EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Dipa La Sol è sicuramente la più potente ma anche la più complicata da interpretare, spesso pure per i professionisti esperti. Le preferiamo Denis che da dietro rende sicuramente di più e Dandy Clemar, falloso a Taranto nel tentativo di prendere la testa. Altri soggetti in forma ma che potrebbero risultare di difficile impiego sono Dinamite Bonest, Darsko Guida e Dancer Gar. Dodi de Glatigne è abbastanza duttile, qualità che potrebbe avere un peso specifico rilevante. Prima sorpresa Driade Canf, alla ricerca della condizione smarrita.
2° CORSA:
Apertissima: partiamo da Top Gun America che ha vinto bene a Follonica e rende di più quando corre in pariglia, e Casanova Bi che ha fornito un dignitoso rientro e dovrebbe progredire di condizione. Californiadriming ci ha provato davanti all’ultima ma preferisce chiaramente avere un punto di riferimento, il passista Ubi Mayor Regal se trova svolgimento adatto alle sue caratteristiche può emergere. In corsa anche Codygal e Boato di No, visti entrambi in ottima condizione di recente. Vanvitelli e Bideale Par attenderanno gli eventi, provando a sorprendere nel tratto finale.
3° CORSA:
Il destino nel nome: la qualifica di Fantastic Gio, figlia del Campione Face Time Bourbon e consanguinea del Campione Vivid Wise As, risalente a metà giugno per Volpato, è stata superlativa. In seguito è passata al team Gocciadoro. Ne va verificata l’eventuale, quanto probabile, crescita e l’adattabilità alla seconda fila ma ci aspettiamo un record. Apertissima per quanto concerne il marcatore, quella che maggiormente ha impressionato è Fiammetta Grif ma hanno mostrato velocità apprezzabili anche Fuoriclass Italia, Fabergè Regal, Farma Wise L, Fanny Fanny e Folgaria Alor. Più acerbe Felicity Wise L e Forever Sigi.
4° CORSA:
Degas del Ronco vive un ottimo momento, parte velocissimo ma deve necessariamente esprimersi al traino e il candidato a rilevarlo, seppur non esimio scattista, è Dionisio, difficile da battere eventualmente sfilasse in testa. Lievissima preferenza per il figlio di Pace del Rio affidato a Maione. Don Lurio sta correndo molto bene ma è limitato dalla lentezza iniziale, Distinto Luis è un soggetto difficile da decifrare in quanto alterna grosse performance ad altre deludenti. Demetra Op può aspirare ad una piazza, ipotizziamo pure che Dolly Msc e Dada Baba riprendano ad esprimersi decentemente, anche se la carta non invoglia affatto.
5° CORSA:
First of Mind ha effettuato una qualifica sontuosa, pista con corda a destra, e in seguito è passato a Gocciadoro con il quale ha ottenuto un successo perentorio su tracciato da millequattrocento metri, vediamo come si comporta su un anello da chilometro ma i presupposti perché vinca ci sono tutti. All’opposizione i due imbattuti, in altrettante uscite, Frodo Baba e Flamenco Zack, entrambi autori di prestazioni apprezzabili e passibili di miglioramenti. Posseggono numeri interessanti pure Frank di No e Flash Bi, più pronto il primo. Forest Pred è l’outsider.
6° CORSA:
Emotion Bi, sorellastra del Campione Twister Bi, è alla prima uscita per Gocciadoro, dopo due ritiri sul campo: sappiamo quasi nulla della portacolori di Biasuzzi ma lo spessore del team ci induce, al piccolo buio, a sceglierla favorita. Ercole Petral parte sollecito e non sarà facile andarlo a prendere, anche perché prevediamo che faccia meglio dell’ultima. Evelyn Grif va’ molto forte ma la meccanica “ caracollante “ la costringe a partire con prudenza. Il rientrante Epico Bargal, Esedra e Evelin Col, Easy Winner Cant e Empire Bi, Estrogal e Easter Dlc, sono tutti in grado di sorprendere, relativamente alle piazze.
7° CORSA:
Caligola Laser ha corso benissimo l’ultima ma rimane un soggetto particolare, i cui percorsi sono estremamente dispendiosi e soggetti a subire chi ne approfitta. Il sauro di Gallo è comunque il cavallo da battere. I più insidiosi avversari sono Cartesio Op, lesto in avvio e molto più competitivo quando parte da fermo e Camerondiaz Treb, in forma e valida opportunista. Non è da escludere la fuga in avvanti di Corallo Dls, apparso un filo stanco di recente, che cercherà di sfruttare al meglio i venti metri di vantaggio. Ciro Jet è molto vicino a quelli già citati, Candy Group è in forma ma la penalità sembra “ severa “.
8° CORSA:
Eleonora Wind potrebbe trovare problemi di traffico, inoltre la meccanica non è proprio spontanea, ma potenzialmente non si discute, vale una misura intorno all’1.58, favorita. Erdogan Giegi sembra pronto per un risalto pieno, avendo nelle gambe una misura in meno di 2.00, rappresenta la principale alternativa. Eros Grif fatica a trovare la forma di fine inverno ma non va’ sottovalutato, El Dorado Breed può essere competitivo nella categoria. Stesso discorso vale per El Fuego Font che scende di livello, anche se non sta brillando. Emergenza Par, Easy Step, Eureka Spav e Ely Ac Regal completano la nostra selezione.

1° CORSA: 13 Denis+++
4 Dandy Clemar
8 Dipa La Sol++
7 Dinamite Bonest
12 Darsko Guida+
3 Dodi de Glatigne

2° CORSA: 9 Top Gun America+++
7 Casanova Bi
1 Californiadriming++
2 Ubi Mayor Regal
4 Codygal+
5 Boato di No

3° CORSA: 10 Fantastic Gio+++
13 Fiammetta Grif
2 Fuoriclass Italia++
9 Fabergè Regal
1 Farma Wise L+
11 Fanny Fanny

4° CORSA: 7 Dionisio+++
2 Degas del Ronco
13 Don Lurio++
11 Distinto Luis
5 Demetria Op+
3 Dolly Msc

5° CORSA: 4 First of Mind+++
1 Frodo Baba
5 Flamenco Zack++
3 Flash Bi+

6° CORSA: 7 Emotion Bi+++
4 Ercole Petral
3 Evelyn Grif+++
13 Epico Bargal
5 Esedra+
1 Evelin Col

7° CORSA: 8 Caligola Laser+++
4 Cartesio Op
6 Camerondiaz Treb++
2 Corallo Dls+

8° CORSA: 11 Eleonora Wind+++
5 Erdogan Giegi
2 Eros Grif++
14 El Dorado Breed
4 Easy Step+
9 Emergenza Par

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 1 Settembre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 5 Settembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it