EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
L’ospite romana Eliana Caf è forse l’unica che concede un po’ di garanzie, sa partire con sollecitudine e dovrebbe esprimersi intorno al 2.03, qualcosa in meno, è la nostra favorita. Elodie Sergio ed Escabana Spav avrebbero i mezzi per insidiarla ma devono innanzitutto imparare a finire un percorso, fin’ora non è riuscito a nessuna delle due. All’ultima uscita è piaciuta Easter Rub, chissà se sulla breve riesce ad esprimersi allo stesso modo. Dimostra di avere un discreto potenziale Evil Sonic ma anch’esso ha da fare esperienza, da Ely Ac Regal ci si aspettava di più, Elodie Model ha bisogno di quella fortuna che nel sorteggio le è mancata.
2° CORSA:
La nostra idea è che Danish Model possa andare al comando e giocarsela da protagonista, di recente ha seminato e lasciato per strada, è arrivato il momento di raccogliere. Delirio, apprezzabile nelle due uscite fornite dal rientro, sarà sicuramente tra i più attesi, con buone possibilità di imporsi. Sono un po’ troppe le rotture realizzate di recente dai potenti Dandy Dimar, tornato a Squeglia, Distinto Luis e Duca del Bar, il primo è quello che ha maggiori chance ma anche gli altri due sarebbero, eventualmente, in corsa. Jim Beam migliora in pista grande, Dardo Mp ha numero penalizzante, Demonapo Sm preferisce correre sui primi.
3° CORSA:
Diocleziano Dvs si dovrà, probabilmente, scontrare con l’opposizione di Dominio Bi, in grado di correre al comando intorno all’ 1.59, misura che non servirebbe a vincere se il figlio di Victor Giò si esprimesse sul suo migliore standard, come già verificatosi all’ultima uscita. Tra gli altri, Danusa Key Col può aspirare ad un piazzamento, al pari del caratteriale ma potente Don’t Give Up Lj. Da Daimon Jvs ci si aspettava molto di più ma il tempo per cambiare volto non gli manca. Donal Al, al rientro, è invalutabile, Degas del Ronco ha bisogno dello steccato per accampare qualche pretesa.
4° CORSA:
Camillo Gec arriva dal litorale laziale per vincere, nuovo training di Lucio Becchetti, come accaduto mercoledì per il compagno Corrente Mec, ma per battere Bithia di Casei quando è in forma ci vuole un reattore. Candy Oro Fas è tornata ai livelli giovanili e davanti non dovranno sbagliare nulla, Boletuss andrà subito in posizione ma sale di categoria, Crystal di No è piaciuta la scorsa settimana ma rischia di restare di fuori. Dovessero sbagliare i parziali, Big Band Lf potrebbe raccogliere di spunto, Cittoz è stato condizionato dalla meccanica di recente.
5° CORSA:
Chrono Ek è entrato nelle scuderie di Domenico Minopoli che ha gli effettivi in forma notevole e nella categoria dovrebbe avere almeno una categoria in mano, chiaro favorito. Commander Erre ha sempre avuto un rendimento molto alterno, probabilmente per questioni fisiche, ma nelle giornate giuste sa correre il miglio in 1.58, lo proviamo come prima alternativa. Ciccio Jet potrebbe sfruttare al meglio la posizione vantaggiosa, Cleofe Col dovrebbe giovarsi dal ritorno in sulky del professionista, stesso discorso per Vinsanto che però di avvia da numero scomodo. Cecilia Jet fa l’esordio per il Caterpillar.
6° CORSA:
Seppur al rientro e penalizzato, Epcot Bi rimane il cavallo da battere: l’allievo di Domenico Minopoli ha perso in una sola occasione e da un cavallo che ha saputo primeggiare anche sulla carbonella di Vincennes, gli obiettivi primari sono altri ma si darà da fare già in questa occasione. Ermes Effesse ha mostrato adattabilità allo schema e potrebbe provare la fuga, Ernest Jet ha corso sotto standard nel Saranno Famosi ma rimane un piazzato di gruppo uno. Non vanno tralasciati Extra Bar, a Foggia protagonista fino al miglio e Elton Jet che ha affrontato più volte i nastri.
7° CORSA:
Spettacolare: malgrado la doppia penalità, diamo fiducia a Boston Luis che si dovrebbe esaltare sui tre giri di pista. Biagio Jet sembra pronto per essere altamente competitivo, Belgiacomino Park ispira ogni volta fiducia che ripaga puntualmente. Bella Winner ha già dimostrato di essere tornata su uno standard notevole, Amuleto Luis potrebbe esaltarsi su distanza congeniale. Boston Wise L è un altro che se al top avrebbe carte importanti da giocarsi. Bitols Spritz arriva dal centro nord con ambizioni, sono ben posizionati ed in forma Chantal Fb e Allstar Again. Sorprese ma non troppo Bixio, Apocalypto e Cornaro Gas.

1° CORSA: 6 Eliana Caf+++
7 Elodie Sergio
12 Escabana Spav++
3 Easter Rub
9 Evil Sonic+
10 Ely Ac Regal

2° CORSA: 5 Danish Model+++
1 Delirio
12 Dandy Dimar++
7 Distinto Luis
10 Jim Beam+
4 Duca del Bar

3° CORSA: 6 Diocleziano Dvs++
4 Dominio Bi ( S )
2 Danusa Key Col++
7 Don’t Give Up Lj
3 Daimon Jvs+

4° CORSA: 3 Bithia di Casei+++
5 Camillo Gec
9 Candy Oro Fas++
4 Boletuss
6 Crystal di No+
8 Big Band Lf

5° CORSA: 3 Chrono Ek+++
5 Commander Erre
1 Ciccio Jet++
4 Cleofe Col
8 Vinsanto+

6° CORSA: 5 Epcot Bi+++
1 Ermes Effesse
4 Ernest Jet++

7° CORSA: 17 Boston Luis+++
11 Biagio Jet
6 Belgiacomino Park++
16 Bella Winner
15 Amuleto Luis+
13 Boston Wise L

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteTorna il mercato contadino all’ippodromo (gratuito), 12 marzo 10.00/14.30.
Articolo successivoRiunione del 17 Marzo 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it