EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Evitando l’errore iniziale, Elettrogal avrebbe il potenziale per essere protagonista, lo preferiamo ad Emeril ed Esteban Truppo, il primo diligente, professionale ma al rientro, il secondo alle prese con un po’ di problemi di meccanica. Ethiad Seven è veloce ma poco tenace, esprimendosi al traino può migliorare il rendimento. Sorteggio penalizzante per Eisenhower Giegi che avrebbe nelle gambe una misura vicina al 2.02 ed il rientrante Edelweiss d’Or che aveva mostrato discreto motore e complicanze meccaniche. Equalizer, Eurythmics, Erland di Meletro, Eugenio Op e Eagle Wise L altri nomi che possono risultare utili.
2° CORSA:
Il favorito è, senza dubbio, Cointreau ma il figlio di Nad Al Sheba troverà avversari temibili, a meno che non riesca ad andare subito davanti, il che faciliterebbe sensibilmente il compito. Bravo di Ruggi ha curriculum da applausi, però torna in pista a soli cinque giorni da una prova probante. Back On Top si è fatto conoscere un po’ dappertutto come un soggetto dal potenziale devastante, con numero più alto sarebbe stato un’insidia anche al via. Brest dei Greppi sta andando forte quanto quelli già citati ma ce li ha tutti di dentro, Altaseta del Pino è competitiva anche a questi livelli. Grossa sorpresa Csi Lj.
3° CORSA:
La posizione di partenza favorisce El Diablo Ll, un figlio di Oropuro Bar dal buon potenziale, che non ha ancora una meccanica spontanea, prima di dargli fiducia sarebbe opportuno sincerarsi sulla sgambatura. L’avversario più temibile sembra Esodoss che migliora di corsa in corsa ed è ancora passibile di progressi. Emanuel Lj se la sa cavare in maniera apprezzabile ma è condizionato da qualche errore, o meglio da inciampi. Il rientrante Early di Casei e l’ospite Exelon Indal non hanno ancora un cambio di marcia corposo, Erry del Ronco ed Everest di No soffrono le curve e devono migliorare soprattutto questo aspetto.
4° CORSA:
Non è semplice fare una valutazione precisa di Donata Indal che ha sempre frequentato i quartieri alti, con risultati solo discreti, lasciando però intravedere una certa qualità. La portacolori della famiglia Legati è rientrata, tutto sommato, bene e dovrebbe essere in grado di dominare queste avversarie. Può recitare un ruolo importante anche la compagna Divina Indal che ha minor spessore tecnico ma forma consolidata. Le locali non staranno a guardare, sono a freccia in su soprattutto Dakota del Ronco e Duriba Jet, non è da escludere u inserimento delle altre.
5° CORSA:
Il rientro di Diana Jet è stato buono ( 1.17.2 il km e 42.4 a chiudere ) ma insufficiente per comprendere a che punto della preparazione possa essere, conoscendo le qualità della cavalla e le capacità del team supponiamo che sia vicina alla migliore condizione e la preferiamo a Dilettevole Nap. Quest’ultimo, per quanto vada forte, deve risultare più concreto, sarà importante valutarne la meccanica in sgambatura. Si ripropone a buoni livelli Derrick Fks il quale ha sempre avuto potenziale importante, possibile anche un inserimento di Dolcezza Sergio e Diva Indal.
6° CORSA:
Cetiz andrà al comando su Chiara degliulivi e metterà insieme un percorso intorno all’1.57. Chi può batterla? Ci vogliono cavalli in condizione super, sicuramente Christofer Jet è in grado di provarci, ipotizzando che sia tornato brillante dopo aver chiuso l’anno in leggera flessione e Cuba del Duomo. L’allieva di Legati deve innanzitutto sopperire alla sistemazione penalizzante, dietro un cavallo lento in avvio, e inoltre gradirebbe che ci fossero lotte premature ad esaltarne lo spunto ficcante. Chiara degliulivi può piazzarsi anche se ad Aversa ha corso male, obiettivo piazzamento pure per Caesar Jet e Caterina.
7° CORSA:
Enricobellei Par, tranne in un’occasione nella quale evidenziò difficoltà di andatura, ha sempre avuto un rendimento apprezzabile, l’ultima volta è cresciuto ancora, risultando devastante, sembra un chiaro favorito. Every Top, su distanza selettiva, sembra più portato per un percorso da opportunista, comunque è la principale alternativa al favorito. Elnino è in crescita costante, trovando lo steccato può ancora far bene, Edil si gioverebbe di uno svolgimento movimentato. Ermesse Effesse sembra esprimersi compiutamente solo quando si parte con i nastri.

1° CORSA: 3 Elettrogal+++
15 Emeril
12 Esteban Truppo++
4 Ethiad Seven
19 Eisenhower Giegi+
18 Edelweiss D’ Or

2° CORSA: 3 Cointreau+++
1 Bravo di Ruggi
2 Back on Top++
4 Brest dei Greppi
7 Altaseta del Pino+

3° CORSA: 4 El Diablo Ll++
11 Esodoss
12 Emanuel Lj++
7 Early di Casei
1 Exelon Indal+
6 Erry del Ronco

4° CORSA: 4 Donata Indal+++
1 Dakota del Ronco
6 Divina Indal++
2 Duriba Jet+

5° CORSA: 2 Diana Jet+++
4 Dilettevole Nap
3 Derrick Fks++
6 Dolcezza Sergio+

6° CORSA: 5 Cetiz+++
11 Christofer Jet
10 Cuba del Duomo++
3 Chiara degliulivi
12 Caesar Jet+
8 Caterina

7° CORSA: 3 Enricobellei Par+++
2 Every Top
4 Elnino++
5 Edil+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 21 Febbraio 2023 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 24 Febbraio 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it