EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Prima delle due prove riservate agli aspiranti allievi: proviamo con Vinsanto che dovrebbe essere venuto avanti rispetto alla ricomparsa di Foggia, anche perché potrebbe sfilare a condurre su Salvatore Amaesta, in tal caso l’allievo di Castaldo potrebbe essere una valida alternativa. Di categoria ci sta alla grande Bona Vita Pax, ammesso che si adatti alla mano dell’allievo. Ciccio Jet ha sbagliato a Foggia dopo un rientro discreto, con l’aiuto dello steccato può inserirsi. Bica Dl è volante ma non ha avuto fortuna nel sorteggio, Valerio San non è nuovo a sorprese.
2° CORSA:
Seconda delle due prove riservate agli aspiranti allievi: Axel degli Ulivi ricompare e negli ultimi tempi era parso appannato, comunque, con un pizzico di pazienza, la può risolvere con un solo parziale, se è al topinvece può chiuderla già in avvio. Chere del Ronco dovrebbe essere pronta per una prestazione apprezzabile, tra l’altro in avvio si sistemerà prima o seconda, avendo all’interno l’insidioso Zaffron Play, da verificare sabato ad Aversa. Bellinogal è in crescita, Roger degli Ulivi non manca mai di fare la sua parte. Sorpresa la new entry Holly Molly.
3° CORSA:
Delfo Da alla prima per il nuovo training si è tolto la qualifica di maiden e soprattutto ha fornito una prestazione convincente, è il cavallo da battere nonostante la sistemazione penalizzante. Davanti possono sfruttare numeri favorevoli il veloce Dominick Rg e Dominatore, quest’ultimo chiamato a dar seguito alla positiva esibizione aversana, la prima della carriera. Intriga Dream Cash Wind, la figlia di Ready Cash non difetta di potenziale ma va inquadrata. Demostene e Diavola Dipa le prime sorprese, poi Dancer Gar e Demon Wise L.
4° CORSA:
Corsa molto equilibrata: la nostra scelta ricade per Baschiria Op che possiede uno spunto di seicento metri che fa la differenza, se poi lo comincia a mille dalla fine non ci si trova più con i conti. Chiara Letizia ha sbagliato a Foggia ma l’impressione è che sia pronta. Celebrità Par fa sempre delle gran corse ma la lentezza iniziale la limita, Claudia Feg ha corso molto bene a Foggia, rischia però di spendere parecchio per scavalcare Charlotte Regal. Quest’ultima ha deluso da protagonista, da opportunista dovrebbe essere competitiva. Possibile anche un inserimento di Cometa Fas.
5° CORSA:
Eldorado Jet, al di la del risultato, non ha corso affatto male l’ultima volta, con un atteggiamento meno belligerante e più concreto può conquistare il successo. Comunque la corsa è aperta a diverse soluzioni, vista la presenza di soggetti inaffidabili ma potenzialmente validi come l’ospite romano Ermanno Jet ed Erdogan Giegi. Anche Elton Jack, pur con alcuni aspetti caratteriali da limare, promette bene. La sorpresa della gara potrebbe essere Errore Dlc che sale di livello dopo essersi tolto la qualifica di maiden.
6° CORSA:
Gran bella gara: siamo per Belgiacomino Park che, oltre a sottolinearne ogni volta generosità e carica agonistica, è rodato e migliora parecchio con partenza da fermo. Virtuoso Luis, l’unico a rendere metri, è un altro esimio specialista di questo tipo di gare, per noi è un altro possibile protagonista. Ci mettiamo anche Zarbon e Chiara degliulivi, anche se forse hanno un pizzico di appeal in meno, due soggetti agili nella giravolta e cresciuti a dismisura di recente. Biagio Trebì sarebbe il migliore ma non è facile rientrare da oltre cento giorni e vedersela con avversari al top della forma.
7° CORSA:
Possono vincere almeno in tre, con un quarto incomodo da non sottovalutare: la forma e la crescita dal punto di vista dell’impiego indicano Donna d’Amore Sm quale cavalla da battere. Derrick Fks è spesso vittima del suo stesso carattere ma potenzialmente si avvicina alla prima categoria, difficile immaginare che tipo di tattica possa adottare, molto dipende anche dalla luna. Dolcezza Sergio si è fatta conoscere anche in altri lidi, il rientro, risultato a parte, è stato promettente, deve solo indovinare la tattica più appropriata alla situazione. Al momento, Die Hard è una sorpresa, anche se possibile.
8° CORSA:
Stimiamo Elemis Tab il migliore dal punto di vista del potenziale ma la meccanica lascia a desiderare. A Foggia aveva sgambato male, come d’altronde aveva fatto altre volte, in corsa ha tolto i ferri ed è andato peggio, vedetelo sgambare. Er Bomber Ors ha corso bene l’ultima ma da opportunista e soffrendo le curve. Nella stessa prova, Edil ha corso da protagonista e ceduto a palo lontano, con un atteggiamento più prudente può essere protagonista, Ci aspettavamo che corresse meglio Evelyne Cas, rimandata ma non bocciata. Chissà che Equality, al salto di categoria, non li metta tutti d’accordo, ci sono concrete possibilità.

1° CORSA: 6 Vinsanto+++
4 Salvatore Amaesta
9 Bona Vita Pax++
1 Ciccio Jet
8 Bica Dl+

2° CORSA: 8 Axel degli Ulivi+++
6 Chere del Ronco
4 Zaffron Play++
2 Bellinogal
9 Roger degli Ulivi+

3° CORSA: 16 Delfo Da++
3 Dominick Rg
2 Dominatore++
8 Dream Cash Wind
15 Demostene+
4 Diavola Dipa

4° CORSA: 7 Baschiria Op+++
10 Chiara Letizia
5 Claudia Feg++
8 Celebrità Par
3 Charlotte Regal+
4 Cometa Fas

5° CORSA: 5 Eldorado Jet+++
3 Ermanno Jet
2 Erdogan Giegi++
6 Elton Jack+

6° CORSA: 2 Belgiacomino Park+++
11 Virtuoso Luis
1 Zarbon++
4 Chiara degliulivi
9 Biagio Trebì+
8 Antony Leone

7° CORSA: 3 Donna d’Amore Sm+++
1 Derrick Fks
7 Dolcezza Sergio++
5 Die Hard+

8° CORSA: 4 Elemis Tab+++
6 Edil
7 Er Bomber Ors++
3 Equality+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Trotto venerdì 10 febbraio (14.20) pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoRiunione del 12 Febbraio 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it