EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fallas Mail è andato forte all’ultima uscita, però per lottare la corsa dovrà perdere meno terreno del solito in partenza, lo mettiamo sullo stesso piano dell’esordiente Fixelove Hp, qualificatasi con il piglio del soggetto interessante e Oh Baby Bi, ancora da plasmare ma in possesso di parecchio fondo. Freya del Circeo, Fashion Dorial e Folletta Jet, evitando la rottura che le condiziona ogni volta, potrebbero essere competitive, Follia Col è elegante ma fa ancora poca velocità. Altre idee non impossibili riguardano Fantastica Guar, Femmina Luis e Fiamma Lz.
11 – 13 – 2 – 15 – 14 – 8 – 3 – 12
2° CORSA:
Le corse riservate agli allievi sono solitamente difficili da decifrare, il campo equilibrato rende questa un vero e proprio enigma: proviamo a partire da Charly’S Magic che ha vinto in pista piccola, tracciato poco adatto alle sue caratteristiche. Emeril non ha brillato di recente ma qui potrebbe sfruttare la posizione favorevole e trascinarsi, al via, Eclisse Ramada che deve confermare la super performance di Aversa. Eolieper potrebbe sfilare e rendere difficile la risalita da dietro, con chance di arrivare fino in fondo. Ersi PrincessIz è in ordine e si esalterebbe se ci fossero lotte premature.
11 – 1 – 9 – 5 – 4 / 6 – 2 – 12
3° CORSA:
Edwin Kris ha perso solo in un’occasione, per un errore sulla prima curva, impressionando per velocità di base e duttilità, sembra un favorito evidente. Emon Mission Sm, sfortunata ma valida al rientro, si propone come principale alternativa. Edy Fks, Enoc Capar, Elfo Breed ed Eusperio Jet si candidano tutti, a secondo delle evenienze tattiche, ad un posto sul podio. Easy Top è andato forte lo scorso anno, vincendo in due occasioni anche da penalizzato, ma le due corse effettuate dal rientro non hanno convinto. Non è da escludere neanche un inserimento di Efrem in Glory.
9 – 3 – 5 – 7 – 2 – 4 / 10
4° CORSA:
Diva Indal sembra in grande forma, a Milano si è piazzata in un contesto molto, molto impegnativo, è lei quella da battere. Cres Mail sta andando come un treno, merita di essere considerato tra i migliori, insieme a Big Freedom Lf, pronto per una prestazione importante, che si esalta quando trova svolgimento selettivo e Costumenazional, alla ricerca della forma migliore ma in discesa di categoria rispetto alla massa. Billy Leo migliora notevolmente il rendimento quando può correre sui primi, Tamboss è anch’esso in forma. Conterebbe Diablo By Tony ma le ultime due non convincono.
10 – 7 – 9 – 6 – 3 – 12 / 8
5° CORSA:
FantasticGio,che all’esordio sulla pista sgambò male e fu’ ritirata, sembra aver superato le difficoltà di meccanica che l’hanno condizionata in diverse circostanze e in base alle ultime prestazioni va’ considerata una chiara favorita. Il resto del campo risulta piuttosto omogeneo: Figaro Sbi ha sbagliato ad Aversa, a corsa praticamente vinta, avrebbe confermato la splendida performance precedente. Fast Ll ha qualche difficoltà d’impiego ma non difetta di mezzi, Faberge’ Regal ha chiuso in 56.5 nella corsa effettuata dieci giorni or sono. FredmercuryTreb sta crescendo di corsa in corsa, Fire Bird Par non era pronto al rientro e verrà sicuramente avanti.
3– 7 – 1 – 6 – 5 – 4
6° CORSA:
Corsa nella quale tutti i partecipanti possono figurare, comunque l’ipotesi più plausibile di schema vede Candy Group assumere l’iniziativa e lasciarla a Dior degli Ulivi ( ritirata martedì, per questa più agevole ? ), pertanto le due potrebbero poi contendersi il successo. Dream Rod D’Alvio ne ha vinte due a stretto giro e merita grossa considerazione. Diabolik Dvs, Donatello Ll e Dickens si esaltano quando trovano un treno di corsa selettivo, Crocuss è più adatto alla breve ma non può essere sottovalutato, così come il romano Despacito. Va’ forte pure Dew Drop.
7 – 6 – 9 – 1 – 8 – 3
7° CORSA:
Abbiamo qualche dubbio sulla forma di Emerald Grif, molto bene fino ad Aversa, ma bisogna pur dire che di recente la fortuna lo perseguita. E’ probabile che il figlio di Mahrajah vada al comando e questa volta dovrebbe riuscire a difendere al meglio le sue chance. Il team Gocciadoro credeva molto, in ottica Derby, in Esmeralda Bez che purtroppo ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio, le due corse di rientro, risalenti a novembre, non incoraggiano ma ad intuito la scegliamo favorita. In lizza per la vittoria anche Emma dei Veltri, protagonista dell’iter classico dello scorso anno, che rientra con il nuovo training di Mimmo Luongo. Eletta Star può diventare pericolosa di spunto.
1 – 5 – 4 – 7
8° CORSA:
Ari Lest attraversa un ottimo momento di forma ed è uno specialista dello schema, l’impressione è che abbia una consistente chance di successo. Do Ita Again, così come il favorito, gode di sistemazione vantaggiosa. L’allievo di Esposito non è sempre spontaneo, per esprimersi al massimo ha bisogno di tanta andatura, quello della penultima può difendere una chance importante. Daniel Av gira bene dovrebbe migliorare rispetto al rendimento recente, ci sta alla grande. Braveheart Grif sarebbe stato un chiaro favorito qualche mese fa, al momento non è al top. Cienfuegos Laumar ha vinto in maniera impressionante a Milano, le due uscite successive sono state condizionate da meccanica deficitaria, Dominik Av, Un Vero Hbd e Bristol Cr completano la nostra selezione.
5 – 3 – 8 – 9 – 13 / 7 – 10 – 14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 28 Febbraio 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 1 Marzo 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it