EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una periziata in pista dritta dove saranno in sette al via. Non semplice trovare un favorito, alla fine ci affidiamo ad Astragalus rientrato più che bene e passibile di progresso. Re Visigoto è un altro che ha fatto bene dopo un lungo stop, ma nel contesto 64 sembrano troppi per questo gli anteponiamo il regolare Mactan Falls e San Kodi (uno che se in giornata li mette in fila tutti). Fataturbina all’ultima ha subìto il terreno troppo pesante oggi ha tutto per rifarsi, poi il veloce Hagrid e Special Mission.

Handicap per giovanissimi sul miglio dove siamo ancora per Ubi Major che nell’ultima sulla pista ha vinto e soprattutto convinto (ma sul pesante). Le alternative partono da Grey Of Trevi che sta crescendo di corsa in corsa e Victoria Stella piaciuta nell’ultima uscita Pisana ma alle prese per la prima volta con il tracciato. Ancora The Hulk alla prima con il nuovo team dopo il successo a vendere, poi il top-weight Cavern Case, La Libanese con peso più che possibile e Secret Affair.

Vendere per 3 anni ed oltre sui 1500 metri dove può avere un secondo colpo in canna Balayage che di recente sul tracciato ha vinto con buon piglio e con qualcosa ancora in mano.. Nocturne Alley ha sistemazione possibile ed è la prima delle alternative, poi Misternice che dovrebbe migliorare sul terreno meno faticoso rispetto all’ultima. Ancora Gotixtix uno che sulla pista rende al meglio, ed Esclusiva su metraggio insolito ma con situazione ponderale più che possibile. Rincalzi: Sarchiapone e Mahican.

Thunderflash nell’ultima sulla pista ha corso meglio di quanto dica la carta e visto che scala vale la prima citazione. Ancora il top-weight Gansteroflove che ha peso complicato ma in contesti similari ha già fatto bene, a chiudere la rosa dei favoriti la tre anni Cor Valentinae molto bene alle Capannelle. Infinity King War ha un peso da sparo ma da verificare in erba, poi Mitica Magic particolarmente efficace all’ultima sul tracciato, infine Assalto, Absolute Value e Karaki.

Unique Diamond torna sulla pista prediletta (vincitore dell’U:N.I.R.E. 2022) e gli affidiamo il pronostico di questo HL anche se non dovrebbe trovare un terreno eccessivamente pesante. Di contro il top-weight Autre Etape che in questi contesti il suo lo fa sempre. Blanc Menteur se in giornata vale il marcatore, poi Redimaggio con forma rodata ma in contesto non semplice. Dopo due prove di rientro è lecito aspettarsi un passo avanti da Strong Hunter, ancora Zona Cesarini con peso possibile ma solitamente rende al meglio sul sintetico. Sorprese Super Drago e The Dark Side al rientro.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 10 Dicembre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 12 Dicembre 2023 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it