EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fratm o Lons si avvia sollecito, fin’ ora si è espresso al traino con delle difficoltà nel fare i passaggi, chissà come possa comportarsi in un eventuale percorso di testa, anche se l’assetto AP, dichiarato ai partenti, potrebbe renderlo meno caratteriale, favorito. Fulmine Dse va forte ed è duttile, la seconda fila è penalizzante ma non troppo, in quanto si avvia dietro il sollecito Flash Nap, altro preventivato protagonista. Fester Font ha discreto potenziale, deve imparare ad impegnarsi linearmente, Fede Jet fa sempre delle belle performance ma con poca fortuna, merita anch’essa considerazione. Prima sorpresa Flash Bi.
5 – 9 – 10 – 14 – 6 – 3
2° CORSA:
Eric di Girifalco gode di sistemazione favorevole, l’ultima è discreta, sicuramente condizionata dall’andamento tattico, può vincere ma deve sudarsela. Al di la del tempo realizzato, Elnino non è piaciuto ad Aversa, però, in termini assoluti, rimane uno dei più forti, in lizza per il successo. Enable Again è un’altra candidata alla vittoria, con l’handicap consistente del numero al largo della prima fila. Hanno una valutazione simile e non lontana da quelli già citati, Ele Code Indal, Ebanon Jet, meglio senza anteriori, Erasmus, Enzofabio Jet ed il qualitativo Egon Ferm che dovrebbe venire avanti di condizione. Incognita il rientrante Erto Matto che andrà valutato in base all’impegno di Foggia.
3 – 7 – 8 – 10 – 9 – 12 – 13
3° CORSA:
Si possono fare disparate ipotesi sull’esito di questa corsa, anche perché diversi partecipanti si sono affrontati recentemente, terminando tutti vicini. In ogni caso Foley W Fior ha corso molto bene in percorso da protagonista e nonostante la lentezza iniziale è il cavallo da battere. Nello stesso impegno, Fandango Luis è stato inferiore alle attese ma pensiamo che abbia rodato la forma e possa essere più combattivo, provando ancora l’opposizione al figlio di Zacon Gio. Fast Ll spera in lotte premature come già accaduto in precedenza, il compagno di colori Frederic Ll possiede un parziale “ curioso “, in linea anche il passista Forum Wise L ed il veloce Figaro Sbi.
6 – 2 – 3 – 1 – 5 – 4
4° CORSA:
Classica corsa napoletana, molto affollata ed omogena: ne abbiamo contate undici di pretendenti al podio ed affidiamo prime chance ad Edera Ban, rientrata bene, Easter Rub, capace di un inseguimento eclatante ad Aversa, Eunapupa, altrettanto valida ad Aversa. La rientrante Evelyn Grif avrebbe tamburo e qualità, Evita Nobel cresce di corsa in corsa, Evelin Spav ha smarrito un po’ di condizione ma non può essere trascurata. Ever Forever Gar ed Ester Luis, pur mostrando sprazzi interessanti, fin’ora sono state poco concrete, Elena La deve ancora ovviare ad una sistemazione penalizzante, Emara Jet è piaciuta a Foggia, ma in contesto meno agguerrito.
12 – 5 – 11 – 14 – 7 – 6 – 4 – 10 – 16 – 8 – 13
5° CORSA:
Cavalla da battere Eternal Hope che all’ultima uscita ha dovuto subire reiterati attacchi da un avversario, calando solo nei metri finali. La controindicazione per l’allieva di Ehlert può essere rappresentata dalla distanza che ha affrontato una sola volta in carriera, per cui non è facile valutarne il gradimento, specialmente in un più che possibile impiego all’avanguardia. Primo avversario Emerald Grif che, al di là della netta sconfitta, è piaciuto all’ultima uscita, poi Eletta Star che deve far fronte ad un impegno ravvicinato, con tanto di lungo viaggio A/R, Ertistone Jet, incisivo quando è giusto di trotto ed Elio Jet che fatica tanto a ritrovare la forma migliore.
3 – 6 – 5 – 1 – 2 – 4
6° CORSA:
Dreaming of You ha vinto e convinto all’ultima uscita, a dimostrazione di una forma consolidata nel tempo; è senza dubbio il favorito della corsa, anche se bisogna sempre fare i conti con lo schema. Davanti dovrebbe andarci il rientrante Dayton, cavallo che alterna prestazioni incolori ad altre super, se togliesse i ferri anteriori potrebbe avere intenzioni bellicose. La prima alternativa al favorito rimane Demetra Tor, anch’essa continua nel rendimento. Altro rientrante pericoloso ma non facilmente valutabile è Don Gio Nobel e attenzione pure agli altri, capeggiati da Dearrouge che è come se rientrasse, vista la rottura al via dell’ultima.
5 – 9 – 3 – 7 – 8 – 2
7° CORSA:
Contano tutti, si proprio tutti, in questa duemilaseicento metri, per cui valutate con attenzione le quote che vi saranno proposte. Colbert Wf ha convinto solo in parte nella tris, arrivando però in spinta, ci sta che continui il percorso di crescita. Bristol Cr va’ in difficoltà quando c’è tattica, si esalta quando fanno andatura, stesso discorso per Apocalypto, piaciuto parecchio in tris. Ben Hur Lic sarebbe pericoloso per tutti se trottasse al meglio. I generosi Brigante Stecca e Boato Tor, pronti alla battaglia, non si tireranno indietro, non sottovalutate Brina Caf che potrebbe rappresentare un tentativo non impossibile per i piazzati. Sta crescendo Costantin Ferm, Cash Top pare essere fuori condizione ma non stupirebbe vederlo emergere.
6 – 7 – 9 – 2 – 3 – 5 – 4 – 8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 17 Gennaio 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 19 Gennaio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it