EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Quasi impossibile stilare una selezione, senza nemmeno l’ausilio delle sgambature, di soggetti che hanno mostrato discreti sprazzi ma tutti ancora astratti. Proviamo con Eamanoamano che aveva corso bene prima di sbagliare per problemi di meccanica le ultime due. Easy Winner Cant non è dispiaciuto, al di la del risultato, l’ultima volta, Escobar Leon deve mettere giudizio ed un passo avanti lo ha fatto. Erto Matto, Esteban Truppo, Europeo As, Elino Sm, Eraser potrebbero emergere da un momento all’altro, i mezzi non gli mancano. Eridan Jr Breed ha sbagliato al rientro e va rivisto, Ever Breed ricompare e non è valutabile.
2° CORSA:
Donatello Wf nel periodo va più forte di questi avversari ma le difficoltà d’impiego, soprattutto nella fase iniziale, rimangono. Il sauro da Varenne è sicuramente il favorito ma con una certa moderazione. Doublecash Laksmy è un altro che non si “ ammorbidisce “ facilmente, inoltre sembra che vada un po’ più piano di qualche corsa fa, comunque rimane un probabile protagonista. Dybala Zs Fz si avvia da posizione favorevole, Dynasty Nobel sta crescendo, Dakota Grif ha rendimento apprezzabile. Altri possibili sono Dedalo Grif, Dominck Rg e Distinto Luis che prima o poi tornerà.
3° CORSA:
Caterina, autrice di prudente ma positivo rientro, potrebbe essere venuta avanti di condizione e puntare al successo, in un contesto non eccelso. Belvolo è poco adatto a corse di velocità, essendo dotato di un passo monocorde, ma va considerato che la sua forma è decisamente a freccia in su, pertanto lo vediamo come un possibile protagonista. Zaffiro Fb, vittima di un agganciamento al via nell’ultima uscita, conta almeno per un piazzamento, così come la diligente Cindy Model che può sfruttarne la scia. Una menzione la merita anche Ziggurat Grif, mentre i rientranti Pecchiaiolo Jet e Tony Pride risultano vere e proprie incognite.
4° CORSA:
Dragons Bar e Dexter Ors in cima al pronostico: l’allievo di Gocciadoro l’ultima volta ha dovuto sobbarcarsi l’intero percorso ai lati di Daniele Jet, dal canto suo, Dexter Ors ha impressionato a Capannelle con un chilometro conclusivo in 1.11. Il gioco dei numeri favorisce il primo che dovrebbe sfilare a condurre. La terza scelta potrebbe riguardare Do It Again che mette insieme regolarità e adattabilità alla distanza, ma possono ottenere un risultato positivo anche l’inaffidabile Die Hard, speriamo che per una volta si decida a far percorso, il cresciutissimo Damasco Bieffe e Dada del Ronco, però condizionata dalla sistemazione.
5° CORSA:
Ben Hur Lic, valido al rientro e ancor più nell’uscita successiva, può essere preferito a Costumenazional che corre sempre bene, pur senza trovare una situazione ideale per le sue caratteristiche. Magari accade in questa occasione. Meritano parecchia considerazione anche Cassandra Laser, di ritorno da campagna francese, Chimeragal, tornata recentemente in auge ed il rientrante Clown Regal. Non escludiamo che, al termine di uno svolgimento movimentato, possa inserirsi Barracuda Gar, alla carta un outsider.
6° CORSA:
Il derby winner Charmante du Zack arriva da campagna francese di grandissimo spessore, favorito evidente. Il resto del campo è composto da soggetti in forma e tutti capaci, a secondo dello svolgimento, di puntare al podio. Scegliamo Callisto, meglio senza anteriori, che potrebbe beneficiare di un ritmo sostenuto, Zefiro d’Ete e Bravo di Ruggi, sempre competitivi a questi livelli, e Bonito Feg, anch’esso bisognoso di ritmo. L’appostato Buongallo Wise sta correndo meglio di quanto possa sembrare, il passista Amuleto Luis prova ad un livello mai affrontato, Amazing Justice è piaciuto ma parte da posizione penalizzante.
7° CORSA:
Si sfidano, su distanza inedita dei duemilaseicento metri, due soggetti che tra qualche mese potrebbero essere protagonisti dei principali appuntamenti classici. Eros Jet è parso più sicuro del solito nelle ultime due uscite, la velocità iniziale gli permetterà di restare davanti ad Edwin Jet che dovrà costruire al largo, per cui tocca all’allievo di Gocciadoro la prima citazione. Gli altri quattro sono potenzialmente inferiori e con una valutazione similare, la nostra personale preferenza va a Er Bomber Ors.
8° CORSA:
Bella e intrigata: potrebbe andare davanti Bea del Ronco ma anche le compagne di scuderia potrebbero osare nel lancio. Al di la del possibile svolgimento sia Baltimora Spav che Barsel Burlon possiedono il potenziale per essere protagoniste in un contesto del genere. Meritano parecchia considerazione Algeria Jet, soprattutto se avesse la possibilità di giocarsela sul parziale, e Cayenne Slm, imbattuta nelle tre corse disputate sul tracciato partenopeo. La rientrante Allegra Luis è cavalla di classe, Candy Oro Fas e la stessa Bea del Ronco attraversano un buon momento.

1° CORSA: 9 Eamanoamano+++
3 Easy Winner Cant
7 Escobar Leon++
6 Ernest Lion
11 Erto Matto+
2 Esteban Truppo

2° CORSA: 7 Donatello Wf+++
5 Double Laksmy
1 Dybala Zs Fz++
11 Dynasty Nobel
8 Dakota Grif+
6 Dedalo Grif

3° CORSA: 1 Caterina++
4 Belvolo
10 Cindy Model++
2 Zaffiro Fb
9 Calico’ Skies+
7 Ziggurat Grif

4° CORSA: 5 Dragons Bar+++
7 Dexter Ors++
10 Do It Again
2 Die Hard
9 Damasco Effesse+
8 Dada del Ronco

5° CORSA: 7 Ben Hur Lic+++
1 Costumenazional
3 Cassandra Laser++
6 Chimeragal+

6° CORSA: 10 Charmant de Zack+++
9 Callisto
7 Zefiro d’Ete++
6 Bravo di Ruggi
4 Bonito Feg+
1 Buongallo Wise

7° CORSA: 5 Eros Jet+++
6 Edwin Jet
1 Er Bomber Ors++

8° CORSA: 7 Baltimora Spav+++
12 Algeria Jet
10 Cayenne Slm++
4 Barsela Burlon
11 Allegra Luis+
3 Candy Oro Fas

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 14 Aprile 2023 – Trotto
Articolo successivoLotteria 2023, al via la prevendita per il gran premio del’1 maggio.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it