EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Enquist Selfs si è fatto apprezzare alla prima uscita con nuovo training per una lunga progressione che gli è valso il secondo posto, sembra avere una consistente possibilità di emergere. Enda Baba è piaciuta nelle due uscite sostenute, si candida ad un ruolo da protagonista insieme a Eros degli Ulivi, in crescita nell’ultimo impegno sostenuto. Ethiad Seven vale più di quanto abbia dimostrato fin’ora, un piazzamento è alla sua portata. Possibili sorprese Esso Jet che scende di livello, Erica del Ronco, fallosa all’esordio e il mal posizionato Ernesto Val Mont. Meritano una citazione pure Ermes Jet ed Emara Jet, ancora problematici.
2° CORSA:
Bonetto Star ha corso molto bene di recente ed è affiatato con il gentlemen, inoltre, nel lancio dovrebbe riuscire a scavalcare quelli all’interno, favorito. Bomber Man ci sta bene di categoria e il prudente rientro lascia presagire che possa migliorare parecchio. Bounty Roc viene da una prestazione eccellente e sa sbrigarsi al via ma sale un po’ di livello. In secondo ordine Aristeo Caf che non è piaciuto all’ultima uscita, gli preferiamo Zeus Rivarco Op che vive una seconda giovinezza e l’attendista Zar Nicolai Erre, sempre valido.
3° CORSA:
Duccio, ottima la penultima e brutta l’ultima, rimane il cavallo da battere, anche perché dovrebbe sfilare a condurre. Trainato a lungo, l’ospite romano Duca del Bar può risolvere con il valido parziale di cui è in possesso. Ben in corsa pure David del Ronco, anche se le ultime due sono inferiori alle attese. Darkstar Gar ha carta recente negativa ma, se si ritrovasse, questa sarebbe la sua corsa. Potrebbero avere delle ambizioni Dollar Alter e Demostene, quest’ultimo più incisivo e concreto se impiegato al traino. Donald Lp, prudente al rientro, è la classica incognita della gara, è ipotizzabile sia che vinca o che continui a deludere.
4° CORSA:
Dana Ek si è imposta nella consolazione delle Oaks e dopo un paio di prove poco brillanti, è tornata alla vittoria in un contesto chiaramente superiore a quello odierno. Il fatto che sia più incisiva da dietro non dovrebbe influire più di tanto. Donna D’Amore Sm non finisce di stupire, il rendimento evidenziato negli ultimi cinque mesi è di una cavalla completa. Do It Again aveva impressionato, ad Aversa, con l’adozione di una briglia diversa, ma temiamo che si sia già adagiato. Donata Jet può restare in posizione vantaggiosa e sfruttarla al meglio, Donald Gio spera che ci sia andatura.
5° CORSA:
Eraldo Jet, pur perdendo, ha corso molto bene, sulla pista, la scorsa settimana, essendo veloce in partenza non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria. Enricobellei Par, potenzialmente valido, è un po’ limitato dalla lentezza iniziale ma più di tutti si adatta al doppio chilometro, comunque va visto sgambare perché l’ultima volta, su pista allagata, non era centrato. Occhio anche ai due di Squeglia: Eletta Star è arrivata in piena spinta, con gran chiusa, domenica, Edil è piaciuto molto al rientro. Sembra più complicato per gli altri tre.
6° CORSA:
Cronos degli Dei ha forma consolidata ma certamente deve sudarsela. Buffon Jet ha stracorso senza ferri e se fosse nello stesso assetto potrebbe andare davanti e giocarsela. Boston Luis, seppur frenato dalla lentezza iniziale, è il soggetto di maggior spessore della contesa e se trova uno svolgimento movimentato, è in grado di emergere. Anche il “ volante “ Brunello Grim ed il passista Bixio gradirebbero che ci fossero lotte premature. Boss Mede Sm è imbattuto dal rientro, se migliora un filo la condizione ha le capacità per batterli tutti. Ci aspettiamo progressi da Biagio Jet, Brest dei Greppi è un po’ limitato dalla posizione.
7° CORSA:
Dama di Prussia sarà sicuramente pronta, nonostante i settantacinque giorni di assenza dalle competizioni, ma non ha compito semplice vista la presenza di avversarie in forma, in particolar modo Dearrouge. L’ allieva di Gallo è seconda di Denzel Washington a Roma, una linea corposa, anche se va sottolineato che sta correndo spesso. Dolly Msc è tornata al top nell’ultima uscita, Dior degli Ulivi è piaciuta parecchio domenica. Per la forma non va esclusa del tutto Doris degli Ulivi, Dakota del Ronco intriga con cambio training velenoso.

1° CORSA: 5 Enquist Selfs+++
11 Enda Baba
3 Eros degli Ulivi++
9 Ethiad Seven
13 Esso Jet+
4 Erica del Ronco

2° CORSA: 5 Bonetto Star+++
3 Bomber Man
2 Bounty Roc++
4 Zeus Rivarco Op+

3° CORSA: 5 Duccio+++
4 Duca del Bar
10 David del Ronco++
11 Darkstar Gar
7 Dollar Alter+
1 Demostene
4° CORSA: 4 Dana Ek+++
5 Donna d’Amore Sm
2 Donata Jet++
3 Donald Gio+

5° CORSA: 5 Eraldo Jet+++
7 Enricobellei Par
2 Eletta Star++
4 Edil+

6° CORSA: 9 Cronos degli Dei+++
3 Buffon Jet
2 Boston Luis++
1 Boss Mede Sm
4 Brunello Grim+

7° CORSA: 6 Dearrouge+++
7 Dama di Prussia
3 Dolly Msc++
5 Dior degli Ulivi+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 31 Gennaio 2023 – Trotto
Articolo successivoAgnano Trotto venerdì 3 febbraio (14.20) pronostici di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it