EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1-Prova per esordienti di 3 anni sul doppio chilometro che vede 5 soggetti al via. I favori del pronostico li diamo al duo targato Affè con Cariddi (El Kabeir) e Elkwood. Poi Hablame Luna, Jungle Junior e Napoli Si che avranno il vantaggio di correre sulla pista di casa.

2-Stringata Maiden-Condizionata dove spicca il nome di Cor Valentinae che sul tracciato ha già espresso numeri che in contesto come questo dovrebbero bastare. Portaporta, piaciuto all’ultima, è la prima delle alternative poi Conte Di Tirolo che allunga e ci sta che venga avanti. Infine No Apologies e l’esordiente Lawgirl.

3-Solo in 5 al via ma difficile metterli in fila in questa periziata per i tre anni. Maurino nel San Gennaro ha corso meglio di quanto dica la carta e merita la prima citazione su French Spirit che ha mostrato buona gamba all’ultima. Ancora Sartatetti che rende peso a tutti ma sulla pista ha vinto e convinto, poi Ever Really (sulla pista ha già vinto due volte) e Abbracciamoci.

4-Giorgine Rose scala rispetto alle ultime e merita il ruolo di favorita, oltretutto ha già saputo vincere sul tracciato. Di contro Top Diligence che dovrebbe gradire il terreno scorrevole, poi la regolare Isabel Queen. Sorprese, ma bene in corsa, Venere Rokeby (con forma de verificare), la “metronoma” Vivinca Ollolaesa e Miramont Lady che ricorre con il peso bloccato.

5-Chiaroscuro nel Ruffo ha dimostrato di sapere andare forte in tutti gli schemi e nella compagnia odierna sulla carta è un favorito più che solido. Hedgehog deve ritrovare la forma ma ha il peso per far bene, ancora la regolare Chica Mala, Fatt Furt (5° poi retrocesso nel Ruffo con prestazione positiva) e La Cortigiana da attendere in progresso alla terza corsa dopo il rientro.

6-Raccontero Di Te fornisce un mezzo rientro ma se giusto di condizione può dare chili alla compagnia odierna. Moto Perpetuo alla prima in pista dritta ha vinto e convinto e ci sta che abbia un secondo colpo in canna. Dentro anche i due di scuderia con Catherinepiper, preferibile a Run Out Excuses. Sorprese la novità Kodi Eyes e Royal Cotai.

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 12 Febbraio 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 14 Febbraio 2023 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it