Agnano Trotto venerdì 10 febbraio (14.20) pronostici di Emilio Migliaccio

1/5/2016 Gran Premio Lotteria. Consolazione. PIONEER GAR (Pietro Gubellini). Proprietario Ivan Campili. Foto Perrucci.

1° CORSA:
Enzofabio Jet ha esordito con un successo che fa ben sperare, probabilmente non ci sarà in sulky Simioli che ha perso il papà, comunque è tra i candidati alla vittoria, in una corsa nella quale sono diversi ad avere aspirazioni. Sicuramente Emara Jet che è andata veramente forte all’ultima, poi l’esperto Ergovinci che sembra maturo per un primo piano ed il caratteriale Elmas, potenzialmente molto competitivo. Estrelca vale 2.02 a percorso netto, Ezekiel Font ha marcato un apprezzabile progresso, poi Enparente Par e Errico Caf che devono migliorare nell’impiego. Non è male il deb Eburneogal.
2° CORSA:
Diocleziano Dvs ha vinto entrambe le prove sostenute con il nuovo training di Citarella, a parte un’incertezza iniziale, alla quale ha rimediato immediatamente, è stato inappuntabile, per cui dovrebbe avere tutto per imporsi ancora. Gli altri partecipanti hanno una valutazione simile, scegliamo la valida condizione di Do It Again che parte piano e sa risalire al largo ed i progressi recenti di Deejay Effe. E’ chiaro che una cavalla veloce al via come Dablues N’Greghi può inserirsi se in forma. Incuriosiscono poi un paio di cambi allenatori che riguardano Dreaming of You e Damasco Effesse.
3° CORSA:
Qualsiasi ipotesi di arrivo risulterebbe discutibile, corsa veramente molto aperta. Zip A Dee Doo non è accompagnato da carta incoraggiante ma vogliamo comunque concedergli fiducia. Così come ci sentiamo di darla al passista Belvolo che, carta alla mano, non invoglia. California e Basquiat Vl possono acquisire posizioni vantaggiose al via: la femmina ha deluso l’ultima volta ma in precedenza era apparsa in grosso ordine, il maschio di Cincinnato ha sbagliato ad Aversa quando stava correndo bene. The Best of Glory preferisce i nastri, comunque non sottovalutatelo, poi il rientrante Aramis Grif , “ velenoso “ se pronto.
4° CORSA:
Donald Gio sembra aver intrapreso la “ retta via “ e la distanza ne esalta le caratteristiche di passista, favorito. Molto bene sta comportandosi pure Delon Grif, è un avversario serio anche se pare più portato per agire al comando. Duel Gar ha corso in chiaro progresso e può sfruttare il numero in prima fila, stesso discorso per Day Love Dipa che ha potenziale non ancora del tutto espresso. Dylan Treb sta affilando le armi, Dionisio continua a sbagliare, a percorso netto se la giocherebbe. Sale un po’ rispetto all’ultima vittoriosa Darkstar Gar.
5° CORSA:
Si rinnova il match tra Emerald Grif e Edwin Jet, anche se Eletta Star è una terza incomoda di quelle particolarmente insidiose. E’ chiaro che la fase iniziale possa risultare fondamentale, così come lo è stata nel precedente confronto: la disposizione potrebbe favorire l’allievo di D’Angelo, sistemato più all’esterno, ma è un’ipotesi tutta da verificare, senza base solidi. Dicevamo di Eletta Star che, giunta seconda dietro Emily Pan, ha piazzato una chiusa in 42.7, più che significativa. Ermes Effesse non ha confermato la buona prova aversana.
6° CORSA:
Brunello Grim a Foggia aveva vinto senza incantare, per cui si pensava ad un calo, invece il figlio di Owen Cr è andato ancora più forte in seguito, comunque si metta è lui il favorito della corsa. Brio Ban corre bene solo da secondo, si giocherà la carta della partenza volante e nel caso riuscisse, dovrà avere fortuna nel mandare quello giusto. Cittoz, Casper Grif e Bradley Fox sono esimi velocisti che quasi si equivalgono, cercheranno tutti di sistemarsi subito allo steccato, Beverly Star, dalla seconda fila, altrettanto.
7° CORSA:
Theodor Grif ha corso bene in contesto più qualitativo, se la gioca con chance anche partendo al largo dello schieramento. Aria Jet ha avuto un atteggiamento prudente al rientro ma la retta d’arrivo percorsa in spinta spinge ad ipotizzare un consistente progresso. Non è stata brillante di recente Algeria Jet, sarà comunque l’ago della bilancia, in quanto dovrebbe scavalcare Aurea Gm e poi mandare. Quest’ultima è in lizza per un piazzamento, insieme a Stepping Spaceboy che cercherà di intervenire di spunto. Occhio a Top Gun America che si è fatto notare in quel di Vincennes, seppur su distanza leggermente più lunga.

1° CORSA: 2 Enzofabio Jet+++
6 Emara Jet
12 Ergovinci++
10 Elmas
4 Estrelca+
1 Ezekiel Font

2° CORSA: 6 Diocleziano Dvs+++
1 Do It Again
4 Deejay Effe++
5 Dreaming of You+

3° CORSA: 7 Zip A Dee Doo++
8 Belvolo
5 Basquiat Vl++
1 California
2 The Best of Glory+
11 Aramis Grif

4° CORSA: 11 Donald Gio+++
10 Delon Grif
5 Duel Gar++
2 Day Love Dipa
4 Dylan Treb+
8 Dionisio

5° CORSA: 5 Edwin Jet+++
3 Emerald Grif
7 Eletta Star++
4 Ermes Effesse+

6° CORSA: 7 Brunello Grim+++
8 Brio Ban
3 Cittoz++
2 Casper Grif
1 Bradley Fox+
9 Beverly Star

7° CORSA: 8 Theodor Grif+++
7 Aria Jet
5 Algeria Jet++
1 Top Gun America
3 Aurea Gm+
9 Stepping Spaceboy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version