EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


WEEKEND LOTTERIA – GIORNATA GENTLEMEN: COPPA PROPRIETARI ANDREA MASELLA E TQQ GIANNI CASTELLUCCIO.

1° CORSA:
Esodoss ed Eldorado Jet sono quelli che maggiormente hanno impressionato fin’ora, anche se l’ultima delll’erede di Twister Bi è al di sotto delle attese. La partenza potrebbe anche non essere determinante ai fini del risultato, in quanto entrambi sembrano gradire la presenza di un punto di riferimento sul percorso. Comunque la loro valutazione è identica o quasi. Emeril ed Eldorado Grif si contendono il ruolo di terzo incomodo, il primo in crescita esponenziale e duttile, il secondo rientrato con un apprezzabile successo e appariscente, anche per il suo mantello.
2° CORSA:
Donadoni Effe, all’esordio sulla pista, ha evidenziato qualche difficoltà d’impiego, compensata però da un potenziale eccellente, il campo affollato e la distanza breve potrebbero creargli qualche grattacapo ma rimane il chiaro favorito. Il David del Ronco di qualche mese fa sarebbe stato un avversario all’altezza ma nelle ultime è calato, stesso di scorso si può fare per Damadicuori Font che però ha osservato un periodo di riposo. A questi due preferiamo Dardo Mp che, al di la del mancato allineamento di Foggia, solitamente sa essere duttile ed incisivo. Poi Drazed Wild, Dybala Zs Fz, Demetra Grif, Demetria Op e Diamante.
3° CORSA:
Campo equilibrato: il più forte è El Cochero Grif che però, per adesso, viene impiegato con molta prudenza, motivo per cui, in sede di pronostico, gli preferiamo soggetti che, magari, potrebbero rivelarsi più disponibili. L’ospite Eufrasia Fior possiede una discreta punta di velocità, Elettrico Jet è un po’ caratteriale ma dovrebbe avere consistenti energie da tirar fuori, Exodusff ha subito una stretta all’ultima uscita, in precedenza aveva vinto bene. Il resto della compagnia non è lontana da quelli già citati nella valutazione: menzioniamo Ermana Jet e Enebol Maker ma non ci sorprenderebbe vederne altri al traguardo.
4° CORSA:
Seppur con forma da decifrare, Vireo Jet e Brigante Stecca, il sauro di Immobile al rientro da quattro mesi, possono vantare una caratura decisamente superiore al resto della compagnia. Dovranno guardarsi, innanzitutto, dal francese General Job che sale di livello, supportato però da una condizione considerevole, Sta correndo molto bene anche Biancaneve Sm, cresciuta mentalmente col passare degli anni. Bizet Rab è in ripresa ma gli manca ancora un po’ per essere al top, il rientrante Aramis Grif può rivelarsi una sorpresa, più di Zola’ Egral e Bonera Jet.
5° CORSA:
Condor Bar in questa compagnia può fare la voce grossa, anche girando al largo, è un serio candidato alla vittoria. Ipotizziamo che Ananas Jet abbia lavorato per arrivare al top a questa prova ma al rientro è sembrato parecchio dietro di condizione, per cui dei dubbi ce l’abbiamo. Va sottolineata la forma straordinaria di Allstar Again, conta Aurea Gm che potrebbe agire da seconda sul percorso. Gli altri hanno una valutazione similare, quasi tutti in grado di sorprendere: si può pensare a Zarbon, rivisto al top, oppure ai ben messi California e Ulisse Effe. Un Vero Hbd sconta un numero penalizzante.
6° CORSA:
Apertissima: Baika dei Ronchi ne vince poche ma ogni sua prestazione si rivela importante, la scegliamo favorita nei confronti di Baaria Ama, autrice di valido rientro, che potrebbe trovare posizione alla corda e Zagor Daf che se la gioca sempre alla grande a questi livelli. Attenzione poi a Vasco Dany Grif, col tempo diventato molto più affidabile e Cebreno degli Dei che sa essere un ottimo opportunista. Corsaro San ha i migliori riferimenti recenti ma deve trovare il giusto feeling con il proprietario, visto la posizione di lancio non sarà semplice. Benedetta Effesse, Brina Caf e Zona Jet le sorprese.
7° CORSA:
Delfo Nobel e Dark Shadow si ritrovano, su distanza diversa che potrebbe favorire il secondo, dopo il duello di Foggia. La posizione vantaggiosa rispetto a quella dell’avversario viene in soccorso al cavallo di Vastano, al quale accordiamo la prima preferenza. Ci sono anche gli altri: innanzitutto Doyle Wise As che se la cava bene da opportunista, poi Daimon Jvs che ha corso in progresso, ed il ben messo Dark Ors, su distanza limite. Non vanno sottovaluti i grossi progressi di Dijon Group, la forma di Diana Sigi e l’enigmatico Dai Kronos, rientrato male. Doris Spritz ha mezzi ma è problematica nell’impiego.
8° CORSA:
TQQ equilibratissima: Theodor Grif cercherà di far valere forma e maggiore classe rispetto agli avversari, lo preferiamo a Chapeau Lo Sapio e Amour A Belle che possono acquisire posizioni vantaggiose dopo il via. Csi Lj e Apocalypto stanno correndo meglio di quanto dicano i risultati, possiedono il potenziale per distinguersi. Callisto Leone migliora un paio di categorie sulla breve, soprattutto quando può esprimersi da opportunista. Cash Back Bi è molto potente ma poco adatto ai campi affollati, Candy Oro Fas, a svolgimento favorevole, è in corsa. Risulta velenosa Cassandra Laser, discreta al rientro, che può essere tutto o nulla. Bradley Fox e Corinne Zs come grosse sorprese.

1° CORSA: 6 Esodoss+++
7 Eldorado Jet
1 Emeril++
5 Eldorado Grif+

2° CORSA: 13 Donadoni Effe+++
6 Dardo Mp
12 David del Ronco++
4 Damadicuori Font
9 Drazed Wild
5 Dybala Zs Fz+

3° CORSA: 12 Eufrasia Fior++
9 Elettrico Jet
11 Exodussff++
3 El Cochero Grif
7 Ermana Jet+
8 Enebol Maker

4° CORSA: 2 Vireo Jet+++
6 Brigante Stecca++
5 Bizet Rab
4 Biancaneve Sm
3 Bizet Rab+
1 Aramis Grif

5° CORSA: 8 Condor Bar+++
6 Ananas Jet
9 Allstar Again++
4 Aurea Gm
1 California+

6° CORSA: 7 Baika dei Ronchi+++
5 Baaria Ama
10 Zagor Daf++
2 Vasco Dany Grif
6 Cebreno degli Dei+
9 Benedetta Effesse

7° CORSA: 1 Delfo Nobel+++
7 Dark Shadow
9 Doyle Wise L++
3 Daimon Jvs
2 Dark Ors+
6 Dijon Group

8° CORSA: 21 Theodor Grif+++
13 Chapeau Losapio
14 Amour A Belle++
17 Csi Lj
18 Apocalypto+
1 Callisto Leone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteLotteria 2023. Presentato l’evento del 1 maggio, trotto, spettacolo e solidarietà.
Articolo successivoRiunione del 29 Aprile 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it