EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Quando la scommessa ippica non è più ragionata ma identica ad un terno al lotto, con il massimo rispetto per questa tipologia di corsa che ha motivo di esistere e di essere valorizzata. I migliori sarebbero, carta alla mano, Argentina Jet, autrice di promettente ricomparsa, Terror Caf che sarà venuto avanti rispetto all’ultima e declassato nel contesto, Ubi Jet duttile e ben messo al via. Roger degli Ulivi fa sempre la sua parte, Cristian Grif, è tornato a correre con profitto, Zulu’ Egral si avvale della guida del “ Fabrizio Corona “ delle redini lunghe. Brutto numero per Birbona che però rimane competitiva.
2° CORSA:
Corsa molto equilibrata: il miglior Cris di Cavallina varrebbe il successo ma le quattro rotture consecutive, dovute a difficoltà di meccanica, preoccupano parecchio, pertanto preferiamo orientarci su Cuba del Duomo che sta correndo discretamente, pur non essendo ancora ai livelli del passato. Clown Regal parte forte ed è diligente, occhio a Costumenazional che, se impiegato all’attesa, sa mettere in campo il parziale risolutore. Cars dei Daltri è un ottimo opportunista, Bea del Ronco, essendo molto veloce, sarà un fattore soprattutto nella fase iniziale.
3° CORSA:
Elton Pride Gar va visto sgambare in quanto la meccanica è “ perfettibile “ ma potenzialmente non si discute, almeno a questi livelli, favorito. Ek del Ronco è un “ passistone “ e a Capannelle ha impensierito proprio l’allievo di Gocciadoro, sembra la più valida alternativa. Non va sottovalutato Efrem per i nuovi colori della Santese, un Vivid Wise As che dovrebbe avere margini di progresso. Eloida sa seguire tutte le andature e migliora di corsa in corsa, Easy Top non ha impressionato alla prima per Baroncini, Edgar Saba è caratteriale e trotta al limite ma non gli manca affatto il potenziale.
4° CORSA:
Bonito Feg sta correndo meglio di quanto dicano i risultati, gira veloce ed è più passista di quanto possa sembrare, favorito insieme a Bixio, vincitore in maniera eclatante sulla distanza, e al compagno d’allenamento Boston Luis che ha una valutazione complessiva anche superiore. Biagio Jet e Die Hard cercheranno di sfruttare al meglio il vantaggio della perizia, stesso discorso per Aramis Ek che di recente è stato meno competitivo del solito ma rimane pur sempre la scelta di Gocciadoro. Gli altri non staranno a guardare: da Victory Nord Fro a Ariel Ferm, da Zaffiro Top a Braveheart Grif sono pronti a sorprendere.
5° CORSA:
Le compagne di allenamento Daughter As e Delicious Gar sono le principali pretendenti al successo, il sorteggio da un vantaggio alla vincitrice di Torino ma la partita è aperta. Incuriosiscono a questi livelli Dilva Jet e Dr Lara Font che sono esplose ad inizio anno, la prima sembra favorita dal numero ma con diverse partitrici all’interno potrebbe dover costruire al largo. Due Italia è rientrata in maniera egregia, potendo sprintare da una terza pariglia sarebbe temibile per tutte. Occhio anche a Doni Maker , lo scorso anno ha battuto le migliori ed è rientrata in maniera promettente. Dana Ek Dolcezza Sergio e Dana Ek le prime sorprese.
6° CORSA:
La prima impressione è che lo scatto iniziale di Generaal Bianco sia fuori portata per chiunque, anche se Bora La Torre e Cerbero Trebì risultano partitori eccellente, soprattutto la femmina di Baroncini possiede un allungo fulmineo. Le seconde scelte delle eliminatorie, sono, in ordine cronologico, Utiluss, molto svelto ma proveniente dalle categorie di minima, Buffon Jet che non parte già battuto in quanto esimio scattista e Brio Ban, con Amazing Caf quasi sullo stesso livello. La batteria più aperta sembra la C.
7° CORSA:
Desiderio d’Esi ha fatto un ottimo passaggio d’età, acquisendo la concretezza che gli è mancata lo scorso anno, è lui il cavallo da battere. Danger Bi deve ancora migliorare nella meccanica, potenzialmente sembra un fenomeno. Il derby winner Dimitri Ferm ha avuto una marcia in più fin’ora ma deve riscattare la rottura del rientro. Diamond Francis e Dolce Viky cercheranno di far fruttare il vantaggio della prima fila, Dylan Dog Font si è dimostrato competitivo ai massimi livelli. Possibili sorprese i ben messi Daniele Jet, Dakovo Mail e Danubio.
8° CORSA:
Dickens ha iniziato a carburare nella versione “ Ehlert “ , parte piano ma possiede una progressione incisiva. L’erede di Varenne rappresenta la nostra prima scelta, anche se non se la porta da casa, soprattutto se dovesse andar liscio Dreamofderby Par, poco concreto ma parecchio competitivo a percorso netto. Al di la dell’errore in avvio di Foggia, Dardo Mp risulta solitamente regolare e la linea con Dakota Grim pone anch’esso in lizza per il successo. Dada Baba chiude forte quando non fa partenza, Duca del Bar avrebbe le capacità ma, di recente, non fa altro che sbagliare.

1° CORSA: 5 Argentina Jet+++
11 Terror Caf
2 Ubi Jet++
3 Roger degli Ulivi
6 Cristian Grif+
9 Zulu’ Egral

2° CORSA: 6 Cuba del Duomo+++
5 Cris di Cavallina
4 Clown Regal++
2 Costumenazional+

3° CORSA: 1 Elton Pride Gar++
5 Ek del Ronco
8 Efrem++
4 Eloida+

4° CORSA: 9 Bonito Feg+++
13 Bixio++
11 Boston Luis
3 Biagio Jet
1 Die Hard+
4 Aramis Ek

5° CORSA: 6 Daughter As+++
13 Delicious Gar
3 Dilva Jet++
14 Due Italia
12 Doni Maker+
10 Dr Lara Font

6° CORSA: 8 Generaal Bianco+++
7 Bora La Torre
9 Cerbero Trebì++
4 Brio Ban
6 Utiluss+
5 Buffon Jet

7° CORSA: 10 Desiderio d’Esi+++
14 Danger Bi
9 Dimitri Ferm++
4 Diamond Francis
5 Dolce Viki+
12 Dylan Dog Font

8° CORSA: 7 Dickens+++
5 Dreamofderby Par
3 Dardo Mp++
2 Dada Baba+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 30 Aprile 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 1 Maggio 2023 – Trotto – 74° G.P. Lotteria
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it