EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre in pista dritta con una vendere che ha in Nanga Jambu il cavallo favorito, scala con diversi chili in mano, ma di contro rientra da Agosto e il terreno scorrevole non lo gradisce troppo, per cui favorito ma con riserva. Di contro San Kodi che ha forma rodata e pur dando peso ha chance consistente, poi la regolare Power Kitten e Re Visigoto che corre con il discarico per l’allievo. Rincalzo l’esordiente Hepefull Moon.

Handicap di Minima sui 1400 metri dove proviamo favorito San Airam con il dubbio erba visto che le ultime sono tutte in A.w. Abendsonne scala in minima e pur dovendo peso a tutti può far bene, come Bessy Dei Grif con forma in crescita. Ancora la regolare Shorty, il pesino Top Diligence stavolta su terreno gradito. Sorprese River Girl (con il discarico per l’allievo), Ever Really e Mamaluz.

Handicap per sole femmine con 11 al via abbinato alla scommessa II Tris. Corsa non semplice da leggere. Proviamo favorita la regolare Tourgeville che un paio di volte che ci è andata vicino mostrando forma in crescita. Di contro Stole Glory già in vista sul tracciato e con forma consolidata, Lawgirl da attendere in progresso dopa la ricomparsa e Big Gina che va più forte di quanto dica la carta. Ancora Cor Valentina, Dea Giulia e il pesino Galway Girl. Artena (alla prima con il nuovo team) viene da una vittoria a Livorno ma 66 kg potrebbero essere troppi per questo la mettiamo tra le sorprese insieme alla passista Giulia Red, Abbracciamoci e Lamialady.

Siamo alla maiden per i neo tre anni sui 1800 metri con 12 soggetti al via. Royal Biz da favorito ha esordito con un quarto posto da leggere tra le righe subendo le due curve e il terreno pesante, sul buono di Napoli potrebbe venire molto avanti e lo proviamo favorito su Ostilius che fornisce un mezzo rientro ma ha un terzo posto in una maiden molto molto solida. Ancora Vintage Flag in sicuro progresso di condizione dopo un debutto sulla pista con più ombre che luci, poi Pascoski e Marches Warrior che allunga il tiro.
Sorprese l’importato Navajo Scout, Meritable, Dra Dra Drago, Ispanish, Leggerissima e Cavascura.

Si chiude con il TQQ di giornata, una periziata per anziani sui 1700 metri. Chico Losco (alla prima con il paraocchi) all’ultima è andato anche meglio di quello che dice la carta e rimane quello da battere. Le alternative partono da Io So Io, fresco vincitore in contesto similare e con un peso ancora possibile, poi Redimaggio che sulla pista il suo lo fa sempre (con l’incognita distanza un filo breve) l’ospite El Gringo alla prima sul tracciato ma con situazione ponderale possibile, Hizzam (DDT in sella), Folki e il passista Maurino.
Sorprese: Feeling Tip Top sul gradito terreno buono, Tutto Scorre e Xeres. I punti interrogativi sono Parco Sempione che non brilla di forma ma in un 9.900 avrebbe una categoria in mano e Strandonthegreen (già vincitore sul tracciato) troppo brutta all’ultima per essere vera.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 4 Febbraio 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 7 Febbraio 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it