EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre in pista dritta con una maiden per i neo tre anni. Come Va Va ha esordito con un secondo posto ma suggellato con un finale tutto in crescendo per le vie interne, per questo lo proviamo favorito su El Chiquito in presumibile progresso di forma dopo la prova di rientro, poi Hell Fire un altro che ci è andato vicino alla seconda in carriera e Good King 4° ma con la faccia del buon cavallo nel debutto proprio sul tracciato. Sorprese Archie, Draghello, Green Star, Lady Macbeth e l’esordiente Hellraiser.

Larix non ha un peso semplice ma ha forma rodata e, viste le previsioni, dovrebbe trovare il gradito pesante per questo lo indichiamo come prima scelta sul sempre-verde Astragalus che in questi contesti è sempre da marcatore, a seguire Ionica, poco fortunata di recente, e il veloce Sweetforce O Mine. Sorprese Eccellenza da attendere in progresso sul fondo gradito, Raccontero Di Te, Hagrid, Numuro Privato, e Madame Queen. La mina vagante è Drink The Best che non ha carta eloquente ma su questo tracciato si è levata la qualifica di maiden.

La terza è una vendere sui 2250 metri con sei soggetti al via. Non troppo semplice da leggere. Strong Hunter scende di categoria e alla terza dopo il rientro potrebbe essere il nome giusto su Zona Cesarini (ritirato venerdì a Roma), uno che solitamente rende al meglio sul sintetico ma anche sul terreno pesante il suo lo fà. Magic Show più che discreto nell’Agnano è la classica mina vagante, ancora The Dark Side al rientro ma con quei chili, se giusto, lontano non arriva…anzi. Dangerous Game ha corso male nelle ultime due ma in caso di terreno pesantissimo potrebbe tornare protagonist.a Rincalzo Al Asmakh.

Lionized cala rispetto alle ultime e potrebbe essere giusto anche con tanti chili (l’unica vittoria in carriera l’ha attenuta proprio a Napoli), oppure Cerigold (ancora maiden) che all’ultima è andato molto bene in 8.800 e qui cala di categoria. Ancora la regolare Mitica Magic e Jungle Junior che va più forte di quanto dica la carta. Sorprese Drengr, Olympionic e Yulong De Legend che torna in erba.

Si chiude il convegno con una vendere sui 1400 metri per 5 cavalli al via. Sicilian Focus ha vinto in stile convincente un 9.900 sulla pista e pur dovendo chili a tutti è il più atteso. Misternice (con il discarico) con 52 ½ è un protagonista annunciato dopo due piazzamenti sulla pista. Twin Secret è il classico terzo incomodo, poi Giulio Agricola con forma poco leggibile e Hornigold che torna sul tracciato gradito.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 7 Febbraio 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 9 Febbraio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it