EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fantastica Guar ha fornito un progresso enorme nelle recenti uscite, potrebbe avere problemi di traffico ma per il resto è una favorita attendibile. L’avversaria da temere maggiormente è Falasia che vale molto più di quanto fatto recentemente, probabile che sfili al comando e provi a sfuggire all’allieva di Maisto. In corsa pure Freja che sa avviarsi con sollecitudine, magari potrebbe agire dalla seconda posizione. Fable Bar non ha ancora fatto percorso netto, comunque possiede discrete potenzialità. Le qualitative Folie D’Amour Gar e Forever Sigi non hanno impressionato nei rispettivi esordi, ci aspettiamo progressi da Fosca del Ronco e Fatima Dante.
11 – 7 – 5 – 15 / 1 – 2 – 9 – 10 – 4
2° CORSA:
Si staccano Etrurioss, Enigma Luis e Eucalipto Pel: il più in forma è sicuramente l’allievo di Esposito, anche duttile, che però dovrà inventarsi qualcosa per liberarsi dalla scia di Estasy, cavalla solitamente molto lenta in avvio. La prima citazione va’ al Ken Warkentin di Sabato Di Vincenzo, velocissimo dietro il mezzo meccanico. Enigma Luis è soggetto giornaliero, caratteriale e bisognoso di correre in linea, ma non gli mancano i mezzi per emergere. Equality, Escobar Leon e Erculea Many i migliori degli altri.
2 – 8 – 9 / 3 – 11 – 6
3° CORSA:
Edwin Kris, probabilmente, sarebbe ancora imbattuto se in un’occasione non avesse sbagliato sulla prima piegata, a dimostrazione di una grande duttilità, oltre che di continuità di rendimento, qualità che ne fanno un favorito attendibile. E’ in forma super pure Erdogan Giegi che però rischia di trovare svolgimento contrario, questo perché è possibile che si sistemino nelle prime due posizioni Edwin Kris ed Explosive Nobel, quest’ultimo esempio di regolarità. Perché possano contare Eldorado Grif e Enego Matto deve verificarsi che ci sia uno svolgimento movimentato.
5 – 2 – 3
4° CORSA:
Doni Maker è al rientro ma ha da far valere un tasso di classe superiore a quello delle avversarie odierne, non se la porta da casa, però non c’è dubbio che sia la cavalla da battere. Sarà importante che la condizione dell’allieva di Simioli sia già ottimale e potrebbe influire anche lo schema, vista la presenza di diverse partitrici, su tutte Dablues N’ Greghi, maggiormente competitiva in pista grande, pericolosa se togliesse i ferri anteriori. Clanrio pare essere tornata al miglior rendimento, potrebbe provare il lancio veloce, con il rischio però di restare al largo. A ruota Benedetta Effesse.
1 – 3 – 6 – 2
5° CORSA:
Excellent Caraf ha cambiato completamente volto da quando è arrivato in Campania, la distanza è quella che più si adatta alle sue caratteristiche, un dubbio sorge per quanto concerne la partenza da fermo che gli crea qualche difficoltà. Eagle Wise L gira bene e nonostante i tanti impegni recenti, è la principale alternativa al favorito. Charly’S Magic, prima volta con i nastri, è tornato ad un rendimento apprezzabile, Ebanon Jet, altro spesso in pista nel periodo, migliora il suo rendimento con i nastri, meglio se senza anteriori. Incuriosisce Evita Wise L che rientra con nuovo training, Ebrius e Eugenia Grif possono inserirsi a svolgimento favorevole.
3 – 1 – 4 – 8
6° CORSA
Ferahan As ha migliorato di parecchio il rendimento nelle ultime uscite, forse si esprime meglio da dietro, ma crediamo che, soprattutto se senza ferri anteriori, possa vincerla anche al comando. Pur non essendo un vero e proprio velocista, Fascino Luis sembra aver ripreso la condizione di fine anno, per cui lo scegliamo come principale alternativa al cavallo di Minopoli, anche se gli altri sono vicini. Fast Ll alterna una molto buona ad un’altra solo sufficiente, Fiona Jet ha sbagliato sulla prima curva e recuperato in maniera apprezzabile lunedì scorso, Fly Top prova ad alzare il tiro dopo la splendida affermazione foggiana. Non è tagliato fuori Fuente Cas.
5 – 4 – 3 – 2 – 1
7° CORSA:
Avremmo scelto primo favorito Bonetto Star senza la negativa ultima prestazione, ha preso l’ambio quando era terzo, per cui gli preferiamo Baltimora Spav, tornata in forma eccellente negli ultimi tempi. Dilettevole Nap non è dispiaciuto in contesto molto impegnativo, anche Benjamin sta correndo molto bene ma entrambi devono ovviare a sistemazioni scomode. Non è supportata da forma soddisfacente la velocissima Bithia di Casei, anche se non ci stupissimo se facesse un percorso eccezionale, in quanto si è già verificato. Sorpresa Tyrion, brillante nel periodo.
2 – 3 – 7 – 8 – 5 – 4
8° CORSA:
Autentico rebus di fine giornata: Dinamite Bonest deve cancellare l’ultima deludente, Doublecash Laksmy rischia di restare incastrato alla corda, Douglas Fior ha corso in chiaro progresso ma è una “ moviola “ nel mettersi in azione Soffrono la lentezza iniziale pure Domino degli Dei e Devagar Dl, quest’ultimo autore di promettente rientro. Possono sorprendere il veloce Dodi di Glatigne ed il potente Di Frank Breed, Daniel Av continua a sbagliare ma rimane temibile, un occhio va’ dato anche a rientranti Dai Kronos e Daniele Leone.
10 – 9 – 7 – 6 – 14 – 4 – 1 – 15 – 2


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteDomenica 14 aprile ore 12 eventi gratuiti all’ippodromo di Agnano.
Articolo successivoRiunione del 7 Aprile 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it