EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fuego di No viene da un paio di prestazioni sfortunate ma il potenziale per venire a capo della situazione non gli manca, anche perché alcuni degli avversari, in particolar modo Falco Breed e Forever Star sono mal posizionati. Anche Fede Jet ha mezzi interessanti, soprattutto una progressione notevole ma rischia di rimanere molto dietro in avvio. Ben messo, con i favori dello steccato, Futuro Ors che dovrebbe evidenziare un consistente passo in avanti rispetto al pur decoroso rientro. Foloneo degli Dei ha potenziale discreto ma è ancora dispersivo, Francesco Jet, Fiorenzo Jet e Froid degliulivi hanno steccato all’esordio dopo qualifiche valide.
2° CORSA: Potremmo citarli tutti o quasi: proviamo con Eolieper, molto bene l’ultima da dietro, ma non sappiamo come reagirà alla prima fila, nei confronti di Elton Jack che ha vinto in maniera perentoria all’ultima e il potente Epicuro Fas se fosse partito davanti sarebbe stato un favorito evidente. Il tardivo El Chapo Lakmsy ha buoni margini di progresso, Eros di Meletro e la poco fortunata Escabana Spav hanno come primo obiettivo un piazzamento. Edelweiss d’Or, se trotta, può essere della partita, attenzione ai potenti Eamanoamano ed Escobar Leon, occhio pure a Edo Grif, Ely Ac Regal, Eros Lz e Excellent Caraf.
3° CORSA:
La continuità di rendimento e lo spessore di Beverly Star può fare la differenza nella compagnia ma non sarà facile in uno schema che dovrebbe prevedere Bellini Grif, capace di un percorso in 1.59, al comando seguito da Crystal di No, più in forma di quanto dica la carta, che con i numeri un po’ più alti sa scattare forte. Eccellente la ricomparsa di Bibbo Sm, se gliela mettono su un piatto può mettere tutti d’accordo e una considerazione simile va’ fatta pure per Coco Jumbo Adv. Bizet Rab, in discreta forma, può aspirare ad un piazzamento, grosse sorprese Cassandra Laser, Big Freedom Lf e Corleone Fi.
4° CORSA:
Pochi quelli che non risentono delle tante battaglie sostenute nel corso dell’anno: tenuto conto dei numeri di partenza proviamo a dar fiducia a Belzebù Jet e Creonte Caf finiti vicini in un recente confronto napoletano. E’ ben sistemato Bravo di Ruggi che sta correndo meglio di quanto dica la carta, uno svolgimento movimentato esalterebbe la progressione del passista Boston Luis. Ben Hur Lic alza il tiro sulla scorta di una condizione superlativa, Bonetto Star deve ritrovare la forma migliore e parte da posizione scomoda. Va’ forte Blue Eyes Bar ma potrebbe avere mire francesi, Belgiacomino Park non va escluso.
5° CORSA:
Nonostante il numero in seconda fila, Dante Zs, autore di prestazione eccellente alla prima uscita sulla pista, sembra uno scontato favorito. Non manca però l’opposizione capeggiata dal veloce Donald Lp, piaciuto parecchio a Capannelle, poi i potenti Donadoni Effe e Dracomar, quest’ultimo temibile al rientro da marzo e alla prima uscita sulla pista. Dreamofderby Par ha smarrito un po’ di condizione ma rimane uno dei migliori, la passista Demetria Op ritrova la pista da un chilometro sulla quale riesce ad esprimersi compiutamente. Per un piazzamento conta pure Domino degli Dei.
6° CORSA:
Etereo Jet ha disputato un ottimo Mangelli e già in precedenza, aveva ottenuto validi piazzamenti in prove di gruppo III. Il figlio di Igor Font non è veloce al via ma possiede una valida progressione, favorito. L’ottima Elixia rende di più all’estrema attesa ed a Siracusa ha vinto correndo da protagonista, a dimostrazione di una forma consolidata, Emerald Grif ha sbagliato alla prima per Minopoli ma l’impressione è stata comunque positiva, potrebbe risultare parecchio insidioso. Forma ottimale anche per Extra Model che all’ultima ha avuto schema penalizzante. Elio Jet è meglio sistemato rispetto a Eletta Star ed Ertistone Jet.
7° CORSA:
Potrebbe essere arrivato il momento di Donnavventura Ors, nonostante la carta recente non ispiri fiducia, anche perché dovrà, giocoforza, rinunciare alla partenza ed agire in progressione, favorita. Danea di Poggio potrebbe essere venuta avanti rispetto all’ultima non esaltante performance, inoltre è ampiamente in categoria alla sua portata. Bella l’ultima di Dior degli Ulivi che però corre anche venerdì, Darling Grif e Diamante possono sfruttare le rispettive posizioni favorevoli per conquistare un piazzamento. Donner Amour e De Luisa hanno smarrito la forma migliore ma hanno abbastanza stoffa per sorprendere.

1° CORSA: 14 Fuego di No++
1 Futuro Ors
17 Falco Breed+
19 Forever Star
8 Fede Jet+
9 Foloneo degli Dei

2° CORSA: 6 Eolieper+++
2 Elton Jack
10 Epicuro Fas++
7 El Chapo Laksmy
1 Eros di Meletro+
11 Escabana Spav

3° CORSA: 10 Beverly Star+++
7 Bellini Grif
4 Crystal di No++
11 Bibbo Sm
14 Coco Jumbo Adv+
2 Bizet Rab

4° CORSA: 2 Belzebù Jet++
5 Creonte Caf
1 Bravo di Ruggi++
10 Boston Luis
4 Ben Hur Lic+
8 Bonetto Star

5° CORSA: 9 Dante Zs+++
2 Donald Lp
6 Donadoni Effe++
7 Dracomar
10 Dreamofderby Par+
12 Demetria Op

6° CORSA: 2 Etereo Jet+++
9 Elixia
4 Emerald Grif++
5 Extra Model
3 Ermes Effesse
10 Elio Jet+

7° CORSA: 9 Donnavventura Ors+++
11 Danea di Poggio
6 Dior degli Ulivi++
3 Darling Grif
4 Diamante+
8 Donner Amour

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 29 Dicembre 2023 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 31 Dicembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it