Agnano Trotto domenica 21 maggio (14.40) pronostici di Emilio Migliaccio.

74° Gran Premio Lotteria di Agnano Vernissage Grif - Alessandro Gocciadoro winners of 3rd heat Gran Premio Lotteria di Agnano Napoli, Agnano 01/05/2023 ph.Stefano Grasso/Ippodromi di Agnano

1° CORSA:
Tanti i pretendenti alla vittoria, fa comodo iniziare da Elettra Op in quanto allieva di Gocciadoro ed in possesso di apprezzabile qualità ma c’è bisogno di vederla almeno sgambare. Estrella Lj sembra una piazzata attendibile, Esmeralda Sm ha fornito un valido rientro ed è probabile che progredisca di condizione. Ben in corsa anche la qualitativa Encantada Bi, cresciuta nelle ultime esibizioni, ed il caratteriale Easy Step. Electra Iz ha finalmente pescato numero favorevole, Easter Rub è limitato dalla lentezza iniziale, Emma Leon Sm e Elisabetta Grif debbono ovviare a sistemazioni scomode.
2° CORSA:
Dominio Bi è stato distanziato per aver preso i paletti, in riferimento al 12.05, quando aveva impensierito un soggetto della levatura di Denda Boy. Normale che nella circostanza sia un favorito netto, l’unico piccolo dubbio potrebbe venire dal fatto che, diversamente dalle recenti, dovrà correre al comando. Non è detto che sia un problema, anzi potrebbe essere un ulteriore elemento a favore, ma nel caso ci fosse nella scia Dior degli Ulivi, in forma e incisiva sullo scatto secco, qualche timore si farebbe vivo. Diogene Laser e Dionisio sono potenti ma poco concreti, preferiamo il primo. Don Peppe per ora non convince.
3° CORSA:
Il Commander Erre degli ultimi tempi, per poter essere messo in discussione, dovrebbe trovare l’opposizione interna di Chopin Grif, ma aggiungiamo che il sauro di Schettino ha dimostrato anche di essere migliorato in maneggevolezza. Cash Back Bi ha potenzialità importanti ma bisognoso di agire su di un solo binario, insomma un soggetto dall’impiego complicato. California, al contrario, fa della duttilità la sua arma migliore, a livello di velocità arriva fin dove è possibile. Altro cavallo molto forte è Cres Mail, se lottano prematuramente può mettere tutti d’accordo. Anche Brina Caf può incidere di spunto.
4° CORSA:
Siamo per Zelante Op, anche se, si tratta di soggetto di non facile impiego e il numero alla corda potrebbe nascondere delle insidie. Zona Jet è tornata in gran forma e la scia del veloce Argento Jet potrebbe darle una mano a filtrare dalla seconda fila. Va forte Costumenazional, in possesso di spunto al fulmicotone, e anch’esso potrebbe essere agevolato dal partire dietro Shubert Thor. Lo stesso Argento Jet sarebbe molto competitivo se trovasseil giusto feeling con il suo interprete. Potrebbe risultare temibile il rientrante, non corre da luglio, Canadian As, anche di facile impiego. Chere del Ronco deve ovviare ad una posizione penalizzante.
5° CORSA:
Eolo Jet, anche se si tiene ancora lontano dal circuito classico, ha le potenzialità, forse pure la maturità, per confrontarsi a viso aperto con qualsiasi coetaneo indigeno, nettissimo favorito. Eloida cresce a dismisura, deve solo mettere a punto l’aspetto mentale, in quanto disperde energie preziose nei preliminari, dopo di che sarà una cavalla completa, capace di confrontarsi con le migliori tre anni. D’altronde, battere Ek del Ronco, seppur in condizioni tattiche favorevoli, non è da tutti. Può migliorare parecchio Efrem, partente pure venerdì. Esodoss, impiegato da opportunista, sarà molto più competitivo.
6° CORSA:
Carriere giovanili a confronto, Denzel Washington e Dilettevole Nap hanno una valutazione similare, però ad entrambi è mancato uno step per poter essere protagonisti in prima categoria. Con caratteristiche diverse, più duttile l’allievo di Gocciadoro, si sfidano in questo clou partenopeo nel quale c’è pure una terza incomoda, Dolcezza Sergio. La figlia di Chapeau è tornata in ottima condizione e volendo, sa essere più sollecita al via rispetto ai due avversari. Insomma, non è facile dividerli, anche se, alla fine il favorito sarà Denzel Washington. Damasco Effesse e Devil Op hanno forma apprezzabile ma, forse, sono un filo inferiori.
7° CORSA:
Costante Jet ha sbagliato in avvio alla prima per il training di Gocciadoro, era accompagnato da buone voci per cui, in un contesto del genere non può che essere il favorito, anche perché è probabile che rimanga davanti a Chrono Ek, il diretto avversario. Il sauro affidato ad Antonio SImioli ha un po’ deluso ad Aversa, seppur con l’attenuante dello schema contrario, rimane cavallo dai trascorsi considerevoli. Boston Wise L ha corso in progresso, potrebbe essere in grado di inserirsi tra i due favoriti, specialmente se dovessero iniziare a lottare a palo lontano. Baldwin non è in forma, lo citiamo come sorpresa.
8° CORSA:
Troppo importanti le guide per poter dare un pronostico “ corretto “, comunque la corsa è equilibrata. Visti i numeri di partenza, c’è la possibilità che rimanga davanti Allegra Luis, che verrà avanti rispetto alle due corse effettuate dal rientro, per cui la scegliamo favorita. Stepping Spaceboy, che a Taranto ha battuto proprio Allegra Luis, è un altro serio candidato al successo. Scarlatti Luis non corre da cinquanta giorni, se pronto e con uno svolgimento movimentato, può incidere parecchio di spunto. Algeria Jet e Bradley Fox, pur limitati da rispettive sistemazioni penalizzanti, sono altri due che hanno le potenzialità per vincere.

1° CORSA: 9 Elettra Op+++
2 Estrella Lj
13 Esmeralda Sm++
11 Encantada Bi
10 Easy Step+
4 Electra Iz

2° CORSA: 4 Dominio Bi+++
6 Dior degli Ulivi
7 Diogene Laser++

3° CORSA: 6 Commander Erre++
2 Cash Back Bi
3 California++
9 Brina Caf
8 Cres Mail+

4° CORSA: 1 Zelante Op+++
11 Zona Jet
10 Costumenazional++
3 Argento Jet
9 Canadian As+
8 Chere del Ronco

5° CORSA: 3 Eolo Jet+++
5 Eloida
4 Efrem++

6° CORSA: 1 Denzel Washington+++
2 Dilettevole Nap
3 Dolcezza Sergio+

7° CORSA: 4 Costante Jet+++
5 Chrono Ek
8 Boston Wise L++
1 Baldwin

8° CORSA: 3 Allegra Luis+++
6 Stepping Spaceboy
10 Scarlatti Luis++
8 Algeria Jet
7 Bradley Fox+
2 Bizet Rab

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version