EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Seppur datata, l’ultima di Asso Errenne è da circoletto rosso, può sfilare a condurre e metterla sul passo veloce, favorito abbastanza evidente, anche perché i principali avversari non vivono un gran momento. Tra questi vanno segnalati Buffon Jet per la posizione che potrebbe consentirgli di scavalcare quelli all’interno ed esprimersi da secondo, Charlotte Gar per i trascorsi, ma deve progredire parecchio rispetto al rientro, e Bagheera Lz. Quest’ultimo corre ad intervalli lunghi e ciò non gli consente di carburare al massimo, però le ultime sono proprio belle. Bluedaisy Fox ed Argento Jet sono competitivi soprattutto per le piazze.

2° CORSA:
Foley W Fior ha affrontato contesti superiori e, pur lento in partenza, dovrebbe avere il potenziale per risolvere. Florinda Luis va’ forte ma è ancora di impiego complicato, discorso simile per Ferahan As che ha fatto meno di quanto ci si aspettasse, almeno fin’ora. Frida Cam Bar ha fallito solo la terza in carriera, avrà accusato qualche problema perché torna in pista a distanza di un mese e mezzo, conta parecchio. Fast Ll ha motore interessante ma risulta ancora dispersivo, Fierro Star aveva iniziato alla grande, in seguito si è smarrito. Fabergè Regal, Felicity Wise L e Furiass puntano sulla regolarità.

3° CORSA:
Dipa La Sol ha cambiato volto con il cambio training, l’impegno non è semplice e nel periodo ha sostenuto diversi impegni ma va’ considerata, comunque, la cavalla da battere, anche perché c’è la possibilità che in partenza riesca a presentarsi subito sui primi. Derek Ido, in momento ottimale, parte forte e corre al traino, potrebbe dar strada a Danubio Mail che, al di la della media realizzata che non significa tanto, abbiamo apprezzato a Montegiorgio. Dickens migliorerà parecchio con la mano del professionista, Dardo Mp e Danubio Fg ha i numeri giusti per poter lottare per un compenso marginale.

4° CORSA:
Al di la del risultato, Francy Caf è stata autrice di prestazione eccellente a Torino, potrebbe partire più sollecita delle dirette avversarie e gestire al meglio il ritmo, ciò ci induce a preferirla, seppur di pochissimo, a Funny Gio. Quest’ultima ha evidenziato classe e un cambio di marcia repentino, il suo spunto è in grado di fare la differenza pure in soli duecento metri. Anche Fantastica Doda ha caratteristiche simili e in questa occasione usufruisce di numero più favorevole rispetto all’ultima. Fenice del Ronco ha perso un pizzico di mordente dopo il gran recupero napoletano del 17.09, Fisic du Rol, Flicka e Federica Jet le prime sorprese.

5° CORSA:
La forma parla a favore di Zeudi Amg e Clarissa che si sono fatte apprezzare anche in Scandinavia: leggera preferenza alla figlia di Ideale Luis che potrebbe partire il giusto e sfondare in seconda battuta. Clarissa, con ogni probabilità, dovrà costruire, le sue caratteristiche glielo consentono ma sarebbe comunque un percorso dispendioso, più agevole in caso di fase iniziale combattuta. La migliore per trascorsi è Blackflash Bar, la posizione d’avvio le dà una mano ma non è facile valutarne la forma recente. Daughter As ha buoni motivi per provarci contro le anziane, Bonneville Gifont è sempre encomiabile nei suoi percorsi.

6° CORSA:
L’imbattuto Far West Bi ha destato un’impressione superlativa, soprattutto all’ultima uscita, proviamo ad affidargli il ruolo di favorito nei confronti di Fil Ek che ha tutto per vincere, tranne il numero di partenza. Possono competere per il successo pure Felipe Roc, straordinario a Torino con oltre un giro in terza ruota, Francesco Grif e Folletocar, entrambi hanno perso l’imbattibilità di recente a causa di errori, addebitabili a difficoltà di meccanica. Il diligente e concreto Frankie Lj dovrebbe sistemarsi in posizione utile e sfruttarla al meglio, Fellow Wise As intriga alla prima per Goccia, Fabio Bi e Floy di Girifalco le possibili sorprese.

7° CORSA:
Possono vincere in diversi: Enterprise Gar ne ha infilate cinque a seguire, ha già corso sulla pista in poco più di 1.58 ed è duttile, merita la prima citazione, anche se alza il tiro. Elnino è falloso ma va’ forte e scende di livello, Eolo Valdimar è progredito tanto da quando toglie gli anteriori e sfrutterà la scia della favorita. Ercole Petral è quello con il record migliore, fatto da protagonista, a dimostrazione che potenzialmente non teme nessuno degli avversari, anche Everest di No, seppur alterno, è tra i papabili. Enoc Capar ha impressionato ma rischia di restare al largo, Eldorado Breed, Echo Bi ed Enzo del Ronco le grosse soprese.

1° CORSA:
6 Asso Errenne+++
5 Buffon Jet
3 Bagheera Lz++
8 Charlotte Gar
4 Bluedaisy Fox+
7 Argento Jet

2° CORSA:
4 Foley W Fior+++
10 Florinda Luis
2 Ferahan As++
3 Frida Cam Bar
11 Fast Ll+
8 Fierro Star

3° CORSA:
14 Dipa La Sol+++
4 Derek Ido
5 Danubio Mail++
13 Dickens
11 Dream Top+
2 Dardo Mp

4° CORSA:
4 Francy Caf++
1 Funny Gio
3 Fantastica Doda++
2 Fenice del Ronco
10 Fisic du Rol+
8 Flicka

5° CORSA:
6 Zeudi Amg+++
4 Clarissa
2 Blackflash Bar++
7 Daughter As
3 Bonneville Gifont+

6° CORSA:
10 Far West Bi+++
8 Fil Ek
2 Felipe Roc++
1 Francesco Grif
5 Frankie Lj+
3 Fellow Wise As

7° CORSA:
1 Enterprise Gar++
3 Elnino
9 Eolo Valdimar++
7 Eurialo del Ronco
11 Everest di No
4 Enoc Capar+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 9 Dicembre 2023 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 10 Dicembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it