EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Al di la delle valutazioni singole, la variabile, rappresentata dall’improvvisazione di gentlemen non vincitori di quaranta corse in carriera, spesso influisce in maniera determinante. Ciò ci induce a partire da Visco Jet, affiatato con il suo interprete e a tenere in considerazione UbI Mayor Regal, per il quale vale lo stesso discorso. Zodiaco Dorial non è uno specialista della distanza e rientra ma le linee sono dalla sua parte e da quella di Aaron Smith Treb che invece gradisce il doppio km. Belvolo e Barracuda Gar corrono meglio in contesti qualificati che quando hanno prima chance, quindi potrebbero farsi notare.
2° CORSA:
Ester Luis, veloce in partenza, è rientrata solo per migliorare la condizione che a questo punto dovrebbe essere vicino al top, la scegliamo favorita nei confronti di Evelyn Grif che, pur con la sua meccanica caracollante, a volte al limite, rimane un’avversaria “ seria “. Esmeralda Truppo dovrebbe migliorare anch’essa rispetto al rientro, i mezzi non le mancano. Chi ha raggiunto uno standard apprezzabile è Edera Ban che rispetto all’ultima può usufruire di una sistemazione più propizia. Extreme Bar ricompare da fine giugno e se fosse pronta potrebbe inserirsi nella lotta per il podio.
3° CORSA:
Fast Ll si era ben qualificato, ha raccolto poco nelle due uscite sostenute ma sembra un cavallo almeno di 2.03, lo proviamo favorito. Stesse misure dovrebbe avere nelle gambe l’esordiente Federer Wise L, sicuramente in lizza per la vittoria. Fandango Gar ha inseguito bene ( 1.17.0 il giro finale ) dopo errore e in seguito è passato agli ordini del Caterpillar, per cui è ipotizzabile che anch’esso possa essere protagonista. E’ piaciuto parecchio pure Fangio Grif che in qualifica non ha pigiato a fondo sull’acceleratore, chiudendo in spinta. Fatima’ S Hope, Francesco Grif, Final Action Bi e Freedom Group rivestono il ruolo di sorprese.
4° CORSA:
Corsa incerta: i principali pretendenti alla vittoria sembrano Equality, molto più incisivo quando può agire al traino e Elisir Bi, più adatto alla distanza ma costretto, dalla posizione iniziale, a subire gli eventi. Evita Peron ha dei riferimenti apprezzabili, meglio se può piazzare lo spunto da vicino. Ermanno Jet è inaffidabile, di mezzi ne ha ma spesso divaga, forse in pista grande riesce a dare il meglio. Enigma Grif quando non deve fare troppi si esprime compiutamente, Elleboro Jet è un opportunista in costante progresso. Sorprese Elfo Breed e Eisenhower Giegi che cambiano training.
5° CORSA:
Dream Key e Diabolik Dvs a contendersi il pronostico: l’erede di Varenne ha cambiato registro da quando è passato agli ordini di Squeglia, l’unica difficoltà può incontrarla nello svolgimento, visto che si tratta di un soggetto più propenso ad esprimersi al traino. Chi invece non ha di questi problemi è Diabolik Dvs, apprezzato nelle recenti uscite toscane, che comunque dovrà inseguire e costruire al largo. Dynasty Nobel trotta al limite ma è adatto al doppio km, Dominatrice Fas cresce di corsa in corsa, Dardo Mp e Diamante, veloci ma poco tenaci,le sorprese.
6° CORSA:
Prova qualitativa e aperta a svariate soluzioni: crediamo che se non richiamano partenze la velocissima Effrenata Italia possa provare la fuga giusta ed El Diablo Ll essere un protagonista. I tre penalizzati hanno tutti frequentato il circuito classico, il più in forma è sicuramente Emerald Grif che gradisce i nastri e la distanza ma sia Epcot Bi che Ever Wise As possiedono le potenzialità per incidere. Allo start meritano considerazione pure il rientrante Edil, gli specialisti Ebanon Jet ed Ermes Effesse e la progredita Esmeralda Sm, quest’ultima chiamata al salto di categoria dopo una serie di prestazioni convincenti.
7° CORSA:
Biagio Jet contro Climber: forma e distanza sono dalla parte dello svedese affidato a Di Nardo, in grossa evidenza all’ultima uscita, mentre l’allievo dei fratelli D’Alessandro ha deluso all’ultima uscita. Quest’ultimo ha però un evidente vantaggio tattico che potrebbe metterlo nelle condizioni di andare al comando e giostrare tatticamente la corsa, lieve preferenza per l’erede di Maharajah. Benedeta Effesse se la cava bene nella giravolta ed ha vinto alla grande in tris, rappresenta una terza incomoda da non sottovalutare. Costumenazional, forse adatto al tipo di schema che affronta per la prima volta, la prima sorpresa.
8° CORSA:
Tenuto conto delle caratteristiche e della posizione di partenza, Dreaming of You dovrebbe andare al comando e spaziare a piacimento. L’allievo di Simioli sembra un favorito evidente, anche se Die Hard, costretto ad una risalita non facile, rimane un avversario da non sottovalutare. Daytona Wise As, quando è al top, sa chiudere con uno spunto al fulmicotone ma la forma recente non incoraggia a darle particolare fiducia. In lizza per un piazzamento Dakar Grif, anch’esso deludente nelle ultime, il regolare Dickasabrick Jet, ed i veloci Dominio Bi e Daiki che provano ad alzare il tiro.

1° CORSA: 9 Visco Jet+++
2 Zodiaco Dorial
8 Aaron Smith Treb++
1 Ubi Mayor Regal
6 Belvolo+
7 Barracuda Gar

2° CORSA: 4 Ester Luis+++
7 Evelyn Grif
3 Edera Ban++
5 Extreme Bar
12 Esmeralda Truppo+
2 Elisabetta Grif

3° CORSA: 3 Fast Ll++
1 Federer Wise L
7 Fandango Gar++
2 Fangio Grif
5 Fatima’S Hope+
10 Francesco Grif

4° CORSA: 3 Equality+++
15 Elisir Bi
2 Evita Peron++
1 Ermanno Jet
9 Enigma Grif+
13 Elleboro Jet

5° CORSA: 5 Dream Key+++
10 Diabolik Dvs
9 Dynasty Nobel++
4 Dominatrice Fas
3 Dardo Mp+
6 Diamante

6° CORSA: 2 Effrenata Italia+++
6 El Diablo Ll
11 Emerald Grif+++
10 Epcot Bi
9 Ever Wise As+
3 Edil

7° CORSA: 3 Biagio Jet+++
5 Climber ( S )
6 Benedetta Effesse++
2 Costumenazional+

8° CORSA: 5 Dreaming of You+++
8 Die Hard
3 Daytona Wise As++
7 Dakar Grif+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSettembre, calendario corse trotto Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 1 Settembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it