EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Seconda giornata del 2024 piena zeppa di partenti e si apre con una debuttanti per neo tre anni che vede 12 cavalli al via. Proviamo favorito Disaway (Galiway), griffe di Sebastiano Guerrieri accompagnato da buone voci. Le alternative partono da Shylock (presentato da Agostino Affè), poi Impetuoso (The Gurkha) e Mister Gleneagles. Il fattore campo può essere un alleato per Diamante (primo prodotto in corsa della listed winner Last Gift) e Cavascura. Sorprese: Memy Secret, Mamma Bianca e Karisma e gli altri.

Ubi Major di corsa in corsa è sempre venuto avanti e dopo aver vinto in handicap prova a salire in condizionata con fondate chance di far bene , visto l’attitudine ai terreni invernali.. Il contro è per forza di cose Super Matteo che sul tracciato ha vinto bene in maiden (alla seconda in carriera) dando l’idea di essere un soggetto di spessore. Flor De Plata rispetto all’ultima sul tracciato guadagna qualcosa in termini ponderali e va tenuta in considerazione come Cyclonic Arrow che ha forma in crescendo, ma i 1600 per lui potrebbero rivelarsi corti. Rincalzo Virgin River.

Periziata per femmine da tutto esaurito con 13 soggetti al via. Mica facile metterle in fila. Proviamo favorita Nyx’s Impact che ha forma rodata e dovrebbe gradire il terreno mosso, poi il pesino Tourgeville che sulla pista ha corso solo una volta ma con profitto e Because To Night fresca di vittoria in contesto similare. Ancora Taormina che ha tanti chili ma è ancora dentro, come Elbe che sul tracciato si è già espressa con profitto. Poi la passista Giulia Red, No Apologies, Cor Valentinae e la “metronoma” Lethal Blonde. Sorprese Galway Girl, Dea Giulia e Corona Drago.

Di norma negli Handicap di Minima si dovrebbe guardare in alto ma i primi due (Truth Twisters e Have A Cigar) non convincano troppo, per questo andiamo con Chentachbiz che ha vinto e tutto sommato può avere un secondo colpo in canna. Poi Atto Finale che ha situazione ponderale più che possibile (se ripete la penultima fanno fatica a batterlo) ; il regolare The Grower che ha forma in crescita ma è ancora maiden e Fiore Di Campo che sul tracciato rende al meglio, ma con il dubbio distanza (mai affrontata sulla pista). Ancora Pacioccone, Midjet, il pesino Napoli Si , l’ospite toscano Cuore Nero e Lady Sim.

Si chiude con una TQQ di giornata decisamente complicata, visti i 14 al via e il terreno faticoso. Chico Losca non è nel miglior momento di forma, ma qui scala e pur con peso impegnativo è quello da battere per tutti. Le alternative partono da Infinity King War che sale, ma ha forma freccia in su e un peso per far bene, poi Nocturne Alley da attendere in crescita dopo la ricomparsa , il finisseur Sound Of Love e il passista Nightcrawler. Ancora Black Laser che all’ultima è tornato al successo, Maurino che deve ritrovarsi ma ha peso interessante, il regolare Tutto Scorre, Thunderflash e Io So Io. Sorprese Feeling Tip Top (a patto di non trovare un terreno troppo pesante), Conte Di Galles e Dutch Schaefer.

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 12 Gennaio 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 17 Gennaio 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it