1° CORSA:
Ci sia aspettava qualcosa in più dal debutto di Forum Wise L, specialmente dopo la convincente sgambatura, ma non si può affatto dire che la prestazione sia stata negativa, è lui il cavallo da battere. Anche Flash Bi ha deluso le aspettative all’esordio ma le motivazioni sono diverse, la corsa a strappi non l’ha favorita e l’errore sulla piegata finale l’ha privata almeno del secondo posto. Il resto della compagnia sembra meno pronto, sei soggetti vicini nella valutazione, noi preferiamo la veloce Furiass a Fabius Ors, Fantasia Spav e Freedom Group.
2° CORSA:
Don Gio Nobel potrebbe sfruttare lo scatto iniziale che ha messo in mostra all’ultima uscita per prendere il comando e tenerlo fino in fondo. Dovrà guardarsi principalmente, osando anche esclusivamente, da Die Hard, soggetto particolare ma dal potenziale notevole, capace di seicento metri in 41.0 quando è al top della condizione e da Diamante Fks che Minopoli deve cercare di recuperare mentalmente, come dimostra la frenata, degna di un autobus alla fermata obbligatoria, dell’ultima uscita. Per le piazze David del Ronco, in chiara ripresa, D’Annunzio Fi e Dodo Dorial. Gli altri sembrano aver sbagliato corsa.
3° CORSA:
Di Cars dei Daltri si può dire che non è uno specialista del percorso di testa e che non ama i passaggi ma la forma è notevole e questa è un’occasione propizia che cercherà di non lasciarsi sfuggire. Certo, gli avversari non mancano, soprattutto Camerondiaz Treb, un’esimia velocista che sarà protagonista anche del lancio. Bibbo Sm, seppur al rientro, è temibile, specialmente se c’è movimento nella prima parte, stesso discorso per Ciro Jet e per la diligente California. Cosmico Polare bisogna trovarlo di luna giusta ma i mezzi non gli mancano affatto. Beautiful Col è ancora in preparazione.
4° CORSA:
Campo molto omogeneo, a parte Energy Gams contano tutte. Ipotizziamo che le compagne di allenamento Ete Jet e Eva Kant Gio possano monopolizzare tatticamente la corsa, tra l’altro i circa cinquanta giorni di stop potrebbero aver consentito ad entrambe di tornare al meglio. Ad Eloida fin’ora è mancato solo un pizzico di fortuna, Eridamia ha da recriminare sul risultato del Città di Napoli, corsa nella quale ha fatto bene pure Ever Wise As. Non si può non tener conto del recupero monstre di Eletta Star all’ultima uscita e della forma super di Elodie Mabel, alla prima per Casillo. Può migliorare Elisa che ha una nuova casa.
5° CORSA:
Avete la sfera di cristallo? Ce n’è bisogno. Dream Time Bi mette insieme difficoltà caratteriali e di meccanica, potenzialmente sarebbe di un’altra categoria ma dobbiamo trattarlo, a malincuore, come una sorpresa. Proviamo con Doublecash Laksmy che avrebbe gradito un numero più largo, poi Dad del Ronco che potrebbe essere pronto e Dominatrice Fas, possibile piazzata. Doger Ferm deve riprendere a fare il netto, esigenza che ha anche la nevrile Dipa La Sol. Di Dream Time Bi abbiamo detto, altri nomi Divina Jet, Denis, con brutto numero, Dynamic Race Lf, Duca del Bar, Dardo Mp e Dafne d’Or.
6° CORSA:
Daughter As ha un rendimento invidiabile ai massimi livelli, inoltre sa adattarsi ad ogni schema, favorita netta. La compagna di allenamento Dolcezza Sergio ha corso da protagonista nel Carena e si propone come principale alternativa. Incuriosisce il ritorno sulle piste italiane della passista Diva del Ronco che negli ultimi tempi si è espressa compiutamente. Doni Maker e Donnavittoria Par sono un po’ calate nel rendimento ma restano cavalle di spessore, così come Dr Lara Font che da gennaio ad aprile è andata come un treno, per poi perdere la condizione in seguito. Da non sottovalutare il momento super di Dearrouge e Demonia.
7° CORSA:
Calvados Bi ha le sembianze di un “ mostro “, sembra un favorito evidente. Allo start ci sono diversi soggetti preparati per questo impegno e capaci di correre la distanza in meno di 2.28: Argento Jet è lo specialista per eccellenza, Buffon Jet gira bene e in una corsa con l’autostart sarebbe stato il favorito, All Mail cresce alla grande, Chantal Fb è rientrata in prospettiva e sarà pronta. Non si possono sottovalutare Valente Fb e soprattutto Coltwine di Casei, capace di vere imprese, anche se la penalità è severa. Poi Aria Jet, vincitrice per distacco di una prova similare, Apocalypto e un po’ tutti possono centrare il marcatore largo.
8° CORSA:
Sono quasi tutti accompagnati da problemi di meccanica e/o condizione approssimativa: proviamo con Elixia sfortunata sia nel Città di Napoli che nel Campionato Femminile. Er Bomber Ors, più di tutti, ha una condizione discreta, parte sollecito ma corre meglio da opportunista. Enjoy Bi ha il potenziale per risolverla, a patto che sia supportato da un trotto decente, problema che attanaglia anche il veloce Ertistone Jet. Elliot And Co cercherà di interferire nel finale, Eternity Bar deve cancellare un momento no, Extra Model sarebbe un fattore se già pronto. Da non escludere inserimenti di Efesto Gpd, Eloise Gar ed Extra Time As.
1° CORSA: 7 Forum Wise L+++
6 Flash Bi
4 Furiass++
5 Fabius Ors+
2° CORSA: 7 Don Gio Nobel+++
11 Die Hard
8 Diamante Fks++
2 David del Ronco
4 D’Annunzio Fi+
12 Dodo’ Dorial
3° CORSA: 4 Cars dei Daltri++
6 Camerondiaz Treb
9 Bibbo Sm++
10 California
7 Ciro Jet+
2 Cosmico Polare
4° CORSA: 3 Ete Jet+++
5 Eva Kant Gio
6 Eridamia++
1 Eloida
4 Ever Wise As+
2 Eletta Star
5° CORSA: 1 Doublecash Laksmy+++
7 Dad del Ronco
3 Dominatrice Fas++
14 Doge Ferm
11 Dipa La Sol+
17 Dream Time Bi
6° CORSA: 7 Daughter As+++
1 Dolcezza Sergio
3 Diva del Ronco+++
8 Doni Maker
2 Dr Lara Font+
4 Donnavittoria Par
7° CORSA: 14 Calvados Bi+++
8 Argento Jet
9 Buffon Jet++
10 All Mail
2 Chantal Fb+
16 Coltwine di Casei
8° CORSA: 3 Elixia+++
7 Er Bomber Ors
9 Enjoy Bi++
5 Ertistone Jet
6 Elliot And Co+
1 Eternity Bar