EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Quasi impossibile stilare un pronostico credibile: Forrestal d’Or non era dispiaciuto all’esordio, prima di sbagliare la volta successiva, Favola Fas e Fany Top possono sfruttare posizioni vantaggiose, Fadia ricompare potrebbe essere meglio di quanto fatto finora. Falco Light ha mezzi ma deve migliorare nel carattere, stesso discorso per FluteAs, adatti entrambi alla distanza. Da Filtor ci si aspettava di più, comunque ha qualche riferimento che fa sperare. Possibili sorprese il deb e potente Feliciano Par, Fiona Sco, Freedom Group e l’altro esordiente Fidelioz.
3 – 4 – 5 – 1 – 18 – 17 / 13 – 12 – 8 – 16 – 14
2° CORSA:
Per quanto ci riguarda, ce ne sono sette o otto che possono avere ambizioni di podio in questa reclamare di discreto livello e qualcuno ha proposto di eliminarle ( faccina con sorriso sarcastico ). Di certo il favorito deve essere considerato Explosive Nobel che ha la forma dalla sua, qualche dubbio lo abbiamo sull’adattabilità alla distanza. Escamotage Bigi cambia training, in precedenza non ha brillato ma neanche corso male. Expo dei Greppi è presentato da Ehlert, è probabile un progresso, difficile però da quantificare. Eunapupa, nonostante una meccanica al limite, riesce comunque a farsi rispettare, Elodie Rg è giornaliera ma veloce, Eucalipto Pel ed Estrogal sono diligenti e ben in corsa. Grosse sorprese Equality e Estasi Jet.
1 – 5 – 7 – 12 – 8 – 10 – 2
3° CORSA:
Corsa che appare equilibrata, saranno fondamentali le interpretazioni dei gentlemen: Fantastica Fas potrebbe essere quella con più chance, anche se, un diretto avversario come Fuego Clemar probabilmente la scavalcherà al via. Quest’ultimo ha corso in maniera apprezzabile venerdì ma c’è il rischio che risenta dell’impegno ravvicinato. Vicini nella valutazione dei primi due Falconss, in particolar modo, e Feeling Model, specialmente se davanti sbagliassero qualche parziale. Flamenco Fer prima o poi verrà fuori, per il momento continua a sbagliare in curva. Fatima’S Hope e Face Big Laksmy, al momento, sembrano un filo inferiori.
1 – 4 – 6 – 3 / 5
4° CORSA:
Se dovesse essere giusto di meccanica, El Diablo Ll, che l’ultima volta ha preso l’ambio all’ingresso in retta, potrebbe risolverla. Early di Casei e Eagle Wise L, per quest’ultimo va verificata la ferratura perché se toglie, soprattutto, gli anteriori è più “ speedy “, sono altri seri candidati al podio. Eugenia Grif ha avuto particolare sfortuna nel periodo ma è pronta, discorso simile vale per Eldorado Grif, ammesso che esca bene dai nastri. La penalizzata Extra Bar è da riscoprire dopo il rientro troppo brutto per essere vero.
9 – 3 – 8 – 6 – 1
5° CORSA:
Frankie Lj è ricomparso molto bene con il nuovo training di Gocciadoro e può risolverla già alla chiusura delle ali, favorito netto. Floy di Girifalco è soggetto discreto e ottimo partitore, il fatto che si presenta con il nuovo training di Noceto induce a pensare che possa pure fare un exploit, lo mettiamo sullo stesso piano di Foley W Fior. Il figlio di ZaconGio è poco scattante ma possiede valida gamba, l’ultima volta si è scatenato quando è sfilato al comando ed ha reso di meno. Fascino Luis e FabergèRegal sono discreti soggetti ma non di questo livello.
2 – 5 – 1
6° CORSA:
ZaconGio alla ricerca di risposte per quanto concerne il suo futuro agonistico: le ultime uscite non sono all’altezza della sua fama ma rimane declassato nella compagnia, favorito netto. Back on Top, seppur alla ricomparsa e con forma ultima solo discreta, rimane la principale alternativa. Amon You Sm è anch’esso alla ricerca dei migliori motivi, l’impegno fiorentino era proibitivo, stavolta potrebbe essere protagonista. Siccome a volte la forma batte la classe, occhio anche alle “ volanti “ Dearrouge e Bithia di Casei che potrebbero essere più vicine di quanto possa sembrare ai migliori.
7 – 5 – 6 – 3 – 1
7° CORSA
Benedetta Effesse sta correndo in ripresa, ha il numero giusto per andare al comando e provarci, la preferiamo di poco a Antony Leone che va’ forte ma rischia di trovare traffico. Clanrio rischia di restare di fuori ma dovesse venirle bene sarebbe tra le protagoniste, poi River Flow, allievo di Ehlert per la prima volta sull’anello partenopeo, Bibbo Sm, Darling Grif e Cres Mail, tutti in grande ordine ma legati allo schema. Sorpresa Crak di Girifalco che sta salendo di tono e, tenuto conto dei trascorsi, non va sottovalutato.
3 – 10 – 7 – 1 – 8 – 9 – 2


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 17 Febbraio 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 20 Febbraio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it