EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1- Qualitativa maiden sui 1400 metri dove il ruolo di favorito lo affidiamo a Midnight Toker (molto atteso e appoggiato all’ultima), da attendere in progresso dopo il secondo posto dell’esordio italiano. The Grower alla prima con il nuovo team è la prima alternativa insieme a Martha’s Moment. Ancora Gabriele Star, Jungle Junior, che dovrebbe gradire il terreno allentato, e Baby Bio alla ricomparsa.

2- Orange Drop all’ultima non ha gradito il terreno scorrevole, ma sullo scoore della precedente rimane lei quella da battere per tutti. Le alternative partono da Zabljak piacito alla ricomparsa, la regolare Shorty, Big Gina e Osmunda che allunga. Sorprese Zermatt che scala ma con forma poco leggibile, e il pesino Galenrup.

3- Dopo il rientro più che convincente potrebbe venire subito giusta Brisighella anche se deve far fronte ad una situazione ponderale non semplice. Le alternative partono dall’ospite Jar Jar Binks alla prima sul tracciato, poi Gerlida Strong And Fast e la cresciuta Mitica Magic. Sorprese i pesini: Because Tonight e Lucky Lady.

4- Periziata sul doppio chilometro di non facile lettura. Simi Valley all’ultima ha vinto e convinto e pur con peso non semplice può avere un secondo colpo in canna. Akoniton ricorre con il peso bloccato dopo l’ultimo successo ed è la prima delle alternative, un altro che stuzzica è Heartofthesea (meglio di quanto dica la carta nelle ultime). Ancora Seccavigne visto in progresso, Contedimontecristo e il top-weight Lethal Blonde. Sorprese i due alleati Action Painting e Melkart.

5- Si chiude in pista dritta con un handicap per discreti velocisti. Hedgehog all’ultima ha dato segni di ripresa e su quello standard può dare peso ai rivali odierni, unico neo il possibile pesante non gradito. Chi invece va a nozze sul pesante è Nanga Jambu, ancora l’ospite I Am Magnetic, e Raccontero Di Te che ricorre con il peso bloccato dopo aver largheggiato in un 7.700. Infine la regolare Chica Mala, Fatt Furt il veloce Larix, Hagrid e New Ela.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 28 Febbraio 2023 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 2 Marzo 2023 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it