EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Innanzitutto Eros Jet e Eiffel Fi: entrambi ricompaiono dopo un periodo di riposo che può essere servito per facilitarne il passaggio d’età. Per quanto fatto fin’ora hanno una valutazione simile e sono accumunati anche da un’insicurezza di meccanica i cui miglioramenti andranno valutati in sgambatura. Per ora diamo una lieve preferenza al maschio di Gocciadoro che potrebbe anticipare l’avversaria al via. E’ piaciuto parecchio, di recente, l’opportunista Ermes Effesse, mentre Elixia, nel Saranno Famosi, è arrivata di passo: probabilmente, si è animata al via ed ha finito con il respirare male ma è solo un’ipotesi nostra.
2° CORSA:
Pur essendo frequentata da soggetti di discreti trascorsi, la forma latita in molti dei partecipanti: Buggea Pax scende di livello e viene affidato ad Elena, due motivi per supporre che possa essere pronto, lo tentiamo favorito. Zodiaco Dorial dovrebbe essere un altro candidato al successo, anche Crystal di No, veloce in partenza, avrebbe da dire se le due corse fornite dal rientro lo avessero rodato. Discorso simile, dopo due mesi di assenza, per Callisto Leone, poi Ubi Jet che deve sopperire ad una sistemazione scomoda. Comunque, ogni ipotesi è percorribile, anche quella riguardante i non citati.
3° CORSA:
Pochi dubbi sulle potenzialità di Eros Grif che però dovrà districarsi dallo steccato, in seconda fila, posizione non facile per un cavallo ancora inesperto, inoltre il livello dei partecipanti sale rispetto alle prove precedenti. Prime alternative all’allievo di Simioli potrebbero essere Emanuel Lj che sta piacendo molto e Erdogan Giegi che l’ultima volta ha corso in 2.31, per essere poi distanziato totalmente a causa di un danneggiamento. Ermes di Meletro e Estoy Loca Adal alzano il tiro dopo valide prestazioni recenti, Elephant Jet si è finalmente avviato regolarmente, guadagnando una linea apprezzabile.
4° CORSA:
Cash Back Bi è allenato al mare da Siddi, ha lavorato bene e potenzialmente è validissimo, va considerato il chiaro favorito. Noi comunque consigliamo di usare un attimo di prudenza, in attesa di una conferma dalle sgambature, sempre necessaria a quote basse. Comando Luis parte veloce e potrebbe venire avanti rispetto al rientro, incuriosisce la prima di Camerondiaz Treb per i fratelli D’Alessandro, Beatrice Grad, Corallo Dls e Cassandra Lg sono in forma più di quanto dicano i risultati. Crash Bandicoot, Clever Feet Lf, se toglie i ferri, e Boromir Baba le sorprese di quota.
5° CORSA:
Ancora un possibile match tra Simioli e Gocciadoro, con due soggetti di livello molto alto, anche se, entrambi, all’ultima uscita, non avevano convinto del tutto in sgambatura ( Dilettevole Nap visto personalmente, per Diamond Truppo citiamo le testimonianze dei colleghi dal campo di Roma ). Molto potrebbe decidersi al via, diamo una preferenza al Varenne della Pachino Horse ma i giochi sono aperti. Derrick Fks è in crescita costante, più di Diamante Fks e Donnavventura Ors che comunque non si possono escludere.
6° CORSA:
Dakota del Ronco sta impressionando e sono ipotizzabili ulteriori miglioramenti, difficile che perda. A meno che non incappi in una Donna Fatale Par al top della condizione, ipotesi da prendere in considerazione, anche se nelle due uscite fornite per Gocciadoro ha evidenziato problemi di assetto, la cui evoluzione cercheremo di verificare nei preliminari. Dolly Jet conta per le piazze se va davanti e manda, De Luisa se riesce a sfondare, Dama Ac Regal se migliora rispetto alle ultime che l’hanno vista battuta da Denalda Op, altra candidata. Duriba Jet e Dolly Msc hanno le carte in regola, a patto che siano centrate d’andatura.
7° CORSA:
Bardo di Poggio, solitamente, riesce a fare la differenza in contesti del genere, tra l’altro si tratta di un soggetto completo che può esprimersi sia al comando, sa scattare sollecito al via, che in altro schema, favorito evidente. Visto che Zagor Daf rientra da cinquanta giorni, Vireo Jet addirittura da centotrentanove e Condor Bar presenta forma francese difficilmente interpretabile, potremmo scegliere le prime alternative al favorito optando per la condizione di Aristeo Caf, tornato brillante nelle ultime due, e Zar Nicolai Erre che fa sempre la sua parte.

1° CORSA: 5 Eros Jet+++
1 Eiffel Fi
4 Ermes Effesse++
2 Elixia+

2° CORSA: 1 Buggea Pax+++
6 Zodiaco Dorial
4 Crystal di No++
9 Callisto Leone
8 Ubi Jet+

3° CORSA: 9 Eros Grif++
4 Emanuel Lj
1 Erdogan Giegi++
2 Ermes di Meletro
3 Estoy Loca Adal+
5 Elephant Jet

4° CORSA: 5 Cash Back Bi+++
7 Comando Luis
9 Camerondiaz Treb++
10 Beatrice Grad
8 Corallo Dls+
2 Cassandra Lg

5° CORSA: 7 Diamond Truppo+++
2 Dilettevole Nap
8 Derrick Fks++
5 Donnavventura Ors+

6° CORSA: 10 Dakota del Ronco+++
5 Donna Fatale Par
3 Dolly Jet++
7 De Luisa
1 Dama Ac Regal+
2 Denalda Op

7° CORSA: 4 Bardo di Poggio+++
7 Aristeo Caf
1 Zagor Daf++
3 Condor Bar+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 9 Marzo 2023 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 10 Marzo 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it