EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1-Il caratteriale Follow The Grif nelle ultime non ha mai reso quanto ci si aspettasse (tanto a Roma quanto a Milano in pista dritta), ma sulla distanza minima potrebbe andare diversamente. In alternativa ecco pronta All Galaxy che ha corso male a Napoli in maiden ma scalando vale almeno un posto nel marcatore. Ancora Bright Moon, ma con lo steccato largo e Rebel Say. Sorprese Via Caracciolo e Princess Bride.
2-Atlantico in condizionata (con quelli candidati al De Montel) a Milano non è mai stato un fattore, ma nel contesto odierno può venire giusto. Fiodena, dopo il vittorioso debutto, prova a salire con chance. Ancora Aragona Sweety che allunga, Supereroe, l’inespresso Ubi Major e Diomede.
3-Handicap sui 1400 metri per anziani di non semplice lettura. Per come ha vinto all’ultima potrebbe venire ancora giusto Bjorn ma nel contesto 65 forse sono troppi. Allora ecco pronto Larix che gira gira vale sempre il marcatore, poi il regolare Thunderflash che però fornisce un mezzo rientro e Sicilian Focus. Ancora Sir Marley che torna sul metraggio gradito e può tornare subito protagonista, il pesino Scrummaster, Roi Best ed Isabel Queen.
4-Maurino piaciuto in HL all’ultima merita il pronostico anche con un peso non semplice. Klimt Foundation deve peso a tutti ma sullo standard delle ultime può essere un fattore come Wow Wow Girl (già a segno sul tracciato.) e Koctail Blou che, fresco di vittoria, ricorre a sette giorni con il peso bloccato. Ancora Holy Sun, Stolen Glory, il bottiano Daffodil Bloom. Sorprese Perfect Landing e Mister Newton.
5-Handicap sui 2250 metri dove la prima citazione spetta a Time Out che sul tracciato il suo lo fa sempre e stavolta trova anche la distanza prediletta. Le alternative partono da Soligo, da attendere in netto progresso dopo il rientro, Lionized che ha vinto e convinto in una qualitativa vendere e Caron Dimonio con forma freccia in su. Ancora il top-weight Estoril, Winning Generation che sale di categoria, Magic Show e Lethal Blonde.

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 27 Giugno 2023 – Galoppo
Articolo successivoAgnano sere d’estate, gp di trotto “Città di Napoli Cervone” e spettacoli nel parco (19:30 gratuito).
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it