EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Enparente Par risulta quello più potente, anche in maniera evidente, ma non sarà semplice per l’erede di Ruty Grif filtrare tra i sulky, nell’ora di punta, essendo ancora poco adatto alle operazioni di manovra. Eusperio Jet e El Pacific Model hanno mostrato qualche sprazzo da considerare per eventuali miglioramenti, anche Exodusff, a Foggia, avrebbe ottenuto un risultato positivo se non avesse sbagliato in arrivo. Conta Ehy Abalux che deve far fronte ad una sistemazione scomoda, ci possono stare pure El Romeo Maker e Easy Winner Cant. Eclissi Ramada, Elfo Rdt e Epico Luis sono nomi da seguire per le prossime.
2° CORSA:
Expo Wise As è di ben altro livello rispetto agli avversari odierni, in pratica corre contro se stesso, il che non significa che abbia già vinto. Infatti, il figlio di Ready Cash è piuttosto incline alla rottura, quando la meccanica non lo sorregge. Gli altri cinque partecipanti hanno una valutazione similare, noi scegliamo per primo El Dorado Breed, anche se la linea di Foggia non risulta del tutto probante. Ebanon Jet non ha convinto ad Aversa, molto meglio la volta prima. Easter Lake e Emma Leon Sm sono vicine a quelli già citati.
3° CORSA:
Dhaki Jet se la cava bene nella partenza da fermo e affronta un contesto alla sua portata, anche se la forma è solo discreta. Dante Grif non si è comportato male in Francia, potrebbe essere competitivo in un contesto del genere, lo stimiamo sullo stesso piano di Danea di Poggio, piuttosto valida da quando è passata a Minopoli e Demonia che ha vinto con del buono in mano l’ultima. Pur nella complessità della situazione, i due penalizzati possono entrambi giocarsela, in particolar modo Donatuss che fa prestazioni super ogni volta che scende in pista. Die Hard è cavallo da tutto o nulla.
4° CORSA:
Molto equilibrata: forse da qualche garanzia in più Donna Dj, senza l’ultima brutta ne avrebbe date Driade Canf, Diavola Dipa si piazza spesso però deve ovviare ad una sistemazione scomoda. Dream Cash Wind ha nelle gambe una misura vicina al 2.01 ma deve migliorare in disponibilità, Desdemona aveva impressionato in positivo a Taranto, in negativo la volta dopo. Dipa La Sol ricompare con Castiglia allenatore, cavalla da tutto o nulla, potente ma sciupona. Dancer Gar migliora un po’ per volta, Dynasty Hp ha fornito un rientro positivo, Doha e Dark Queen Moon sono lì pure loro. Spazio alla fantasia.
5° CORSA:
Eternity Bar ha surclassato Eraclea Mail nel recente confronto ma stavolta la saura affidata a Simioli potrebbe essere più pronta e competitiva, inoltre i numeri di partenza un po’ penalizzano la Love You di Gocciadoro che comunque rimane la cavalla da battere. Effrenata Italia, molto sollecita al via, si è già fatta apprezzare, con il passaggio in training a Mario Minopoli si può pure ipotizzare che migliori il suo rendimento. Evita Peron può piazzarsi se trova lo steccato, da Elettra Sm ed Eugenia Grif ci aspettiamo, a breve, dei progressi, visto che fin’ora sono state inferiori alle attese.
6° CORSA:
Campo piuttosto equilibrato: in prima fila, il ruolo di favorito di Bounty Roc sarebbe stato più evidente, in ogni caso è lui il principale punto di riferimento. Barone Gas va forte ma deve trovare il giusto feeling con Coppola che lo improvvisa, inoltre si avvia da posizione scomoda. Si può pensare a Beverly Star che passa da una disavventura all’altra, oppure a Brina Caf che possiede uno spunto incisivo. La rientrante Caterina potrebbe essere di nuovo in forma, Boletuss, Ciclone Grif e Coffe’ Time Bi le grosse ma non impossibili sorprese.
7° CORSA:
Cronos degli Dei si fa apprezzare ad ogni uscita ma perchè batta un Back on Top “ volante “ deve sperare in uno schema favorevole, evento improbabile, oppure che l’avversario cali di rendimento, per cui la prima citazione va all’allievo di De Filippis. Bravo di Ruggi è capace di inserirsi in ogni “ minestra “ e ci proverà anche stavolta, pur con la presenza al suo interno di un avversario velocissimo come Braveheart Grif. Blumen Indal va tanto forte, dovessero darsele a palo lontano ne agevolerebbero il compito. Da scoprire il norvegese Amazing Justice, correrà bene Biagio Jet.
8° CORSA:
Individuare il gruppetto di probabili è un’operazione abbastanza semplice, scegliere il cavallo base risulta complicato perché nessuno del lotto è supportato da forma probante: si può pensare al ben messo Ari Lest che si declassa, oppure ad Ulisse Effe che è rientrato in contesto impegnativo ma anche a Zetaway Fox che ad inizio anno affrontava avversari di altro livello. E’ un incognita affascinante Zigolo de Buty, oltre un anno di assenza, presentato da Amitrano e Velotti, con numero penalizzante. Shubert Tor, solo cinquantuno giorni di stop, è l’unico che ha fatto bene di recente, poi Zucchero Fas, Alex Dorial, Zingaro Doc e Visco Jet.

1° CORSA: 13 Enparente Par+++
8 El Pacific Model
3 Eusperio Jet++
9 Exodusff
15 Ehy Abalux+
10 El Romeo Maker

2° CORSA: 3 Expo Wise As+++
2 El Dorado Breed++
4 Ebanon Jet+

3° CORSA: 1 Dhaki Jet++
4 Dante Grif
3 Danea di Poggio++
6 Demonia
9 Donatuss+
10 Die Hard

4° CORSA: 5 Donna Dj+++
6 Driade Canf++
13 Dream Cash Wind
10 Desdemona
7 Diavola Dipa+
11 Dipa La Sol

5° CORSA: 8 Eternity Bar+++
4 Eraclea Mail
2 Effrenata Italia++
3 Evita Peron
9 Elettra Sm+
5 Eugenia Grif

6° CORSA: 11 Bounty Roc+++
8 Barone Gas
3 Beverly Star++
6 Brina Caf
4 Caterina+
2 Boletuss

7° CORSA: 5 Back On Top+++
8 Cronos degli Dei
4 Bravo di Ruggi++
3 Bravehart Grif+

8° CORSA: 1 Ari Lest+++
14 Ulisse Effe
11 Zetaway Fox++
3 Shubert Tor
8 Zigolo de Buty+
9 Zucchero Fas


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 31 Marzo 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 4 Aprile 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it