EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


  1. Si apre in pista dritta con i tre anni impegnati in un handicap da 8.800 dove saranno in 8 al via. Follow Dei Grif ha in sella una montagna quantificabile in 70 kg, ma sulla pista ha sempre vinto piuttosto facilmente e lo proviamo favorito si, ma con riserva. Arricreami alla prima sulla velocità ha vinto subito in maniera perentoria e, pur con peso non semplice, ha chance di ben figurare come Rodríguez che accorcia dopo la fuga vincente sul a.w. e Draghello piaciuto all’ultima in maiden. Pronti a sfruttare il considerevole vantaggio ponderale Forio e Freccia Dei Grif.

Chiaroscuro sulla pista di Napoli si è sempre espresso al meglio e con l’uno di gabbia potrebbe essere un front runner difficile da andare a prendere però deve peso a tutti. Raifan a peso base è la prima delle alternative, considerando che dovrebbe trovare un terreno bello soffice particolarmente gradito. Ancora Nanga Jambu (con il discarico per l’allievo) che dopo il rientro vincente alza l’asticella, poi il regolare Globos sul tracciato gradito e il “sempreverde” Astragalus che sale.

Handicap per sole femmine sui 1800 metri per sette soggetti al via. Because The Night ha peso non semplice ma rimane quella da battere per tutti a patto di non trovare un terreno troppo lavorato.
Galway Girl è tanto che non vince ma ha forma in crescita e anche oggi è da marcatore, come Dea Giulia e Big Gina che va più forte di quanto dica la carta. Discorso a parte per Tourgeville che avrebbe il peso per fare la differenza ma le ultime due sono sotto tono. Sorprese Mitica Magic, che sale dopo aver vinto in minima, e Water Mint.

La quarta è un handicap sui 1700 metri per anziani dove alla fine sono in otto in corsa. Pronostico non semplice dove proviamo favorito Redimaggio che nelle ultime ha mostrato forma in crescita e pur con peso ostico può essere protagonista. Black Laser ha appena vinto e pur con 63 kg è ancora dentro, poi Sartatetti che sul tracciato gradito il suo lo fa sempre. Ancora Bridge To Kabeir piaciuto sul sintetico, e Cor Valentinae. Sorprese Feeling Tip Top da attendere in progresso dopo la prova di rientro e Ziogiancarlo.

Si chiude con una vendere sui 1400 metri per i tre anni, dove i favori del pronostico vanno tutti su Invicible Rib straripante all’ultima in a.w. e su quello standard ci sta che abbia subito un secondo colpo in canna. Le alternative partono da Go Touch Time (con il discarico) che ha forma rodata e sullo standard delle ultime vale almeno il marcatore, poi Goreai alla prima sul tracciato ma con linee discrete. Sorprese: Concept Store che si rivede dopo il debutto (poco valutabile) di Giugno sempre sulla pista, e Rebel Say.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteMarzo, calendario corse trotto Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 24 Febbraio 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it