Agnano Trotto domenica 5 febbraio (14.20) pronostici di Emilio Migliaccio

1° CORSA:
Corsa senza un favorito limpido, proviamo a dar fiducia al rientrante Enricorisaia Trgf che ad ottobre aveva perso da soggetti discreti. Sia Estoy Loca Adal che il compagno di colori Express Adal sono competitivi per la vittoria nel caso dovessero sgambare bene. Elfo Fas sta deludendo ma ha frequentato contesti più impegnativi, Eliz ha dato segnali di ripresa all’ultima uscita. Aggiungiamo pure Edo Grif che stava correndo bene quando ha sbagliato a Foggia, Eisenhower Giegi, discreto in qualifica e Errico Caf, fin’ora inferiore alle attese.
2° CORSA:
Donatuss ha fatto una mostruosità all’ultima uscita e anche se si esprimesse sullo standard precedente avrebbe buone possibilità di vincere questa corsa, per cui è un favorito netto. Devil Op deve cancellare una performance deludente dal punto di vista della meccanica, e son passati soli cinque giorni. Dakota Grim fa della duttilità l’arma migliore ma va considerato l’impegno ravvicinato, visto che scende in pista anche sabato ad Aversa. Crediamo che Darione Jepson venga ritirato, una menzione per Dama Ac Regal.
3° CORSA:
La partenza con i nastri è un’incognita per quasi tutte le partecipanti, quindi occhio ai preliminari. Dada del Ronco e Damisela vengono da prestazioni non del tutto convincenti ma in un contesto del genere difendono le migliori chance, con lieve preferenza per l’allieva di Simioli. De Luisa aveva corso molto bene la penultima mentre la volta successiva è stata condizionata da problemi respiratori. Donata Jet deve recuperare la penalità iniziale, Dracula Jet è soprattutto diligente, comunque può aspirare ad una piazza.
4° CORSA:
Every Top non è stato esplosivo come in precedenza ad Aversa, perdendo da Ermes Effesse che ritrova. Però è probabile che non fosse pronto, visto che rientrava, stavolta ci aspettiamo che vada davanti e vinca. Eloise Gar potrebbe restare in scia al compagno di training e, per una volta, non correre da protagonista. Ottimo soggetto Elixia che deve ogni volta costruire al largo, essendo lenta a mettersi in azione. Erculea Many si è fatta notare per duttilità e regolarità.
5° CORSA:
Barone Gas è tornato ad andare forte, non dovrebbe temere seconda fila e campo affollato, chiaro favorito. E’ piaciuto parecchio il rientro di Birago che si propone come principale alternativa al favorito, Baltimora Op spenderà poco nella fase iniziale e ciò potrebbe consentirle di far l’arrivo con i primi. Il vecchio combattente Tornado del Pino si fa ancora notare correndo da opportunista, Coldplay Col ha corso in progresso l’ultima volta. Occhio anche a Andreotti Giegi che è arrivato in piena spinta ad Aversa, mentre Artico Jet è ricomparso ancora lontano da una condizione accettabile.
6° CORSA:
Gran bella corsa, probabilmente le fasi iniziali influiranno in maniera determinante sul risultato: Virtuoso Luis è rientrato alla grande in contesto particolarmente impegnativo ma rischia di essere scavalcato al via, il che non sarebbe uno svantaggio se ci fosse lotta. Brest dei Greppi ha corso in maniera strepitosa martedì scorso, solo cinque giorni fa. Belzebù Jet è a freccia in su, in quanto a classe non teme nessuno degli avversari, un discorso simile si può fare anche per Zefiro d’Ete che probabilmente scenderà di un numero.
7° CORSA:
Elsarouge l’ultima volta l’ha risolta in partenza, arrivando con ancora del buono in mano, almeno questa è stata la nostra impressione. Aggiungiamo che ad Aversa aveva fatto un numero girando al largo, ciò induce a pensare che sia una favorita evidente. Evita Wise L ha un coraggio notevole ma deve ogni volta costruire al largo perché non ancora svelta in avvio, comunque è l’avversaria diretta dell’allieva di Gallo. Eloida terza incomoda, a patto che non ci siano troppi tatticismi.

1° CORSA: 6 Enricorisaia Trgf+++
1 Estoy Loca Adal
2 Express Adal++
10 Elfo Fas
4 Eliz+
14 Edo Grif

2° CORSA: 1 Donatuss+++
3 Devil Op
6 Dakota Grim++
2 Dama Ac Regal+

3° CORSA: 6 Dada del Ronco++
5 Damisela
4 De Luisa++
7 Donata Jet+

4° CORSA: 6 Every Top+++
4 Eloise Gar
3 Elixia++
5 Erculea Many+

5° CORSA: 11 Barone Gas+++
12 Birago
3 Baltimora Op++
13 Tornado del Pino
10 Coldplay Col+
2 Andreotti Giegi

6° CORSA: 3 Virtuoso Luis+++
5 Brest dei Greppi
4 Belzebù Jet++
8 Zefiro d’Ete+

7° CORSA: 7 Elsarouge+++
5 Evita Wise L
2 Eloida++
3 Elia d’Arc+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version