Agnano Trotto venerdì 15 marzo (14:30) pronostici di Emilio Migliaccio

74° Gran Premio Lotteria di Agnano Condor Bar - V.Petrella winners of Finale Coppa Proprietari Napoli, Agnano 01/05/2023 ph.Stefano Grasso/Ippodromi di Agnano

1° CORSA:
Fuentes Cageors e Oh Baby Bi sono quelli che hanno fatto vedere qualcosa in più in un contesto tutt’altro che eccelso. Dall’allievo di Ehlert è lecito attendersi un progresso rispetto al rientro, ultimato ad una misura che comunque potrebbe bastare per vincere, mentre l’olandesina Oh Baby Bi ha corso in regresso a Roma dopo un rientro promettente. Premesso che Ciro Ciotola corre pochissimo e che le ultime due affermazioni risalgono al 2013 e 2016, il deb Fdl Cir ha mostrato in qualifica una buona velocità di base che potrebbe risultare molto competitiva. Va’ fortissimo Fallas Mail ma avrebbe preferito il doppio km, è molto duttile Fantastica Guar, possono migliorare Firstlove Cm, Fastvelocity Canf, Firespeed, Freedom Group e Full Name Dorial.
5 – 7 – 8 – 20 – 18 – 6 / 16 – 9 – 13 – 10
2° CORSA:
Ellie George ha debuttato da poco e i risultati sono stati subito positivi, non sarà un fenomeno ma nel contesto attuale è difficilmente insidiabile. L’unico che potrebbe creargli dei grattacapi è Eros Dvs, prima uscita con il training di Biscotto, che però di recente ha evidenziato grosse difficoltà di meccanica. Ebe Ll ha corso in progresso dopo un periodo negativo, Eolo Petral, impegnato anche giovedì, si è messo ad andare ma avrebbe preferito nettamente il doppio km. Elettrogal ed Ecletticogal sanno essere sufficienti quando accompagnati da un trotto adeguato, El Raffael potrebbe venire un po’ avanti di forma, Empire Bi non fa altro che sbagliare.
6 – 14 – 7 – 13 – 9 – 10 – 2 – 4
3° CORSA:
Far Cry sembra non avere insidie particolari, dovrebbe risolvere agevolmente la pratica. Volendo scavare nel fondo del sacco, un soggetto da non sottovalutare, almeno potenzialmente, ci sarebbe ed è First Tor: il discendente del fenomenale Tornese aveva iniziato molto bene la carriera per poi smarrirsi in seguito. Ad Aversa aveva sorpreso tutti al via e l’impressione, per circa seicento metri, era che potesse fare un percorso apprezzabile, ma sono caduti e alla ripetizione si è incazzato ed ha sbagliato. Fabius Ors cresce di corsa, è leggermente preferibile a Fulmine Dse che stimiamo, a Forever Star e Fitzgerald Treb.
5 – 7 – 2 – 1 – 3 – 9
4° CORSA:
Ercolino Jet ha impressionato alla prima uscita per il team Gocciadoro e in questa circostanza ha la possibilità di bissare anche se il suo compito proprio semplice non è, dovrà esprimersi intorno all’1.57 aria in faccia. Questo perché potrebbe verificarsi che Eolieper, l’ultima volta più eccitata nelle mani del gentlemen, vada davanti e si faccia trainare da Krakatoa Bar, molto valido a Foggia, con il training di Little Devil, quest’ultimo valutabile in 1.58 al comando. Excellent Caraf non ama i passaggi ma va forte, potrebbe venirgli bene, El Diablo Ll ha grossi mezzi ma se nelle ultime quattro corse prende l’ambio qualche motivo ci sarà. In forma Edy Fks che però in seconda fila non è messo bene.
11 – 3 – 6 – 1 – 8 – 10
5° CORSA:
L’ Explosive Axe apprezzato sulla pista all’ultima uscita può competere a ben altri livelli e la ritrovata velocità iniziale creerà delle difficoltà nel trovare una posizione favorevole alla scattante Eternal Hope che rappresenta comunque la logica seconda scelta. Ne potrebbero approfittare però gli attendisti Esteban Leone, Ergovinci e Enable Again, più o meno vicini nella valutazione, con lieve preferenza per il sauro di Di Nardo.
7 – 8 – 3 – 5 – 4
6° CORSA:
Vasco Dany Grif e Bayard Ok, entrambi assenti da un po’, daranno fuoco alle polveri fin dalle battute iniziali: si tratta di due soggetti veloci, gestiti al meglio, è chiaro che i numeri di partenza avvantaggiano il primo. Dovessero lottare prematuramente, le chance di Brina Caf, in forma straordinaria, aumenterebbero. Anche Big Jim Lf è volante ma, fin’ora, con il gentlemen ha reso di meno. Ottimo momento pure per Candy Group e Baldwin che hanno bisogno di schema ad hoc. La “ nonna “ Zona Jet ricompare da fine anno ma molto spesso ha saputo sorprendere, specialmente in contesti del genere.
4 – 5 – 6 / 9 – 10 – 3 – 8
7° CORSA:
Prima uscita per Dany Capar con nuovi colori e training: il castrone da Exploit Caf andava fortissimo già con la precedente gestione, siamo curiosi di verificarne eventuali progressi, sia per quanto concerne la potenza che le caratteristiche, visto che, pur velocissimo al via, lo si è visto spesso esprimere al traino. Dearrouge va’ forte e potrebbe sfruttare al meglio la lestezza iniziale per sistemarsi in posizione vantaggiosa ma diamo una lievissima preferenza a Domingo Bar, altro allievo di Gocciadoro, potente e più adatto della femmina alla distanza, da seguire però nei preliminari, vista la meccanica non sempre perfetta.
5 – 1 – 4 – 7
8° CORSA:
Falcon Dany Bar ha evidenziato un consistenze progresso a Capannelle, rispetto alla pur valida, ma non eccelsa, prova precedente e soprattutto sa partire sollecito, pertanto dovrebbe impiegare poco ad andare al comando, favorito evidente. Foley W Fior è un ottimo soggetto che, per caratteristiche, ha la necessità di evitare lancio sollecito, si è quindi specializzato nel percorso in costruzione che però implica un dispendio d’energia notevole e debellare le resistenze del favorito sarà complicato. Tutti vicini nella valutazione gli altri quattro: Frederic Ll in un’occasione ha battuto Foley W Fior, dopo di che è peggiorato parecchio, lieve preferenza Falconss.
3 – 7 – 6 – 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version