EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre il pomeriggio con la maiden per femmine di 2 anni dove saranno al via in 8. Mica semplice metterle in fila: Tomiko ha corso con i primi della classe e tutto sommato sembra giusta per fare bene in un contesto come quello odierno. Anna Linda non è andata male al debutto (linea ancora da verificare) ma sul probabile progresso punta diretta al marcatore. L’esordiente Mrs Morena è presentata da una ditta che sta facendo un gran bene (Colella – Drago) e va tenuta in considerazione, come Il Libanese piaciuta senza riserve in una vendere ben frequentata. Ancora Domizia Sweety, Talisker Bay, La Solitaire e Amanda Free.

Ionica gradisce particolarmente il tracciato e visto lo scoore delle ultime (un primo e un secondo) è lei quella da battere per tutti. La prima delle alternative è il top-weight Globos che sta trovando la miglior forma, poi ancora la veloce Optically con l’uno di gabbia. Sorprese: Sogno D’amore, Da Acclamation e Special Mission.

Gira gira potrebbe essere il giorno di Astragalus che dal rientro, corsa dopo corsa, sta prendendo la migliore condizione. Fataturbina in contesto similare ha già vinto e ci sta che sia un fattore anche oggi. Mactan Falls è piaciuto nel vittorioso rientro ma 64 ½ potrebbero rivelarsi troppi. Ancora la tre anni Eccellenza, il pesino Infinity Lo e Mohawk Warrior.

Balayage forse non sarà nel miglior momento della carriera ma nel contesto cala almeno un paio di categorie. Di contro un’idea potrebbe essere Ever Really che gradisce il tracciato, oppure Miracolo Italiano da attendere in progresso dopo il rientro. Sorprese la regolare Fiore Di Campo e il rientrante Sarchiapone.

Si chiude con una vendere per i giovanissimi che ha in Day Shadow un favorito piuttosto attendibile (dopo l’ultimo secondo posto che gli sta pure stretto). Le alternative partono da Severa Sweety (l’ultima non fa testo per via di un cross e un ferro perso), poi Ubi Major che qualcosa ha fatto vedere e il sardo All Shook Up. Sorprese: Elysia, Like a Goddess e Zigaboo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Trotto venerdì 4 agosto (19:35) pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoRiunione del 4 Agosto 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it