EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Con i primi caldi i neo tre anni cominciano a sbocciare: troppo bella l’ultima di Favola del Ronco per non eleggerla favorita. Flaminia Grif parte forte e sa seguire un eventuale ritmo selettivo, può far valere la posizione favorevole per salire sul podio. Ci aspettiamo consistenti progressi sia da Fly Top che da Foxstile Ors, incuriosisce Favoloso Caf con cambio training, potrebbe essere tutto o niente. Fredmercury Treb è un opportunista, poco avvezzo ai passaggi, che però ha nelle gambe una misura intorno al 2.01, Fuego Clemar ha vinto alla grande ma il numero potrebbe penalizzarlo molto, discorso simile vale per Fester Font. Follow Me Bi vediamola correre.
10 – 1 – 2 – 4 – 12 – 9 – 8

2° CORSA:
Dior degli Ulivi l’ultima volta ha sbagliato nella sgambatura di primo pomeriggio, in corsa il suo interprete ha usato prudenza al via e successivamente è sfilato a condurre, per poi vincere agevolmente. Nella circostanza andrà a chiedere strada, probabilmente, a Disney Man che dovrebbe non opporsi, essendo solitamente più incisiva allo spunto. In tal caso le due si contenderebbero il successo. Parte da posizione vantaggiosa Doria Letiz, la forma recente è in crescita, almeno per le piazze ci sta bene. Dipa La Sol ha perso smalto rispetto a qualche mese fa, mentre è in gran condizione Dew Drop, valida di spunto. Poi Desert Queen Tal e Cobra Fas.
8 – 6 – 2 – 12 – 5 – 9

3° CORSA:
Corsa equilibrata che si presta a disparate ipotesi: un treno di corsa sollecito esalterebbe lo spunto di Amelie Mabel, in gran forma nel periodo, ma pure quello di Virtuoso Luis, tornato ad un rendimento apprezzabile. Vicino Mec è piaciuto parecchio ad Aversa, tra l’altro non è escluso che possa sfilare, e con un ulteriore miglioramento potrebbe dominare. Se Vincente Rod riuscisse a restare davanti sarebbe da battere ma sembra meno scattista di Ariel Grif. Quest’ultima ha deluso nella recente performance, probabilmente non regge più uno strappo iniziale notevole, ma rimane ben in corsa- Brina Caf fa sempre il suo dovere, il classico Violetto Jet ha effettuato una ricomparsa promettente ma, nella circostanza, è limitato dal numero.
7 – 9 – 5 – 3 – 2 – 10 – 8.

4° CORSA:
El Dorado Bar ha vinto alla grande a Siracusa, in maniera meno convincente, specialmente nella meccanica, a Napoli. Le tre settimane di riposo potrebbero averlo rinverdito, gli concediamo il ruolo di favorito. Molto agguerriti saranno Eternity Bar, piaciuta molto con i ferri che, secondo noi è l’assetto più gradito dalla figlia di Love You ed Et Gar, alla prima uscita per Squeglia che vorrà fare bella figura. Tutti dovranno fare i conti con lo spunto di Ele Code Indal. Ebanon Jet ma pure Erasmus e Enable Again possono aspirare ad un piazzamento.
4 – 9 – 2 – 7

5° CORSA:
I compagni di paddock Falco Killer Gar e Flyinthedark Gar si sfidano sulla distanza dei milleseicento metri: l’imbattuto Varenne di Gocciadoro dovrà, probabilmente, girare di fuori al Wishing Stone di Shmidra che sa partire con più sollecitudine. Entrambi hanno margini di progresso ed il potenziale per ambire a traguardi importanti, se è vero che le condizioni tattiche sembrano favorire Flyinthedark Gar, Falco Killer Gar ha impressionato nella sua prima esibizione sulla pista, pertanto su quest’ultimo ricade la nostra scelta. Terza chance per il migliorato Fuente Cas.
2 – 1 – 4

6° CORSA:
Lo svedese Noah Boko è rientrato a Firenze con un bel successo: soggetto veloce al via e diligente, il portacolori della Chelsea è sicuramente il favorito della corsa. Da scoprire la tedesca Sierra S che, in quanto a riferimenti, non è lontana dal più atteso compagno d’ allenamento ma torna in pista dopo uno stop di circa quattro mesi. Un avversario “ serio “ per il favorito può rivelarsi Emerald Grif, particolarmente sfortunato dell’Andreani. Elixia, Eletta Star ed Esteban Leone resteranno alla finestra, in attesa degli eventi.
1 – 4 – 2

7° CORSA
Donner Lunare rappresenta la nostra prima scelta, ipotizzando che migliori la condizione, alla terza uscita per Gocciadoro, visto che fin’ora ha battuto poco. Doge Ferm è un avversario da non sottovalutare neanche un po’, sicuro all’uscita dei nastri ed adatto alla distanza. Altri da prendere in considerazione sono Comando Luis e Duca del Bar, quest’ultimo molto sollecito al via e capace anche di percorsi selettivi. Dayton non è dispiaciuto al rientro, Cash Fas ha appena vinto, seppur in categoria G, Crash’ Em All parte cona una fucilata ma quaranta metri di penalità sono tanti.
9 – 14 – 10 – 3 – 13 – 17 – 15 – 1 – 8


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 14 Febbraio 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 16 Febbraio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it