Agnano Trotto venerdì 3 febbraio (14.20) pronostici di Emilio Migliaccio

1° CORSA:
Campo piuttosto omogeneo riservato alle femmine di tre anni: tutte ancora inesperte, ha mostrato qualcosa in più Eltyme che ad ogni uscita aggiunge un tassello alla sua valutazione, la figlia di Face Time Bourbon dovrà ovviare ad un numero “ trappola “. Evita Peron soffre le curve, vale comunque un percorso in 2.03, stessa misura sono in grado di realizzare la ben posizionata Eald Breed ed il potente ma dispersivo Ebay Col. Emy Stecca si era ben qualificata prima di sbagliare al debutto, l’esordiente Evelyn Grif va vista sgambare, potrebbe essere discreta, Eneide parte da posizione penalizzante.
2° CORSA:
Damadicuori Font sarebbe stata una favorita da 3/10 se non avesse “ balbettato “ di recente: la forma è meno brillante e in prima fila c’è il rischio che non si allinei, comunque rimane l’unico punto di riferimento. Tra gli altri, si può pensare a Dorina di Risaia che è regolare e in forma, oppure a Dream Key che sta trovando una sua dimensione, esprimendosi al traino. Doria Letiz, quando si esprime compiutamente sa essere incisiva in contesti del genere, Dardo Mp ha dato qualche segnale di ripresa. Demostene è stato valido in una sola occasione, anche Danubi Fg e Dakota Grif sono dello stesso livello di quelli citati.
3° CORSA:
Equilibratissima questa condizionata per tre anni: crediamo che Elephant Jet sia un pizzico inferiore, gli altri li vediamo tutti in lizza. Enigma Luis ed Extra Model potrebbero sistemarsi nelle prime due posizioni e entrambi sono in grado di esprimersi intorno ai 2.00. Misura che può essere alla portata pure di Eldorado Jet, anche svelto in avvio, che però sale un po’ di categoria. Elton Jet sarebbe stato la nostra prima scelta sul doppio chilometro, per il momento fatica a trovare l’azione giusta ma va forte. Enzo del Ronco non va sottovalutato, di recente è stato sfortunato, Ercole può sorprendere, come d’altronde ha già fatto.
4° CORSA:
Creonte Caf sta andando di lusso e addirittura scende di livello rispetto alle ultime, ha poca dimestichezza con il doppio chilometro ma non dovrebbe rappresentare un problema, netto favorito. Si sta esprimendo su uno standard apprezzabile la passista Caterina che avrebbe bisogno di uno svolgimento movimentato, mentre prevediamo che la corsa assumi un andamento tattico. Ciò ci spinge a considerare anche la chance di Casper Grif, nonostante sia al rientro, che cercherà di sistemarsi in scia al favorito. Eventuali lotte premature metterebbero in gara per un piazzamento anche Benhur Jet e Belvolo.
5° CORSA:
Il Diocleziano Dvs ammirato all’ultima uscita non deve far altro che avviarsi linearmente, ricordiamo però che si tratta di un soggetto particolare che solo adesso, training di Citarella, sembra aver trovato il bandolo della matassa. Riguardo alla seconda scelta si può pensare, tenuto conto dei numeri, a Doral Bi e Dickasabrick Jet, entrambi da seguire in sgambatura. Ma la lotta per il podio pare apertissima: Django Cup, dotato di spunto apprezzabile, si piazza sistematicamente, Duel Gar deve ritrovare la miglior condizione, Di Frank Breed sale di livello ma ha forma probante. Non ci sentiamo di escludere neanche Doutdes e Dyaln Treb.
6° CORSA:
Amuleto Luis parte piano ma possiede un tamburo incredibile, può vincerla anche se andrà valutato sulla scorta della prestazione che effettuerà giovedì a Foggia, tenendo conto anche dell’impegno ravvicinato. Zona Jet è svenuta l’ultima volta, chissà il motivo, ma in precedenza aveva seguito il nostro favorito, per cui teniamola in debita considerazione. Va’ Pensiero Gar ha deluso la scorsa settimana ma stavolta c’è Elena nel motore, ipotizziamo che faccia meglio. Il vecchio indomabile Smoke di Piaggia e Aiello Jet sono altri due seri candidati, Bacigalupo Font sembra gradire i nastri, Ciccioriccio Jet rientra e non è valutabile.
7° CORSA:
Ben riuscita, il nostro favorito è Scarlatti Luis che, oltre ad avere grande esperienza nello schema, guadagna un nastro rispetto a molti avversari. Barsela Burlon era piaciuta a Roma in un contesto similare, Clitumno Sl e Ciclone Grif hanno forma e una riconosciuta capacità di avviarsi solleciti. Chantal Fb sarebbe stata una favorita evidente se avesse avuto un numero più alto, se la gioca comunque, anche perché si avvia dietro Chirone Jet, un altro che non resterà dietro in partenza e vale un inserimento nel marcatore. Sorprese Chopin Grif che potrebbe conquistare la testa, Vecio Fks e Bradley Fox. Da non escludere altri inserimenti.

1° CORSA: 9 Eltyme+++
4 Evita Peron
1 Eald Breed++
7 Ebay Col
6 Emy Stecca+
11 Evelyn Grif

2° CORSA: 7 Damadicuori Font+++
5 Dorina di Risaia
2 Dream Key++
10 Doria Letiz
11 Dardo Mp+
12 Demostene

3° CORSA: 6 Enigma Luis+++
4 Extra Model
2 Eldorado Jet++
1 Elton Jet+

4° CORSA: 3 Creonte Caf+++
1 Caterina
4 Casper Grif++
7 Benhur Jet+

5° CORSA: 5 Diocleziano Dvs+++
2 Doral Bi ( S )
1 Dickasabrick Jet++
4 Django Cup+

6° CORSA: 8 Amuleto Luis+++
1 Zona Jet
4 Va’ Pensiero Gar++
9 Aiello Jet
5 Smoke di Piaggia+

7° CORSA: 9 Scarlatti Luis+++
8 Barsela Burlon
3 Clitumno Sl++
7 Ciclone Grif
6 Chantal Fb+
1 Chirone Jet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version