EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Tra quelli che hanno lasciato intravedere qualche mezzo discreto scegliamo i caratteriali Eliot del Ronco e Eros degli Ulivi, quest’ultimo autore di valida sgambatura e falloso in gara ad Aversa, in quanto favoriti dal sorteggio. Eald Breed e Encanto Lunare godono di passo corposo, potrebbero ben adattarsi alla distanza. Easy Step da l’impressione di non gradire molti passaggi, con un numero più basso sarebbe stato il nostro favorito, essendo quello che fin’ora è andato più veloce. Esplosione si è guadagnata una buona linea alla seconda uscita in carriera, occhio a Emara Jet che a percorso netto potrebbe metterli tutti in riga.
2° CORSA:
Si distinguono in tre: Dreamofderby Par, in crescita esponenziale e Delirio, autore di valido rientro, non sono svelti al via, mentre Delfo Da, sicuramente il più completo, è intrappolato in seconda fila. Le sgambature, probabilmente, ci daranno una mano, comunque ipotizziamo che l’allievo di Cuozzo faccia prima dei due avversari e sfili a condurre, per cui lo preferiamo di poco. Dysus del Circeo e Dark Queen Moon sembrano adatti alla distanza, Divo d’Arc e Donatello Wf hanno smesso di trottare, Dancer Gar è cresciuta poco, Demon Wise L e Diavola Dipa sembrano più da miglio.
3° CORSA:
Duttilità e regolarità di rendimento ci fanno propendere per Baltimora Spav, sempre a suo agio nella categoria, ma valutiamo, almeno sullo stesso livello, Chapeau Lo Sapio e Chantal Fb. L’ Oropuro Bar di Little Devil aveva corso benissimo la penultima, falloso poi nell’ uscita successiva, la femmina di Minopoli ha forma collaudata e, essendo una passista veloce, gradirebbe un treno di corsa sostenuto. Anche Zona Jet deve sperare in un’andatura selettiva, mentre Astraless è difficilmente valutabile, nella miglior versione varrebbe un ruolo da protagonista. Cyclon Dipa sale di livello ma non stupirebbe vederlo vincere.
4° CORSA:
Evita Wise L qualche volta dev’essere guidata in punta di dita, insomma, la meccanica per adesso lascia un po’ a desiderare ma, in compenso possiede motore e coraggio. In questa circostanza, la Brillantissime affidata ad Antonio Simioli non dovrebbe sudare più di tanto per venire a capo della situazione. Tutte le altre potrebbero rivelarsi alternative, scegliamo la passista Explosive Power Lf, leggermente favorita a Emy Dorial che sta facendo molto bene ma parte da posizione penalizzante, e alla regolare Evita Peron Lj che ricompare. Incuriosisce pure Effe Big Effe parsa in crescita nella, datata, prima affermazione in carriera.
5° CORSA:
Corsa molto equilibrata: hanno forma certificata Can Plus Mede Sm e Berardina Atc, probabilmente protagoniste anche della fase iniziale, con in sulky guide esperte. Non si tirerà indietro Cassandra Lg che di recente raccoglie poco o niente, pur trottando costantemente in 1.59, Cometa Fas è la più forte del lotto ma potrebbe non essere adatta alla mano del gentlemen. Cleofe Col era stata molto sostenuta al gioco l’ultima volta ma ha sbagliato a seicento dal palo, Biancaneve Sm e Brexit Par sono le prime, possibili, sorprese.
6° CORSA:
Diocleziano Dvs, eccellente nella versione Citarella, sarebbe il naturale favorito, se non dovesse confrontarsi con un cavallo di una certa consistenza come Dexter Ors, la cui valutazione è accresciuta dal fatto che è presentato da un team che sta facendo sfracelli. E non ci dimentichiamo di Dream Top che in passato aveva mostrato ottime qualità, presentato per la prima volta da un’altra squadra che di corse ne vince parecchie. Dickasabrick Jet è in crescita e parte da posizione favorevole rispetto a quella di Don Lurio, rivisto in ordine. Avrebbe da dire qualcosa, in chiave piazzamento, pure Dustin di Meletro, se ritrovasse un pizzico di condizione.
7° CORSA:
Pronostichiamo che ad occupare i principali gradini del podio siano i partenti allo start: Belgiacomino Park, dall’alto della sua regolarità, è il nostro favorito. Bacigalupo Font è stato protagonista in ogni handicap disputato di recente, Ciclone Grif mangia pane e nastri, Aria Jet sarebbe declassata se ritrovasse la forma migliore. Vicini nella valutazione anche Cosimuss e Benhur Jet che dovrebbero restare nelle prime posizioni dopo le concitate fasi iniziali, sarà più difficile la partenza per Coco Jumbo Adv, vincitore della tris di Bologna, e Aleph Lux. Un avvio favorevole metterebbe in corsa pure Taurus del Ronco e Zarbon. I penalizzati non sono affatto scarsi.

1° CORSA: 2 Eliot del Ronco+++
4 Eros degli Ulivi
13 Eald Breed++
15 Encanto Lunare
8 Easy Step+
11 Esplosione

2° CORSA: 2 Delirio+++
9 Delfo Da
1 Dreamofderby Par++
12 Dark Queen Moon
6 Dysis del Circeo+
8 Dancer Gar

3° CORSA: 1 Baltimora Spav++
2 Chapeau Lo Sapio
5 Chantal Fb++
4 Astraless
3 Zona Jet+
10 Cyklon Dipa

4° CORSA: 2 Evita Wise L+++
7 Explosive Power Lf
8 Emy Dorial++
5 Evita Peron Lj+

5° CORSA: 3 Can Plus Mede Sm+++
1 Bernardina Atc
2 Cassandra Lg++
4 Cometa Fas
12 Cleofe Col+
6 Biancaneve Sm

6° CORSA: 9 Dexter Ors+++
5 Diocleziano Dvs
7 Dream Top++
1 Dickasabrick Jet
2 Dustin di Meletro+
8 Don Lurio

7° CORSA: 8 Belgiacomino Park+++
3 Bacigalupo Font
4 Ciclone Grif++
5 Aria Jet
1 Cosimuss+
2 Benhur Jet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 3 Marzo 2023 – Trotto
Articolo successivoAgnano Galoppo giovedì 9 marzo (14.45) pronostici di Federico Raccichini
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it