EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
In questo tipo di corse poche volte sono dominio esclusivo dei favoriti, la sorpresa è sempre nascosta dietro l’angolo. Proviamo a dar fiducia a Figo Nap che ha mostrato di avere i mezzi per emergere nella compagnia. Fleming Grif conta parecchio sulla scorta dell’ultima, Focland ha sbagliato a Roma dopo un valido esordio e viene subito riproposto. Fighter Lj soffre le curve ma è potenzialmente valido. Final Action Bi, pur avendo mezzi sufficienti, non è migliorato nel carattere, comunque 2.36 può valerli. Fuerte Mar potrebbe essere il cavallo un po’ nascosto, altri nomi da valutare sono quelli di Fedone del Ronco, Farah Bi e Freedom Group.
19 – 7 – 9 – 15 – 1 – 11 / 16 – 5 – 12 – 13
2° CORSA:
L’ospite Evergreen Bi ha i titoli per essere il cavallo da battere: da verificare in sgambatura, per quanto concerne la meccanica, l’allievo di Shmidra non è veloce al via ma sa risalire in maniera efficace. Eldorado Grif sta correndo discretamente ma non ancora al top, Excellent Caraf probabilmente lotterà per il successo, anche se avrebbe preferito più metri, Ent Breed ha fatto un numero all’ultima uscita, correndo però esclusivamente la retta d’arrivo. Per Eucalipto Pel non sarà semplice inseguire ma, in compenso risparmierà il parziale iniziale, per cui se la gioca. L’alterno Ercole Petral e i due rientranti, Evanston Spav e Elisa Sm le sorprese.
7 – 2 – 4 – 6 – 12 – 5 / 1 – 3
3° CORSA:
Si fosse partito con l’autostart avremmo potuto ragionare diversamente, Freak Breed di è dimostrata un discreto soggetto che può sfruttare anche l’agilità nei nastri, favorita. Forum Wise L e Frank di No scendono di categoria, meglio il primo di recente, anche perché quello di Di Vincenzo ha evidenziato qualche difficoltà di meccanica che se risolvesse potrebbe consentirgli di essere protagonista. Seguiamo con curiosità il rientro dell’imbattuto Faraonicogal che aveva mostrato ottime qualità. Fangio Grif, Fuego Clemar, Fly Top e Fiero d’Arc possono tutti aspirare ad un posto sul podio.
5 – 8 – 6 – 9 – 1 – 2
4° CORSA:
Onestamente, non abbiamo le idee chiare, tanti sufficienti però nessuno eccelle: Enea Ors è stato sempre valido dal rientro ma l’ultima volta ci aspettavamo qualcosa in più, Emilia è velocissima al via e spesso cala in fondo, Enorme Nap si sposta da Bologna per sfruttare l’ennesima “ reclamare “. Si rivede Eindhoven Dl che potrebbe anche metterli tutti d’accordo, impresa alla portata pure di Ermione Pel, vista in ripresa all’ultima uscita. Egalitè parte da posizione vantaggiosa ma la forma è in regresso, al contrario Equality che ha corso bene dovrà avviarsi dal largo dello schieramento. Grossa sorpresa Elleboro Jet.
9 – 7 – 3 – 1 – 13 – 4 – 8 – 10
5° CORSA:
CaligolaLaser va’ forte ma è limitato dalle caratteristiche, scendendo un filo di categoria potrebbe venire a capo della situazione, lo proviamo favorito. Diablo di No è un avversario “ serio “ se non risente dell’impegno ravvicinato, Demone d’Asti se evita l’errore. Non escludete una possibile resurrezione di Csi Lj, in quanto è capitato più di una volta vedergli fare dei numeri, Cash Fas deve fare i conti con i soliti problemi di meccanica ma ha i mezzi per farsi notare. Non male il rientro di Costumenazional, anche se rischia di spendere troppo in avvio, sorpresa di quota Comando Luis che in tris ha sbagliato nei nastri.
4 – 12 – 2 – 3– 11 – 6 – 5
6° CORSA:
Extra Bar è sembrata lontana dalla condizione migliore ed Eolieper approfitta dell’ottimo momento per tentare un salto di categoria, gli altri sei partecipanti hanno una valutazione, più o meno, simile. Elohim di Venere corre bene sia da dietro che al comando, il passista Esteban Leone di recente si è piazzato in contesti più competitivi, Eldorado Jet potrebbe, per una volta, far fare il lavoro sporco agli altri ed arrivare più fresco. Allo stesso livello Erga Omnes Par che è piaciuta molto nell’ultima uscita romana, Eltyme che può approfittare di possibili lotte premature ed Ebanon Jet che riesce sempre a farsi notare.
5 – 6 – 8 – 7 – 3 – 4
7° CORSA:
Dolomite Wf è piaciuta tanto alla prima uscita per Shmidra, la proviamo favorita malgrado la posizione di partenza scomoda. La linea acquisita a Roma da Benjamin è sullo stesso livello di quella della Coppa di Milano, se ne deduce che è in grado di lottare per la vittoria. Altri due possibili protagonisti sono Bonetto Star, in chiara ripresa e Bithia di Casei, encomiabile nella continuità di rendimento, anche se avrebbe preferito un numero più esterno. Non è semplice la posizione d’avvio di Belgiacomino Park che aveva battuto Bonetto Star all’ultima, Donnavventura Ors non sembra competitiva a questi livelli, Chief Orlando rientra.
8 – 2 – 9 – 1
8° CORSA:
Flash Gar ha corso poco e bene finora, le linee recenti non sono superiori a quelle di alcune avversarie ma sembra avere margini di crescita, complice anche una genealogia importante, per cui la scegliamo come favorita. Farah Mil è migliorata parecchio ed è anche diligente, Family di Casei cresce di corsa in corsa, l’ultima volta è andata a correre a palo lontano. La rientrante Farma Wise L possiede buone qualità, è possibile che possa lottare per un posto sul podio, obiettivo anche di Floridia Trebì che ha bisogno di svolgimento movimentato che ne esalti lo spunto. Flash Bi ha un carattere particolare ma non sottovalutatela perché, in quanto a mezzi, potrebbe essere addirittura la migliore.
3 – 4 – 9 – 2 / 6 – 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 1 Marzo 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 5 Marzo 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it