EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Americio Jet e Vecio Fks si contendono il comando delle operazioni ed il ruolo di favorito, che spetta, di poco, al primo, tra l’altro meglio messo al via, già rientrato efficacemente. Bibbo Sm ha le potenzialità per sottomettere i primi due ma, partendo in scia al lento Caty Ama, rischia di rimanere invischiato nelle retrovie. Dopo il rientro, Tornado del Pino dovrebbe essere già competitivo, essendo un passista avrà bisogno di un pizzico di fortuna nello svolgimento. Non sono dispiaciuti i rientri di Zio Carlo Jet e Blanka d’Aghi che rivestono il ruolo di sorprese, poi i mal posizionati Smoke di Piaggia, Chapeau Roa e Shubert Tor.
2° CORSA:
Falcor Moon, alla prima uscita per Squeglia, fu giocato dalle Alpi alle Piramidi e deluse gli scommettitori ma la prestazione è da ritenersi più che valida, favorito evidente. Fortunaluis sembra possedere discreti mezzi, contemporaneamente è parecchio acerba, discorso che vale per tutti. Fire Bolt è ben messo e svelto al via, Forest Group ha il difetto di partire piano ma arriva sempre in spinta, Fantastic ha evidenziato un progresso all’ultima uscita. FuzailDipi è il più verde di tutti ma in quanto a mezzi non teme nessuno dei partecipanti. Da non escludere altre soluzioni: Faraone Lz, FeystonDipa, Full Name Dorial, FastvelocityCanf.
3° CORSA:
Grande equilibrio: DreamstarFks è, forse, leggermente più potente di Donna Dj e Doris Spritz, nel contempo meno gestibile. Scegliamo come favorita Donna Dj perché potrebbe spendere meno sul percorso ma vanno valutati sulla stessa linea delle tre già citate pure il rientrante Druso per il quale è stata chiesta l’interpretazione di Ciccarelli, il caratteriale Dankoff che a livello di mezzi non è inferiore a nessuno e l’opportunista Daivita Jet. Deny Mal ha sbagliato al rientro ed era giocata ma ha guida inesperta, DorovaVgl è parsa limitata finora ma “ gatta potrebbe covarci “, Deejay Bi non era da corsa al rientro.
4° CORSA:
La deb Fanny Amg, veloce e con movenze eleganti, si fa preferire di poco a Fiammetta Grif che ha esordito in malo modo, forse condizionata da problemi fisici, dopo essersi presentata in maniera piuttosto interessante. Il resto dei partecipanti non hanno fatto vedere chissà che: per via del numero favorevole diamo la precedenza a Frida Grif, sufficiente il debutto e male la volta successiva, rispetto a Fosca del Ronco, esordio passibile di miglioramento, Fashion Wise L che perde qualcosina sulle curve, FluteAs, un po’ fallosa e un po’ limitata dal numero, Felicia Dorial e FoirerRosesBass che potrebbero sorprendere.
5° CORSA:
Eufrasia Fior deve migliorare ancora un po’ nell’andatura ma potenzialmente non si discute, almeno a questi livelli. Trova comunque avversarie agguerrite tra le quali emergono Energy Spav, percorso super all’ultima uscita dopo una serie di prestazioni condizionate da rotture, ed Estoy Loca Adal che è rientrata egregiamente. Evelyn Grif va’ forte ma trotta poco, Expression è calata a palo lontano l’ultima volta ma era stata valida in precedenza, Eolieper potrebbe far bene se rimanesse attaccata alla corda. In seconda fila valgono un inserimento Emma Leon Sm, EntBreed, Edera Ban e Eunapupa.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio complicato da risolvere: l’ospite Erica Jet, in discreta forma e abbastanza svelta in avvio, rappresenta un’ opzione plausibile, così come ce ne sono altre. Emerald Grif, dopo il quarto posto nella batteria del Derby, quella di Expo WiseAs, ha deluso nell’uscita successiva ma erano trascorsi solo cinque giorni, per noi se la gioca. Per Er Bomber Ors il recente successo è particolarmente indicativo, per Eletta Star lo è il quarto posto nella Consolazione delle Oaks. Eppoi due o tre mine vaganti: occhio ad Elisa che ha grande qualità, a Elio Jet che a giugno andava più forte di questi e all’altra rientrante Elsa Killer Gar.
7° CORSA:
Ennesima sfida tra Dream Key che parte come pochi ma ha bisogno di esprimersi al traino, e Duccio, meglio quando trova ritmo costante, che lo faccia lui o un altro. La differenza può farla lo svolgimento ma pure la disponibilità giornaliera dei due. Non è assolutamente un match: cavalli come Danish Model e Dad del Ronco hanno potenziale e caratteristiche per intervenire nel “ contenzioso “, così come pure il problematico DoublecashLaksmy. Deus Ek corre anche giovedì, Donatello Ll e Dardo Mp stanno andando piano, Dracula Jet e Dew Drop sono in contesto al limite. Ma “ mai dire mai “, specialmente con i cavalli.
8° CORSA:
TQQ: Bye John Truppo ha una forma considerevole che potrebbe consentirgli di lottare per il successo, al pari di Cetiz che sembra essere lesta nella giravolta e Barone Gas, cresciuto molto dal rientro. Argento Jet è uno specialista di queste corse ed ha puntato l’obiettivo da lontano, Apocalypto lo ha già battuto in due occasioni, mostrando di gradire i percorsi ad inseguimento. Brutto numero per Amuleto Luis che l’ultima volta veniva giocato in ben altre categorie, poi Baltimora Op che è diligente e sa seguire tutte le andature, Cindy Model, nel miglior momento della carriera e AllstarAgain. Per i sistemi larghi Ciro Jet e Capital Sm.

1° CORSA: 3Americio Jet+++
6Vecio Fks
10Bibbo Sm++
11 Tornado del Pino
1Zio Carlo Jet+
12 Blanka d’ Aghi

2° CORSA: 11Falcor Moon+++
5Fortunaluis
3Fire Bolt++
13Famous Group
4Fantastic+
14FuzailDipi

3° CORSA: 2Donna Dj+++
4Dreamstar Fks
3Doris Spritz++
6Druso
8 Dankoff+

4° CORSA: 1Fanny Amg++
2Fiammetta Grif
3Frida Grif++
10 Fosca del Ronco
11FashiosWise L+
8 FluteAs

5° CORSA: 4Eufrasia Fior+++
5Energy Spav
3 Estoy Loca Adal++
8Evelyn Grif
1 Eolieper+
2Expression

6° CORSA: 2 Erica Jet+++
4 Emerald Grif
1Er Bomber Ors++
3 Eletta Star+

7° CORSA: 6 Dream Key+++
1Duccio
9Danish Model++
10 Dad del Ronco
4DoublecashLaksmy+

8° CORSA: 8 Bye John Truppo+++
1Cetiz
7 Barone Gas++
2Argento Jet
13Apocalypto+
6Amuleto Luis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 13 Ottobre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 20 Ottobre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it