EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre il convegno con una periziata per sole femmine in pista dritta dove saranno in 7 alle gabbie. Mamaheart non brilla di forma, anzi, ma rispetto alle ultime scende un paio di categorie e per questo la proviamo favorita pur con qualche riserva. Tra le altre Royal Pompom sul tracciato ha corso una sola volta vincendo ma qui sale, oppure Power Kitten che sula dritta di Napoli è puntuale come un orologio. Ancora il pesino Fataturbina con in sella Davide Cirocca e Sweet Force O Mine. Curiosità per Nass Sweety alla prima con il nuove team (sul tracciato è quinta con rammarico dell’ultima edizione del Città di Napoli). Outsider Drink The Best.

La seconda è un handicap da 13.200 sui 1400 metri per cavalli di tre anni. Joseph Steel ha appena vinto la sua maiden in bello stile e pur dovendo peso a tutti è ancora quello da battere. Le alternative partono da Casamicciola facile alla prima in handicap e ancora con situazione ponderale possibile, Air Blade meglio di quanto dica la carta alla ultime e Arricreami alla prima in handicap dopo aver largheggiato in pista dritta. Le sorprese sono la regolare Victoria Stella e Winning Secret (alla prima sul tracciato).

Larix scende in minima e con il discarico per l’allievo potrebbe essere un’idea per questo handicap, ma 66 ½ sono sempre tanti. San Airam ha appena vinto e ci sta che abbia un secondo colpo in canna, Gotixtix alla prima con il nuovo training ha subito vinto e va tenuto in considerazione anche lui. Scrummaster manca di forma ma dovesse ritrovarsi qui con 59 ne batte tanti, poi i pesini Top Diligence, Lovely Lady e Dancerinthedark.
Sorprese Mitch (che solitamente rende al meglio in sabbia) e Yulong De Legend che scende di categoria ma la carta è nulla.

Maiden per i tre anni sui 1600 metri dove non è semplice trovare un favorito. Ispanish poco fortunato per via dello schema all’ultima per noi è la base della corsa per quello fatto vedere fin qui. Le alterative partono dal “metronomo” Spotlight, Glorenza finita in crescendo all’ultima, Dziban e Deneb (con il discarico). Sorprese Adamantia e Quota Fissa.

Si chiude la giornata (e la stagione invernale) con un handicap sui 2000 metri per anziani che con i sui 11 partenti è stato scelto come II Tris. Magic Show ha mostrato forma in crescita e pur dando chili a tutti è da considerare il più atteso della corsa. Tutto Solo Darborea sul tracciato ha vinto e convinto e su quella linea vale almeno il marcatore, poi Pacioccone (bene alla prima sul tracciato), la regolare Lethal Blonde, Giulia Red, il pesino Atto Finale, Jungle Junior che ricorre con il peso bloccato e Mildjet. Sorprese Chentachibiz, Olympionic e Truth Twisters.

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 27 Febbraio 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 28 Febbraio 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it