EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fashion Dorial sembra potenzialmente superiore a queste avversarie, dovrà però riuscire a divincolarsi dalla seconda fila, cosa che le è riuscita l’ultima volta, in precedenza invece era andata male. Fany Top ha già corso in 2.02 e spiccioli sulla pista, ne andrà verificata la meccanica, Falasia è un’altra che ha mostrato sufficienti proprietà. La rientrante Fridarouge pure si era mostrata abbastanza veloce, Fallas Mail può intervenire in fondo, anche se è ancora acerba. Incuriosisce un pizzico la deb Frau Blucher, Fly me to the Moon, Felicia Dorial, Folgore Fa e Fantastica Lis gli altri nomi.
10 – 2 – 14 – 4 – 12 – 13
2° CORSA:
Non abbiamo le idee chiare: Dominik Av ha corso alla grande in tris e va’ considerato il cavallo da battere, Diabolik Dvs è molto più in forma di quanto possa sembrare, il finish dell’ultima è spettacolare, ma non escludiamo che Distinto Luis possa avviarsi bene e provare la fuga in avanti, con possibilità di riuscire ad arrivare fino in fondo. Un’altra ipotesi non impossibile riguarda Douglas Fior, potente ma condizionato da problemi di meccanica. Dybala Zs Fz e Desert Queen Tal hanno i loro motivi per poter ambire ad un piazzamento, allo stesso modo Dreamofderby Par.
7 – 6 – 4 – 1 / 2 – 3
3° CORSA:
Energy Spav, Evelyn Grif e Ent Breed, quest’ultima valida con i ferri ma più incisiva senza anteriori, sono in gran forma ed accumunate anche dal gradire particolarmente il percorso d’attesa, sfruttando il gran finish che le contraddistingue. Crediamo che le tre abbiano, più o meno, le stesse chance di successo. Emy Dorial è tornata ad esprimersi al top delle sue potenzialità, è generosa e disponibile, se la gioca. Possono sorprendere Eletra Alky di No, Extreme Bar e Ethiad Seven.
9 – 12 – 2 – 5 – 3 – 4 / 1
4° CORSA:
Reclamare a otto mila euro: Fitzgerald Treb aveva iniziato alla grande ed in seguito si era smarrita, adesso sembra aver ritrovato continuità di rendimento, per quanto concerne meccanica e impiego c’è ancora parecchio da lavorare, comunque merita la prima citazione. La meriterebbe pure Foxstile Ors se non avesse corso male le ultime due volte, discorso quasi identico può essere fatto anche per Feronia Sl e Ferrante Cr. Pure Fantasticagal è regredita dopo un valido inizio, Freud e Freedom Group possono crescere. Necessario visionare le sgambature.
6 – 5 – 12 – 10 – 13 / 3 – 11 – 9
5° CORSA:
Early di Casei è senza dubbio il cavallo da battere: l’ultima del figlio di Marahajah è molto bella, anche se gliel’ hanno servita su un piatto d’argento. Eliot del Ronco è altamente competitivo sul doppio km, anche con il suo allenatore in sulky. Evergreen Par è altro soggetto coraggioso che mangia pane e distanza, Enea Ors è rimasto chiuso l’altro giorno, nella circostanza può beneficiare di posizione di lancio favorevole, quello che manca a Eagle Wise L. Every Top è più velocista, in possesso di scatto breve ma consistente, da piazzare, necessariamente, da vicino. Incognita Eduard, grossa sorpresa Efrem in Glory.
7 – 9 – 3 – 10 – 1 – 8 / 2 – 4
6° CORSA:
Corsa abbastanza equilibrata, potrebbero fare la differenza duttilità e continuità di rendimento di Fiona Jet, a patto che non risenta dei diversi impegni sostenuti negli ultimi giorni. Fast Ll ha condizione più che valida ma la lentezza iniziale, o meglio la necessità di avviarsi con cautela, un po’ lo ha limitato di recente, comunque è ben in corsa. Flash Bi alza il tiro ed ha bisogno di esprimersi su un solo binario, però va’ forte. Fulminea Mont ha sbagliato sulla piegata finale nel Saranno Famosi, quando avrebbe sicuramente centrato il marcatore, sul parziale breve risulta insidiosa. Forum Wise L non ha impressionato martedì.
2 – 3 – 4 – 5 / 6
7° CORSA:
E’ probabile che Dundee As, a quarantuno giorni dall’ultima prestazione per il training di Bazire, venga presentato dal Noceto team già molto competitivo ma non sarà semplice contro il volante Back On Top. Si può arrivare ad ipotizzare anche che il figlio di Maharajah riesca a prendere l’iniziativa, magari sfilando sul veloce Crash’Em Al, ma per quanto fatto vedere finora, è molto più credibile che davanti ci vada l’allievo di De Filippis. Gran match. Degli altri tre, il passista Boston Luis, pur avendo caratteristiche da passista, sembra una spanna superiore, anche perché l’andatura non dovrebbe proprio mancare.
1 – 5 – 2
8° CORSA:
Per quanto visto all’ultima uscita, anche se cambia la distanza, Bon Jovi Jet è un favorito più che netto. Discorso apertissimo per quanto concerne le piazze: siamo attratti in particolar modo da Big Jim Lf che, pur essendo un passista, ha forma super. Il resto della compagnia è composto da cavalli che, in questo momento, possono fare i protagonisti in categoria F, e quindi, magari interessati ad eventuali, prossimi inviti tris. Great King Wine, non male a Foggia, può essere preferito a Brando e Zio Salvio Jet, entrambi in forma, Bradley Fox, sfortunato a Taranto, e Vecio Fks.
8 – 9 – 7 / 1 – 2 – 5 – 6


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 5 Marzo 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 8 Marzo 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it