EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Chrono Ek si declassa a reclamare e l’ultima è più valida di quanto possa sembrare ma non dovrà sottovalutare Castaldo Cas, un passista in condizione super, pronto a castigarlo se dovesse sbagliare qualcosa, e Cosimo Tor. Quest’ultimo non è rientrato sui livelli notevoli evidenziati a fine primavera, però è da mettere in conto che migliori, specialmente nella meccanica, ed un “ coast to coast “ non stupirebbe, essendo più competitivo al comando. Per le piazze segnaliamo i regolari Caseri e Capital Sm, più di Belvolo e Cd Francis.
2° CORSA:
I più pronti sono, senza dubbio, Faraonicogal e Fenix Jet: l’erede di Cokstile ha un caratterino non ancora docile, tende a deconcentrarsi quando non ha un punto di riferimento ma potenzialmente sembra molto valido. L’allievo di Silvestro possiede scatto iniziale, cambio di marcia repentino e duttilità, può mettere in difficoltà l’avversario, in quello che pare essere un vero e proprio match. Festival Rg è piaciuto più in qualifica che all’esordio, comunque ha maggiore esperienza, insieme a Feyston Dipa che ha subito un cross al debutto, rispetto a Ferula Col e Fiammanera Fi. Florence Disa ha sbagliato nelle due prove sostenute.
3° CORSA:
La qualitativa Enterprise Gar si è imposta con un percorso perentorio alla seconda uscita per Shmidra, mantenendo quel livello sarebbe imbattibile. La compagna di training Expression non è dispiaciuta nelle ultime due, anche tenendo conto che si adatta meglio al tracciato da mille metri. In corsa Energy Spav, di recente non ha avuto fortuna ma sembra esserci. Elvi Daniel parte molto sollecita e corre da opportunista, vale un buon piazzamento. Elsamar, vincitrice a Pontecagnano senza impressionare, Eclissidedonato mal posizionata ed Eolieper, da seguire venerdì, le sorprese.
4° CORSA:
Nessuna che è andata oltre la media in qualifica, proviamo a dar fiducia ad un team che si sta mettendo in mostra con i due anni, quello composto da D. Minopoli e Simioli, che presentano Foira Jr Nobel , qualificatasi al Garigliano. Flinka Rg ha fornito due prove valide, la seconda volta anche in percorso da protagonista, è una candidata alla vittoria. Flaminia Grif si è qualificata in maniera apprezzabile ed ha bel fisico, Furiass non è dispiaciuta fin’ora, pur senza eccellere. Franceisa Ors ha una mamma che li da tutti buoni, FluteAs andrà giudicata nel momento in cui sistema la meccanica, magari già in questa occasione.
5° CORSA:
Corsa qualitativa ed equilibrata, nella quale non si escludono sorprese, essendo quasi tutti competitivi. Emerge comunque la forma eccellente di Eliana Jet e Early di Casei, con i numeri di partenza che inducono a preferire leggermente la femmina. Einstein Grif, alla prima per Squeglia che presenta anche il più che valido Enigma Luis, è la scelta di Gaetano Di Nardo. Enea Ors si è imposto in quattro delle ultime cinque uscite, il team di Eurialo del Ronco aveva grosse ambizioni prima dello stop prolungato, anche quello di Etrurioss che però è già rientrato senza impressionare. Eltyme è buona ma non è facile dire se fino a questo punto.
6° CORSA:
L’ospite Deejay Bar è un passista dotato di eccellente progressione ma nella circostanza potrebbe far valere la posizione per presentarsi su chi, tra Dany Capar e Damasco Effesse, riuscirà ad assumere l’iniziativa, ed ottenere il via libera. Una condizione tattica questa che creerebbe difficoltà sia allo straordinario Dexter Ors ( sette affermazioni e due piazzamenti nell’annata ) che a Dilettevole Nap, altro concorrente molto competitivo nella compagnia, anche se leggermente appannato di recente. I citati Dany Capar e Damasco Effesse si candidano, in maniera consistente alle piazze. Più difficile per Donatuss e Die Hard.
7° CORSA:
Buffon Jet sta correndo bene ma non benissimo, in partenza dovrà spendere per superare Bye Jonh Truppo, a meno che quest’ultimo non corra ferrato e di conseguenza sarebbe meno competitivo, ma rimane il favorito della corsa. Violetto Jet ha sbagliato nei nastri al Garigliano, quando era annunciato in progresso rispetto a Montegiorgio, All Mail vive un periodo di forma strepitoso, di Bye John Truppo abbiamo detto. Boletuss può sistemarsi in posizione vantaggiosa, Blue Dancer forse alza troppo il tiro, l’ultima di Bona Vita Pax è bellissima.
8° CORSA:
Dinamite Bonest e Dodi de Glatigne sono in forma, Daniele Leone è rimasto chiuso giovedì al Garigliano ma crediamo che possa essere comunque una corsa a trazione posteriore. Davide ha fatto passi da gigante nell’ultimo scorcio e si è dimostrato adatto alla partenza da fermo, David del Ronco ne ha vinte due a seguire, piazzando uno spunto imparabile, Day Love Dipa è un altro specialista dei nastri, con forma consolidata. Meno in forma è Diogene Laser ma comunque temibile quando è in giornata.

1° CORSA: 9 Chrono Ek+++
10 Castaldo Cas
2 Cosimo Tor++
4 Caseri
6 Belvolo+
5 Capital Sm

2° CORSA: 2 Faraonicogal+++
5 Fenix Jet
4 Festival Rg++
7 Feyston Dipa
3 Ferula Col+

3° CORSA: 3 Enterprise Gar+++
1 Expression
4 Energy Spav++
7 Elvi Daniel
10 Elsamar+
8 Eclissededonato

4° CORSA: 9 Foira Jr Spin++
6 Flinka Rg
3 Flaminia Grif++
4 Furiass
7 Francesina Ors+

5° CORSA: 3 Eliana Jet+++
6 Early di Casei
10 Einstein Grif++
1 Enigma Luis
7 Enea Ors+
9 Eurialo del Ronco

 

6° CORSA: 6 Deejay Bar+++
8 Dexter Ors
2 Dany Capar+++
3 Damasco Effesse
7 Dilettevole Nap+

7° CORSA: 6 Buffon Jet+++
8 Violetto Jet
7 All Mail++
5 Bye John Truppo
4 Boletuss+

8° CORSA: 5 Davide+++
8 David del Ronco
7 Day Love Dipa++
9 Diogene Laser
4 Daniele Leone+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 8 Settembre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 10 Settembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it