Agnano Trotto venerdì 5 maggio (14.40) pronostici di Emilio Migliaccio

1/5/2016 Gran Premio Lotteria. Terza Batteria. PASCIA' LEST (Pietro Gubellini). Tempo 1.10.9 Foto Perrucci.

1° CORSA:
El Cochero Grif è acerbo ma ha in serbo molte energie, potrebbe tirarle fuori già in questa circostanza, nostra prima scelta. Eraser è un soggetto da 2.00, però alle prese con una meccanica perfettibile, Elfo Lz risulta più semplice ma con caratteristiche più da velocista. El Trinche è un altro al quale è stato chiesto il giusto, pertanto con consistenti margini di progresso. Ha un curriculum “ strano “ Enea degli Ulivi, svelta ma poco concreta, Eamanoamano sta crescendo con gradualità. Il deb Einstein vale i migliori, non è facile stabilire se già adesso o tra una corsa. Poi Ermione Pel, Ermes Valsan e Election As.
2° CORSA:
Donna Fatale Par sta andando veramente forte, nell’ultima corsa disputata ha dato tre lunghezze abbondanti a Danea di Poggio, la migliore tra le avversarie che questa volta ha la possibilità di partirle all’interno e ridurre il gap, anche perché potrebbe venir fuori una fase iniziale incandescente, essendo tutte esimie partitrici. Sia Dior degli Ulivi che Dea Alter sono in forma, quindi competitive per l’obiettivo iniziale, un piazzamento. Daytona Wise As, al rientro, aveva sgambato alla grande per poi restare ai margini in corsa, può darsi che adesso possa essere competitiva addirittura per il successo.
3° CORSA:
Tre affermazioni a seguire sono un indicatore veritiero dello stato di forma di Commander Erre che dovrebbe assumere l’iniziativa e tenerla fino alla fine, fermo restando che nelle corse dei cavalli può accadere l’imponderabile. E’ prevedibile anche che Clitumno Sl, meglio di quanto indichi la carta, possa godere del vantaggio di sfruttare la scia dell’erede di Exploit Caf. Potenzialmente, Cres Mail vale un ruolo da protagonista, Cassandra Lg fa della duttilità l’arma migliore, Celebrità Par va forte ma si avvia da posizione scomoda.
4° CORSA:
Contano in tante, se non troppe: Emon Mission Sm, dopo il valido rientro, dovrebbe avere un ruolo da protagonista che spetta pure ad Ecstasy, anche se l’allieva di Gocciadoro ha tanto da imparare. Eugenia Grif non va forte come ci si aspettava ma lo standard raggiunto è apprezzabile, sullo stesso livello valutiamo la rientrante Evita Wise L, temibile se trottasse compiutamente. Estrella Lj da il meglio da opportunista, stessa tattica gradiscono pure Elettra Sm, Escabana Spav ed Estrelca. Egalitè parte forte e tende a scatenarsi, Easter Lake e Extreme Bar sono limitate dai rispettivi numeri di avvio.
5° CORSA:
Caramel Club è vincitrice e pluri piazzata classica, al rientro ha sbagliato in avvio e questo è l’unico dubbio che l’accompagna in questa trasferta partenopea. In quanto a trascorsi, Bristol Cr non è da meno all’allieva di Gocciadoro, inoltre può contare su una forma recente valida. Belgiacomino Park anche l’ultima volta ha fatto il suo dovere e non mancherà in questa circostanza, Baltimora Spav e Chantal Fb hanno forma considerevole, la seconda è capace di numeri a sensazione quando scende in pista sferrata. Dovesse venire particolarmente movimentata dovranno fare i conti pure con Csi Lj.
6° CORSA:
Diana Jet fin’ora non è stata la cavalla apprezzata a tre anni, però intuiamo che possa migliorare il suo standard recente, è una delle favorite. Dexter Ors sa costruire al largo e si esalta quando la gara viene movimentata, Die Hard rimane inaffidabile ma non escludiamo che possa sorprendere al via, visto che, meccanica permettendo, sa scattare sollecito e potenzialmente non è inferiore agli avversari attuali. La piazza di Devil Op non è un’idea campata in aria, Damasco Effesse si è dimostrato all’altezza della situazione, peccato che debba avviarsi da posizione penalizzante. Dakota Ek ricompare con new training.
7° CORSA:
Eolo Jet ha mostrato mezzi importanti e soprattutto la capacità di adattarsi a situazioni diverse, traendo beneficio anche dall’assetto senza ferri anteriori. L’allievo di Goccia pretende il pronostico anche se è al cospetto di avversari che pure hanno ambizioni di un certo tipo: Enaoz ha vinto le due corse effettuate dal rientro e non dimentichiamo che in precedenza perse di poco da Ector Francis. Edwin Jet, all’ultima uscita, non ha battuto Elio Jet, quest’ ultimo cresciuto tanto, ma la nostra stima sull’allievo di D’Angelo rimane immutata. Efrem è da rivedere dopo l’errore di domenica scorsa, Elnino forse un filo inferiore.
8° CORSA:
Da soggetto diligente, Southern Mazzarati ha presto assimilato il modo di correre italiano e sta sfruttando al meglio il programma, viste le poche somme vinte in carriera, favorito evidente. Bye John Truppo rientra da troppo per valutarlo già come protagonista, preferiamo andare su cavalli rodati e dalla forma certificata quali Ari Lest, migliorato anche in affidabilità, e Akira Font, affiatato con Farina. Anche Crystal di No può aspirare ad un piazzamento, poi Valpicetto Jet, sempre puntuale ed il penalizzato Cornaro Gas che conta più di quanto si evinca dai risultati recenti. Sorpresa il decaduto Boston Wise L.

1° CORSA: 1 El Cochero Grif+++
13 Eraser
6 Elfo Lz++
10 El Trinche
5 Enea degli Ulivi+
12 Eamanoamano

2° CORSA: 5 Donna Fatale Par+++
4 Danea di Poggio
6 Daytona Wise As++
1 Dea Alter+

3° CORSA: 3 Commander Erre++
1 Clitumno Sl
9 Cres Mail++
10 Cassandra LG
8 Celebrità Par+
7 Caeli Egral

4° CORSA: 11 Emon Mission Sm+++
1 Ecstasy++
3 Eugenia Grif
12 Evita Wise L
2 Estrella Lj+
13 Elettra Sm

5° CORSA: 7 Caramel Club+++
6 Bristol Cr
2 Belgiacomino Park++
5 Baltimora Spav
1 Chantal Fb+
8 Csi Lj

6° CORSA: 4 Diana Jet+++
9 Dexter Ors
7 Die Hard++
1 Devil Op
8 Damasco Effesse+

7° CORSA: 4 Eolo Jet+++
5 Enaoz
6 Edwin Jet++
1 Elio Jet+

8° CORSA: 11 Southern Mazzarati+++
2 Akira Font
3 Ari Lest++
4 Crystal di No
13 Cornaro Gas+
10 Bye John Truppo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version