EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Ipotizziamo che il rientrante Elisir Bi, come tanti altri soggetti “ controllati “ da Simioli, possa essere già pronto e vista la posizione favorevole, lo scegliamo favorito. La principale avversaria è Eliana Jet, ancora un po’ acerba ma in possesso di apprezzabile punta di velocità, limitata però dalla seconda fila. Stesso problema avrà la deb di buone prospettive Elodie Sergio, molto inesperta, Enable Again addirittura deve risalire dalla terza fila. Eneide può aspirare ad un piazzamento, obiettivo alla portata pure di Ebay Col, Esso Jet e Eisenhower Giegi. Per gli amanti delle quote ad effetto Ermione Laser.
2° CORSA:
Corsa molto aperta: da battere sicuramente Diamante il cui compito è complicato dalla posizione di partenza, poi il caratteriale Distinto Luis che ha sbagliato alla prima uscita per Immobile e Dragon Caf, anch’esso falloso di recente. Cambiano training Diana Italia ( Minopoli ), dai trascorsi considerevoli, e Jim Beam ( Maisto ) , assente dalle competizioni da sei mesi, pertanto vanno seguiti con curiosità. Druso potrebbe essere più incisivo da dietro, Darwin San non manca di fare la sua parte, altrettanto Dew Drop.
3° CORSA:
Diversi esordi e soggetti che hanno combinato poco, venirne fuori non è facile: Elamy Luis si è distinta in qualifica, elegante e potente, ha fatto 1.19 il km e 45 a chiudere, con estrema scioltezza, unico dubbio l’inesperienza. Ernesto Valmont ha mostrato una sufficiente competitività, può sfruttare il numero favorevole. Edith Stecca ha corso in 2.04, misura che quasi nessuno ha fatto fin’ora. Elvi Daniel non è dispiaciuta, sa partire e potrebbe migliorare parecchio il primo riferimento ottenuto, Er Giovanni San e Edera Ban stanno migliorando ma partono in terza fila. Anche Emergenza Par potrebbe essere della partita.
4° CORSA:
Emily Pan, cinque vittorie in sei uscite, ha le stimmate della cavalla importante, lo ha dimostrato pure sull’anello partenopeo una ventina di giorni fa. In quella circostanza seppe seguirla da vicino Eletta Star che in seguito si è confermata con un bel successo, però stavolta c’è il serio rischio che rimanga di fuori, per questo motivo le preferiamo Elsa Killer Gar che dovrebbe sistemarsi seconda al via. Eloida sta correndo in maniera apprezzabile, difficile paragonare la linea siciliana con quella del centro sud, comunque Erga Omnes Par non va affatto piano, come dimostrano i tre successi consecutivi.
5° CORSA:
Gran bella corsa: Boston Luis è al top ma deve ogni volta spendere tante energie, Aura sta crescendo e può beneficiare della scia di Stepping Spaceboy, diamo una lieve preferenza alla femmina per questioni tattiche. Buffon Jet è un altro possibile protagonista, l’ultima volta era brutto di meccanica e comunque se l’è giocata bene. Very Joy è più rodato di quanto possa sembrare e Boston Wise L sembra pronto, entrambi però fanno i conti con sistemazioni penalizzanti. Può venir bene a Theodor Grif o ad Amazing Caf, senza sottovalutare Zelante Op, hanno tutti possibilità di interferire nel risultato.
6° CORSA:
Delon Grif, dopo una sfortunata rottura al rientro, ha vinto agevolmente le due corse successive e adesso è chiamato ad un’ulteriore passo in avanti che dovrebbe essere nelle sue corde, favorito pur con l’incognita della partenza alla tedesca che affronta per la prima volta. La nostra valutazione di Day Love Dipa e Donald Giò è vicina a quella del favorito, entrambi sono in lievitazione esponenziale e l’allievo di Riccio ha già accettato la partenza con i nastri. Vanno forte pure Dustin Jet e Dylan Treb, forse, meno di quelli già citati, Donatuss è stato impressionante di recente ma non sarà facile rendere una penalità.
7° CORSA:
Ennesima corsa equilibrata, lo schema non è facilmente prevedibile, comunque la nostra scelta ricade su California che ha corso proprio bene l’ultima volta, pur peccando un filo in cattiveria agonistica. Basquiat Vl sarà subito nel vivo e almeno un piazzamento è alla sua portata, poi l’enigmatico Caseri , veloce ma poco concreto nel periodo. Biancaneve Sm e Bideale Par sono ben in corsa ma dalla seconda fila non sarà semplice, peggio sono posizionate Clitumno Sl e Charlotte Regal, al largo dello schieramento. Sorprese possibili Capital Spav, Caronte Grif e Cleofe Col.

1° CORSA: 4 Elisir Bi+++
9 Eliana Jet
13 Eloide Sergio++
2 Eneide
18 Enable Again+
8 Encanto Lunare

2° CORSA: 10 Diamante+++
13 Distinto Luis
4 Dragon Caf++
1 Diana Italia
12 Jim Beam+
9 Druso

 

3° CORSA: 15 Elamy Luis++
1 Ernesto Valmont
10 Edith Stecca++
3 Elvi Daniel
18 Er Giovanni San+
19 Edera Ban

4° CORSA: 3 Emily Pan+++
4 Elsa Killer Gar
6 Eletta Star++
7 Erga Omnes Par+

5° CORSA: 10 Aura+++
12 Boston Luis
1 Buffon Jet++
8 Very Joy
11 Theodor Grif+
7 Boston Wise L

6° CORSA: 2 Delon Grif+++
3 Day Love Dipa
4 Donald Gio++
1 Dustin Jet+

7° CORSA: 5 California+++
1 Basquiat Vl
6 Caseri++
11 Biancaneve Sm
10 Bideale Par+
12 Cleofe Col

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 14 Febbraio 2023 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 17 Febbraio 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it