EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con la solita incertissima prova riservata ai tre anni: danno maggiori garanzie le esperte Fede Jet, in alcuni casi autrice di ottime performance, e Fiondagal, meno potente dell’avversaria ma comunque apprezzabile passista. Intuitivamente, crediamo che possano farsi notare gli inespressi Ferrari Zack, prima per Squeglia, Fujiko Grif, potente ma dalla meccanica molto delicata e Filibustiere Rdt, esordiente di interessante genealogia. Forrestal d’Or deve tirar fuori un pizzico d’incisività, Futuro del Nord è molto caratteriale, Fighter Lj è limitato dall’andatura che peggiora nella parte finale, stesso discorso vale per Focus Jet.
6 – 10 – 7 – 5 – 9 / 16 – 15 – 12 – 13
2° CORSA:
Fierro Star ha vinto in maniera convincente al rientro e può essere considerato il cavallo da battere, anche se Fredmercury Treb, in evidente crescita, lo valutiamo allo stesso livello. Ce ne sono altri che possono interferire nella lotta per il successo: da Finalmente Par, soprattutto se dovesse venire uno svolgimento movimentato, a Flamenco Fer che deve migliorare ancora la meccanica sulle curve. Fire Bird Par, finora, ha fatto meno di quanto ci si aspettasse ma rimane comunque competitivo e chissà che migliori. Flash Bi ha motore ma le manca il resto.
2 – 5 – 4 – 1 – 7
3° CORSA:
Corsa quasi impossibile da decifrare: Ester Luis potrebbe apparire come una favorita evidente ma in realtà risulta piuttosto alterna e anche caratteriale, forse senza ferri darebbe qualche garanzia in più. Ehy Abalux, non male nel periodo, gradisce la distanza, motivo che ci spinge a considerarla, stesso, identico discorso vale per Eureka Wise L. Emara Jet e Easter Rub sono altri passisti che non si possono escludere, Easy Step deve far fronte a numero penalizzante, Edelweiss d’Or ha mezzi ma poche volte trotta. Ely Ac Regal ha il fascino del nuovo training. Gli interpreti di Ermione Leone ed Escabana Spav, fino ad oggi, hanno mostrato poca dimestichezza con le redini.
6 – 2 – 9 – 7 – 4
4° CORSA:
L’ospite Destasi Clemar è stata autrice di una serie di prove valide culminate nel recente secondo posto, sfilando a condurre potrebbe anche centrare il successo. Troppo brutta per essere vera l’ultima della tedesca Nacea, cavalla diligente e di parziale, Dipa La Sol ha ritrovato una condizione apprezzabile, Demetra Many dovrà trovare, in partenza, una via di mezzo tra non spendere troppo e non restare a destra, comunque la forma c’è. Doria Letiz e Diamante cercheranno di concretizzare il vantaggio di partire con numeri bassi. Sorprese di quota Dew Drop, Daytona Nobel e Crown Op.
5 – 13 – 11 – 7 – 1 – 2 / 6 – 9 – 12
5° CORSA:
Dreaming of You è stato gestito per bene fino ad oggi e ciò gli ha consentito di mantenere a lungo condizioni di freschezza. L’allievo di Simioli affronta per la prima volta gli anziani e essendo alla ricomparsa, potrebbe non bastare contro avversari in forma come Brezza du Kras, notevole nel periodo e Crystal Ross. Quest’ultimo è senza dubbio più adatto alle distanze lunghe ma se davanti dovessero lottare prematuramente, verrebbe messo nelle condizioni di emergere. Anche Condor Pasa Gar, per caratteristiche, gradirebbe uno svolgimento movimentato. Deliziosa Luis ha perso un po’ di smalto, Condor Ors rientra da settembre, Victory Nord Fro da novembre e non dovrebbero essere già all’altezza.
8 – 7 – 6 – 1
6° CORSA:
Elsa Killer Gar, brutta l’ultima e Esteban Leone, solo sufficiente di recente, sembrano i due con minori chance, almeno alla carta. Estasi di No, Eletta Star ed Extra Model quelli più in vista: la femmina di Alessandrini ha attestati, sia di carriera che recenti, superiori agli avversari, l’unica incognita può riguardare la tattica, visto che preferisce esprimersi al traino, specialmente su distanza limite. Eletta Star fa la sua figura in ogni circostanza, Extra Model stava correndo bene prima di passare agli ordini di Ehlert che potrebbe dargli quel quid in più mancatogli finora.
2 – 3 – 1
7° CORSA:
Qualche dubbio sulla condizione di Bixio è lecito averla, anche se è evidente come affronti un contesto ampiamente alla sua portata, favorito ma non troppo. Bomber di No non va’ come qualche anno fa ma abbastanza da poter lottare per il successo, Bagheera Lz, Big Freedom Lf , Black Out Pax e Zarbon, difficilmente divisibili nella valutazione, sono tutti in grado di farsi notare, schema permettendo. Bacigalupo Font, in regresso, e Bogotà Tor, in forma ma in salita di categoria, sono le possibili sorprese.
12 – 11 – 6 – 7 – 8 – 10
8° CORSA:
Molto equilibrata, almeno per il nostro modo di vedere: forma e duttilità di Felicity Spav sono fattori che potrebbero rivelarsi significativi. Freya del Circeo e Felicia Dorial, di recente, hanno evidenziato grossi progressi ma non sono state veloci al via, Fiona Sco ha dimostrato di sapersela cavare sia sfondando al comando che in costruzione, però parte da una scomoda posizione, Felicità Luis è quella con più classe ma il rientro è stato in chiaro – scuro. Da non sottovalutare i riferimenti di Freedom By Tony, valida ad Aversa e in seguito poco centrata a Taranto, e Fantastica Guar, spunto al fulmicotone avviandosi dalla terza fila.
3 – 1 – 5 – 7 – 8 / 2 – 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAprile, calendario corse trotto Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 29 Marzo 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it