abbastanza evidente. Si potrebbe fare un discorso simile per Distinto Luis che però ancora tentenna, mezzi e condizione ci sono, affidabilità meno. Donatello Wf quando è di luna giusta vale un percorso intorno al 2.02, un inserimento è alla sua portata e pure del passista Dinamite Bonest, del rientrante Dedalo Grif e del mal messo Dancer Regal. Gli ultimi due citati sono presentati da nuovi trainer. Al momento, Dardo Mp e Dominick Rg non valgono più del ruolo di sorprese, occhio poi a possibili rivelazioni, quali Dinox e Duty Lg.
2° CORSA:
Corsa abbastanza equilibrata: siamo per Boko, visto in gran forma nell’ultima uscita romana e preferibile di poco a Big Band Lf che pure è tornata particolarmente efficiente e Bellini Grif, con una condizione un po’ al di sotto dello suo standard abituale. Possono piazzarsi, avendo un atteggiamento da opportuniste, Zeta Dipa e Chere del Ronco, quest’ultima ripresentata dopo due mesi di stop. Ciclone Grif è diligente, Commander Erre poco concreto, Belvolo più adatto alla distanza. Cristian Grif, che sale di livello, deve dar seguito all’ultimo strepitoso, ma sorprendente, successo .
3° CORSA:
Molti dei partecipanti non hanno ancora mostrato il volto migliore, perché acerbi e con difficoltà d’andatura da risolvere, pertanto le sgambature avranno una notevole importanza. Estrogal l’ultima volta era brutto, in precedenza era piaciuto. Enos Col ha passo corposo e dovrebbe trovarsi a suo agio sulla distanza, Enea Ors ha l’handicap di partire molto piano ma mezzi ne possiede parecchi. Riteniamo che Encanto Lunare e la deb Emy Stecca siano quelli con maggiori margini di progresso, Errico Caf ed Eldorado Nap possono sorprendere, ad Estrada Cash serve qualche corsa nelle gambe.
4° CORSA:
Discreta qualità in questa corsa per aspiranti allievi, per cui l’esito non dovrebbe rivelarsi sorprendente: Coco Jumbo Adv non è un partitore provetto ma, vista la forma recente, può vincerla anche in costruzione. Bea del Ronco ha impressionato ad Aversa, velocissima al via, deve evitare di scatenarsi. Baltimora Op è volante ma dal largo della prima fila farà fatica, Cres Mail raccoglie molto meno di quanto effettivamente meriti, Celebrità Par può chiudere forte sul passo. Stanno correndo con profitto Blanka d’Aghi e Bogota Tor, al momento Bluez è solo una grossa sorpresa.
5° CORSA:
Barone Gas sembra tornato quello dei giorni belli, l’impressione destata recentemente è stata notevole, l’unico dubbio, che vale un po’ per tutti i partecipanti, riguarda la capacità di adattarsi alla mano di un allievo. Ceres Ors è accompagnato dalla malasorte ma rimane un soggetto in grado di esprimersi in 2.00 o anche meno. Brayan Tor possiede i mezzi per essere protagonista, Cassandra Lg ha corso in crescita ed è in grado di sorprendere. Bewere Nof sarà un fattore, specialmente nella fase iniziale.
6° CORSA:
Restiamo dell’idea che Esteban Leone sia, al momento, il più veloce ma, siccome non riesce più a completare un percorso, per il momento lo abbandoniamo. Evelyn Cas è svelta in avvio e regolare, tra l’altro potrebbe essere più pronta rispetto all’ultima performance vittoriosa. Sulla stessa linea va posta Elsarouge che ad Aversa è stata devastante come non lo era stata in precedenza, poi Edwin Tor che cresce di corsa in corsa e potrebbe avere ancora margini. Sono discrete anche le altre due in pista.
7° CORSA:
E’ match tra Dakar Grif che ha vinto con disinvoltura alla ricomparsa con nuovo training e la rientrante Dolcezza Sergio che lo scorso luglio, sull’anello partenopeo, sfiorò il successo nel Filly del Città di Napoli, a media record di 1.11.8. Il numero interno e una forma più rodata rispetto a quella dell’avversaria che non corre da tre mesi, ci spinge a dare una lievissima preferenza, al maschio da Varenne. Sta facendo molto bene Donatuss che spera in eventuali lotte premature, sono in crescita Deejay Effe e Daiquiri Fi.
8° CORSA:
La prima impressione è che la corsa possa vedere protagonisti soprattutto i concorrenti periziati allo start: nello specifico siamo per Benjamin che sta avvicinandosi alla condizione migliore, gli specialisti Argento Jet, Volto del Nord e The Best of Glory, e il classico Bristol Cr che nella tris di Capannelle si è ben disimpegnato in percorso scoperto. Benhur Jet ha corso male l’ultima ma è comunque adatto allo schema, Bella Winner e Ariel Grif le terremmo in considerazione soprattutto se togliessero i ferri. Possibili sorprese rispondono ai nomi di Aiello Jet, Victor Chuc Sm e Ticket to Ride. Difficile ma non impossibile per Bonito Feg.

1° CORSA: 5 Dinamite di Celle+++
2 Distinto Luis
4 Donatello Wf++
6 Dinamite Bonest
12 Dedalo Grif+
8 Dancer Regal

2° CORSA: 4 Boko+++
12 Big Band Lf
1 Bellini Grif++
9 Zeta Dipa
10 Chere del Ronco+
6 Ciclone Grif

3° CORSA: 8 Estrogal+++
5 Enos Col
3 Enea Ors++
1 Encanto Lunare
4 Emy Stecca+
10 Errico Caf

4° CORSA: 5 Coco Jumbo Adv+++
1 Bea del Ronco
8 Baltimora Op++
4 Cres Mail
3 Celebrità Par+

5° CORSA: 4 Barone Gas+++
1 Ceres Ors
7 Brayan Tor++
3 Cassandra Lg+

6° CORSA: 3 Evelyn Cas+++
5 Elsarouge
2 Edwin Tor++
6 Esteban Leone+

7° CORSA: 5 Dakar Grif+++
6 Dolcezza Sergio
7 Donatuss++
3 Deejay Effe+

8° CORSA: 4 Benjamin++
2 Argento Jet
5 Volto del Nord++
9 Bristol Cr
8 The Best of Glory+
10 Bellla Winner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGaloppo a Napoli, hp per tre con “Agnano”, “San Gennaro” e “Ruffo Scaletta” (sabato 28 ore 13).
Articolo successivoRiunione del 27 Gennaio 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it