EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre il convegno con una periziata in pista dritta per velocisti anziani dove il pronostico lo affidiamo a Time Douglas (l’ultima sul A.w. non è da prendere alla lettera) che sul tracciato gradito rende al meglio e può dare peso ai rivali. Capoliveri, letteralmente esplosivo all’ultima, sale con chance di replica, poi il top weight Light My Dream che sulla pista ha già vinto in un contesto anche migliore di questo. Sorprese You Genius con forma rodata ma alla prima sulla pista dritta di Napoli poi Larix che sale, come il sempreverde Astragalus.

La seconda è una condizionata sui 1800 per i neo tre anni dove si rivede in azione il vincitore del Criterium Varesino Man Whit The Plain (ora in training in Italia dalla famiglia Bietolini) che comincia il suo cammino verso le classiche di primavera. Di contro, in primis il regolare Ubi Major che fin qui non ne ha sbagliata nulla, poi Disaway vincitore al debutto e molto stimato e il sempre puntuale Cyclonic Arrow.

In sei in un handicap di minima sui 1400 metri con il ruolo di favorita che affidiamo a Gryningsljus che in categoria similare ha già vinto e su quello standard ci sta che abbia un secondo colpo in canna. Di contro si guarda in alto con il top weight Capo Miseno che all’ultima ha dato segni di ripresa, poi Gotixtix che scala e pur dando chili vale almeno il marcatore, la regolare Shorty e Top Diligence in crescita di condizione. Sorpresa Drink The Best.

Anita Star non ha un peso semplice ma l’ultima sul tracciato è una prestazione di spessore e per questo la proviamo favorita in questa vendere per i tre anni sui duemila metri. In alternativa alla favorita con peso complicato ecco pronta la campagna di allenamento Julita Doc da attendere in progresso dopo il debutto in maiden, oppure Nonna Vanda valida sul sintetico e Unsung Hero che una vendere come questa l’ha vinta. Sorprese Cocco My Love (oggi con il paraocchi) e Spingarda.

Si chiude con un riuscito Handicap Limitato per femmine sui 1600 metri. Dopo il cauto rientro in condizionata, Sioux Rain potrebbe avere notevoli margini di progresso e per questo la proviamo favorita. Eutropia viene da un successo a Roma e, con tutto che non corre da Novembre, se giusta qui vale il marcatore a patto che i 1600 non gli stiano corti-. Dentro anche la regolare San Pasadora, Ersilia che torna sul tracciato gradito, Balayage troppo brutta all’ultima e merita la prova d’appello, poi Principessa Reby che sale dopo una vittoria easy in 8.800. Sorprese il pesino Fontebranda, Erta e First Fantasy.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 16 Febbraio 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 17 Febbraio 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it