Agnano Trotto martedì 27 febbraio (13:55) pronostici di Emilio Migliaccio

1° CORSA:
Far Cry ha ben impressionato finora, sferrata agli anteriori nelle due prove vittoriose, e sembra poter fare anche meglio. Nonostante la presenza di avversarie dalle discrete prospettive, l’allieva di Gocciadoro è una favorita alquanto netta. Va’ forte Fresia del Ronco ma deve ancora risolvere qualche difficoltà di meccanica, da seguire con interesse il rientro della qualitativa Felicità Luis, Boggeywoman si sta disimpegnando molto bene, cresce Family di Casei. Fede Jet è perseguitata da eventi negativi ma possiede stoffa.
2 – 1 – 7 – 4 – 3 – 6

2° CORSA:
Elettrico Jet ha bisogno di imporre il suo passo per rendere al meglio, se la cava in avvio, pur non essendo uno scattista, e ci può stare che riesca a sfilare, per noi è il cavallo da battere. Explosive Nobel, in ottima forma, trova le condizioni ideale per essere ancora protagonista, Ercolino Jet, alla prima per Noceto, va’ considerato, inevitabilmente, con molta attenzione. Genealogia che esibisce diverse eccellenze, il portacolori di Toniatti potrebbe avere le capacità per disporre degli avversari, dai preliminari si potrà capire di più. Al di la dell’ultima troppo brutta per essere vera, El Dorado Breed sa essere diligenti e regolare, Eugenia Grif, Emy Dorial e Enoc Capar buoni per le piazze.
2 – 1 – 8 – 9 – 4 – 6

3° CORSA:
Corsa equilibrata, anche perché Dior degli Ulivi, sicuramente quella più in forma, è costretta ad avviarsi da posizione scomoda, dalla quale partiva anche l’ultima volta, quando seppe vincere comunque. Favorita ma non è facile. Dawson dei Greppi è un avversario serio, anche perché sa’ avviarsi con sollecitudine, Dante Grif vale più di quanto dicano i risultati ma è troppo legato allo schema. Dream Rod d’Alvio, se non risente dell’impegno ravvicinato, Cosimuss se cancella l’ultima, Day Love Dipa e Cittoz, sembrano più velocisti di Charlotte Gar, Dionisio e Dark Shadow.
8 – 3 – 2 – 9 – 1 – 10

4° CORSA:
Evelyn Grif potrebbe non essere una specialista della distanza, la forma però è buona, la meccanica migliorata, probabilmente sarebbe più incisiva se impiegata da dietro, proviamola favorita. Vasta l’offerta delle alternative: da Electra Laksmy che arriva dalle Marche con apprezzabili riferimenti, a Edera Ban ed Eunapupa, valide passiste che, quando trottano, sanno essere competitive. Proseguiamo, sullo stesso livello, con Evita Nobel, sfortunata l’ultima, Eletra Alky di No e Easy Step. Non lontane Elena La e la caratteriale ma potente Enjoy Top. Ester Luis ha corso troppo male sabato.
6 – 3 – ( 1 – 2 – 10 – 11 – 13 – 5 – 7 )

5° CORSA:
Si fa presto ad ipotizzare che Explosive Axe, Gocciadoro di turno, abbia una preparazione atletica superiore a quella degli avversari ma, carta alla mano, la sua ultima prestazione apprezzabile risale all’estate e le due per il nuovo trainer sono entrambe condizionate da rottura. Ci accodiamo al pensiero generale, segnalandolo come favorito, ritenendo però che la corsa possa essere aperta ad altre soluzioni, su tutte quella della veloce e duttile Elsa Killer Gar. Esteban Leone sembra in ripresa, eventuali lotte premature potrebbero esaltarlo, Emerald Grif avrebbe corpose chance se si esprimesse sui livelli della terz’ultima uscita.
3 – 2 – 4 – 6

6° CORSA:
Fandango Luis contro Fenice del Ronco, questo il leitmotiv della corsa. Match che, per quanto fatto fino ad oggi, non avrebbe senso perché l’allievo di Simioli ha dato chiara dimostrazione di potenza, mentre l’avversaria, pur di indiscutibile qualità, con il precedente training ha lasciato solo intravedere mezzi interessanti. C’è però da fare i conti con il quasi sistematico ed eclatante progresso degli inviati di Noceto. Frederic Ll, che aveva sorpreso positivamente proprio al seguito di Fandango, l’ultima volta non era da corsa, Forum Wise L sta crescendo, Frank di No e Fiona Jet sono validi opportunisti.
3 – 2 – 1 – 6

7° CORSA
Molto bello questo handicap per anziani di fine convegno: andiamo contro corrente, partendo dai due penalizzati che, visto il campo esiguo, potrebbero essere in grado di risalire e piazzare la stoccata decisiva, leggera preferenza per Boston Luis che l’ultima volta ha preceduto Colibrì Jet. Virtuoso Luis non va’ come un tempo ma rimane competitivo e, rispetto al solito, guadagna un nastro, per cui crediamo possa lottare la corsa. Derrick Fks e Argento Jet girano solleciti e partono da posizioni favorevoli, contano sicuramente, così come bisogna considerare con attenzione pure il passista Amuleto Luis. Brina Caf e Caligola Laser rivestono il ruolo di sorprese ma non ci stupiremmo vederli sul podio.
9 – 10 – 7 – 1 – 2 – 8

Exit mobile version