Agnano Trotto venerdì 19 maggio (14.30) pronostici di Emilio Migliaccio.

74° Gran Premio Lotteria di Agnano Banderas Bi - Roberto Vecchione winners of Consolazione 74° Gran Premio Lotteria di Agnano Napoli, Agnano 01/05/2023 ph.Stefano Grasso/Ippodromi di Agnano

1° CORSA:
Sette o più concorrenti che vanno valutati allo stesso livello: El Pacific Model ha finalmente finit0 un percorso, può essere un fattore al pari di Ermes Jet, a patto che faccia il netto e Eamanoamano, con sistemazione vantaggiosa. Sta crescendo parecchio Esmeralda Grif, Ermione Pel ha la capacità di districarsi egregiamente nel traffico, El Romeo Maker va più forte di quanto possa sembrare, stesso discorso vale per El Dorado Nap, lento a mettersi in azione. Evergreen Par ha mezzi considerevoli ma difetta d’esperienza, grosse sorprese Esplosione, Eros Petral e Europeo As.
2° CORSA:
Caramel Club è chiaramente declassata nella compagnia, vincerebbe anche con consistente gap iniziale, ma deve evitare quelle divagazioni nelle fasi di lancio che l’ hanno condizionata di recente. Chere del Ronco si è assentata per oltre un mese, vista la favorevole posizione di partenza è sicuramente una delle alternative alla netta favorita, insieme alla potente Baschiria Op, al netto di rotture, e a Cometa Fas, sveltitasi parecchio negli ultimi tempi. Crediamo che Coffe’ Time Bi possa essere pronta, ha bisogno però di trovare una sistemazione alla corda, poi Bona Vita Pax, Big Band Lf e Baltimora Op.
3° CORSA:
Enquist Selfs ha dimostrato, a più riprese, di avere potenziale considerevole, mentre la meccanica risulta, in certe occasioni, deficitaria. Tenuto conto del numero vantaggioso, l’allievo di Simioli va considerato il cavallo da battere, previa sgambatura convincente. Ehlert è stato inferiore alle attese fin’ora, ci sono comunque diversi motivi ( genealogia, training e record ) per immaginare che possa essere protagonista. El Dorado Breed è veloce, duttile e più incisivo da dietro, vale almeno un piazzamento. Merita considerazione pure Edo Dorial che sta crescendo a dismisura, non sono da escludere El Diablo Ll ed Eliseo.
4° CORSA:
Domingo Bar non si discute potenzialmente ma non è svelto al via e pertanto deve quasi sempre superarsi per portare a casa il successo, favorito non netto. Sono diversi i soggetti in grado di osare: da Dakar Grif, numero un filo penalizzante, al diligente e in forma Draming of You, temibile se può sprintare da vicino. Do It Again si esalterebbe se trovasse svolgimento selettivo, Diocleziano Dvs avrebbe delle possiibilità se restasse tranquillo nelle fasi iniziali. Daytona Wise As all’ultima uscita ha recuperato bene dopo errore in partenza, potrebbe essere una lieta sorpresa.
5° CORSA:
Caio Titus Bond è alla prima uscita per Gocciadoro ma sarebbe netto favorito anche se lo allenasse l’ultimo della classifica dei trainer. Boromir Baba e Crak di Girifalco sono i principali pretendenti agli altri due gradini del podio: l’allievo di Maisto , pur con una meccanica deficitaria sulle curve, è tornato ad andar forte come agli esordi, se sfila a condurre può correre il miglio vicino all’1.58. Quello di Finetti, affidato a Vincenzo Luongo, aveva avuto un rendimento considerevole in Svezia, poi un lungo stop e al rientro ha sbagliato sulla prima piegata, infastidito da un avversario. Sorprese Champagne Sferr, Benedetto Laser e Brando.
6° CORSA:
Gentlemen chiamati ad improvvisare, corsa aperta a diverse soluzioni: le linee recenti parlano al favore del cresciuto Elio Jet, anche svelto al via. In gran condizione ed altrettanto veloce nelle fasi iniziali è Extra Model. I due dovranno fare attenzione a non lottare prematuramente perché farebbero il gioco di Edwin Jet, la posizione alla corda potrebbe rivelarsi insidiosa, anche se fin’ora si è avviato con circospezione, ed Efrem. Entrambi sembrano possedere potenzialità importanti ma troverebbero maggiori difficoltà se la corsa dovesse assumere un andamento tattico. Sorpresa di quota Elnino.
7° CORSA:
Delirio ha vinto, con disinvoltura, le ultime tre corse disputate, tutte sulla distanza breve, mentre nella circostanza si trova ad affrontare il doppio km, comunque nelle sue corde. L’unico concorrente che sembra in grado di impensierirlo, almeno alla carta, è Doral Bi, capace di un rientro più che promettente. Accampano buone possibilità Dreamofderby Par e Di Frank Breed, due soggetti potenti ma poco affidabili. Diabolik Dvs, pur con sistemazione scomoda, è in grado di lottare per un piazzamento, la sorpresa potrebbe arrivare dal rientrante Destiny Wise L che ad inizio carriera aveva mostrato apprezzabili qualità.
8° CORSA:
Cebreno degli Dei e Amazing Caf godono di forma valida e ottima perizia, preferenza per il primo che ha maggiore esperienza nello schema. Apocalypto e Antony Leone hanno le capacità per giocarsela senza timori, Chantal Fb viene da due inseguimenti mostruosi ed è lesta in avvio. Alcatraz Geo e Zio Salvio Jet cercheranno di sfruttare al meglio le rispettive favorevoli sistemazioni, più in forma quello guidato da Gallucci, un fulmine nei nastri Zio Salvio Jet. Gran momento per Allstar Again, Boko è “ volante “ ma c’è il rischio che giri male. Sorprese Ciccio Par, non al massimo ma presentato da team “ velenoso “ e Csi Lj.

1° CORSA: 5 El Pacific Model+++
6 Ermes Jet
4 Eamanoamano++
13 Esmeralda Grif
18 Ermione Pel+
16 El Romeo Maker

2° CORSA: 3 Caramel Club+++
2 Chere del Ronco
7 Baschiria Op++
9 Cometa Fas
5 Coffe’ Time Bi+
8 Bona Vita Pax

3° CORSA: 3 Enquist Selfs++
10 Ehlert
1 El Dorado Breed++
2 Edo Dorial
8 El Diablo Ll+
5 Eliseo

4° CORSA: 5 Domingo Bar+++
6 Dakar Grif
11 Dreaming of You++
4 Do It Again
2 Dicoleziano Dvs+
10 Daytona Wise As

5° CORSA: 16 Caio Titus Bond+++
6 Boromir Baba
15 Crak di Girifalco++
5 Champagne Sferr
12 Benedetto Laser+
9 Corallo Dls

6° CORSA: 3 Elio Jet+++
5 Extra Model
1 Edwin Jet++
6 Efrem+

7° CORSA: 5 Delirio+++
12 Doral Bi ( S )
6 Dreamofderby Par++
8 Di Frank Breed
14 Diabolik Dvs+
11 Destiny Wise L

8° CORSA: 3 Cebreno degli Dei+++
5 Amazing Caf
8 Apocalypto++
9 Antony Leone
14 Chantal Fb+
1 Alcatraz Geo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version