EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Bella cavalla questa Felicità Luis: sembra un prospetto interessante la sorellastra di Varietà, Truman e Deliziosa, dopo l’esordio eccellente punta almeno a ripetersi, chiara favorita. Flair di Poggio e Favola del Ronco hanno una valutazione simile, attendibile solo in parte, ma la Brillantissime di Immobile sembra avere maggiori margini. Cresce di corsa in corsa Flaminia Grif, proprio bella l’ultima, ma deve fare i conti con la seconda fila. Altri nomi utili agli scommettitori quelli di Farah Mil, Fede Jet, Fantastica Gal e Foirer Roses Bass.
2° CORSA:
Un’ipotesi plausibile di schema vedrebbe Effrenata Italia al comando con Elsarouge nella sua scia e magari arriverebbero in questo modo. Corsa aperta, comunque l’allieva di Minopoli ha battuto avversari di livello superiore, per cui merita la prima citazione, quella di Gallo deve riscattare un paio di errori recenti. El Dorado Bar si è messo ad andare veramente forte, avrebbe preferito una distanza più selettiva, El Diablo Ll ha tanta forza da sprigionare, meccanica permettendo, Enigma Luis si fa valere ad ogni uscita, anche se è legato allo schema. Enea Ors, Enzofabio Jet ed Erasmus sono possibili sorprese di quota.
3° CORSA:
Dodi di Glatigne qualcuna di queste la vince, qualche altra si piazza, comunque è sempre protagonista, proviamo ad affidargli il pronostico. Dominatore, meglio in pista grande, andrà valutato sull’impegno aversano di sabato, Demetra Many e Doris Spritz, seppur poco coraggiose, hanno velocità e numeri per ottenere un risultato positivo, Danzibel Nap ci proverà all’estrema attesa, unico schema nel quale rende. Dragone Gual ha corso in progresso ma preferisce correre sui primi, occhio a Dyansty Nobel: l’allievo di D’Alessandro non ha forma recente ma scende di categoria e se facesse le curve sarebbe un fattore.
4° CORSA:
Il rientro di Bomber di No, per come era stato sostenuto al gioco, è stato inferiore alle attese ma adesso potrebbe essere più pronto ed è messo a sfilare, va considerato il cavallo da battere. Gli avversari non staranno a guardare: Buongallo Wise L può essere un avversario temibile se vicino alla migliore condizione, Ariel Ferm potrebbe averla raggiunta dopo un rientro prudente ma, tutto sommato, positivo e chiede spazio anche il vecchio Voltaggio, rivisto brillante di recente. Zelinda del Ronco diventa temibile quando sale De Filippo a bordo, Top Gun America sta faticando parecchio, Tuono Cros preferisce agire sui primi.
5° CORSA:
Scorsa con discrete individualità, quello da battere è sicuramente Boston Luis, anche se non è facile prevedere quanto sappia adattarsi, da soggetto pigro, alla mano di un, seppur capace, gentlemen. Brezza du Kras potrebbe non trovare opposizioni nella risalita ed anticipare il favorito, è probabile che Bithia di Casei, Braveheart Grif e Belgiacomino Park vogliano avere un approccio prudente e giocarsela all’attesa, sperando che vi siano lotte premature. Castaldo Cas torna dopo un mese di assenza, va sottolineato che negli ultimi tempi ha fatto notevoli passi avanti e non stupirebbe troppo vederlo lottare con i migliori.
6° SESTA:
Ne ho cercato qualcuno che contasse meno ma non l’ho trovato. Nonostante le due recenti defaillance può essere ancora Fandango Gar il cavallo da battere, ammesso che abbia migliorato la meccanica nelle dritte. Frank di No, rivisto brillante, anche se in una corsa con partenza da fermo, cercherà di sfruttarne la scia. I due di Squeglia ( Forum Wise L e Fuente Cas ), sono entrambi competitivi, capaci di girare al largo, coraggiosi, ma anch’essi, di recente, hanno sofferto per quanto concerne la meccanica. Florence d’Or ha osservato un periodo di riposo dopo l’ultima notevole performance, Fangio Grif ha un passo monocorde.
7° CORSA:
Corsa abbastanza equilibrata: ipotizziamo che Diablo di No possa venire avanti di condizione rispetto al discreto rientro ed essere protagonista, lo scegliamo favorito. In quella circostanza è piaciuta anche la ricomparsa di Doria Letiz che però dovrà ancora avviarsi dalla seconda fila, mentre il rodato Dad del Ronco, possibile protagonista, si avvia con la pole. Dixie Spav è un’altra da tenere d’occhio sulla scorta del rientro, potrebbe andare davanti ed esprimersi al traino. David del Ronco non è inferiore a nessuno di questi ma si avvia piano, potrebbe esaltarsi se vi fossero lotte premature. Grossa sorpresa Dreamofderby Par.

1° CORSA: 7 Felicità Luis+++
2 Flair di Poggio
5 Favola del Ronco++
10 Flaminia Grif
1 Farah Mil+
9 Fede Jet

2° CORSA: 1 Effrenata Italia+++
3 Elsarouge
10 El Dorado Bar++
7 El Diablo Ll
6 Enigma Luis+
4 Enea Ors

3° CORSA: 11 Dodi de Glatigne+++
9 Dominatore
4 Demetra Many++
5 Doris Spritz
6 Danzibel Nap+
10 Dragone Gual

4° CORSA: 5 Bomber di No++
12 Buongallo Wise L
8 Ariel Ferm++
3 Voltaggio
4 Zelinda del Ronco+
13 Top Gun America

5° CORSA: 5 Boston Luis+++
2 Brezza du Kras
3 Castaldo Cas++
1 Bithia di Casei+

6° CORSA: 4 Fandango Gar+++
2 Frank di No
6 Forum Wise L++
5 Fuente Cas+

7° CORSA: 7 Diablo di No++
1 Dad del Ronco
10 Doria Letiz++
5 Dixie Spav
3 David del Ronco+
9 Dreamofderby Par

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 10 Novembre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 12 Novembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it